Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 17 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 255

Citazione Originariamente scritto da Alberto Pilot Visualizza messaggio
    Beh, anche perché come detto al momento di 4K nativo ......

Prova a farti mostrare altri BD e non l'attuale riferimento assoluto per video ed anche alcune scene audio.
    Come dicevo con un amico qualche giorno fa se ci fosse stato il TAV ogni, OGNI, saletta A/V avrebbe mostrato la scena dell'ingresso dei droni nella base umana di Oblivion ..... ..........[CUT]
    Infatti Alberto, hai ragione, sto proprio cercando di ottenere la visione quantomeno di bluray "nella media", speriamo mi accontentino...
    Per le marche del settore audio, Simone mi ha detto, azienda italiana per i woofer, tweeter invece jap a nastro, di più non mi dice.
    VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m

Gil, non ci crederai ma è saltata la connessione internet qui da Simone per il temporale!! Appena posso ti posto le foto.
    VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m

Non ti preoccupare...
    Basta che continui con il report...

Sono stato stamattina alla presentazione della "bestia". Arrivato alle 10 che quasi non c'era ancora nessuno.
    Un sincero ringraziamento a Emidio Frattaroli e agli amici di HomeCinemaSolution. Un allestimento superbo in un clima di grande cordialità. Per me è stato un primo contatto con il mondo dei VPR e sono rimasto davvero impressionato.
    Ma ancor più entusiasmante, se possibile, la sessione dedicata ai sistemi audio multicanale in sala due sotto la supervisione di Marco Cicogna, persona nella quale la passione di un bimbo si unisce alla competenza dello studioso.

Se non mi cacciano domani ci torno.
    TV: Sony BRAVIA KDL-55W905A Sorgenti: Sony BDP-S790 + My Sky HD Ampli: Cambridge Audio Topaz AM10 CD Player: Yamaha CDX 450E Tuner: TEAC TX4030 Diffusori: Mordaunt Short 906 Cavi potenza: QED 79 Strand Dispositivo portatile: Samsung Galaxy S4 Bluetooth: Bose SoundLink Mini Reflex: Contax 139 quartz Tablet: Samsung Galaxy Tab S 10,5"

Citazione Originariamente scritto da josephdan Visualizza messaggio
    Per le marche del settore audio, Simone mi ha detto, azienda italiana per i woofer, tweeter invece jap a nastro, di più non mi dice
    Vabbè ... Il segreto di pulcinella ..... Ok !!
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Forse riesco a vedere apocalypto, vediamo come se la cava il reality....
    Alberto, se vuoi di nascosto provo a smontare uno dei monoliti per avere più info...
    Certo che la resa è davvero impressionante!

Visionato schermo atom motorizzato in saletta non trattata pareti bianche faretti laterale acceso, 2,30m jvc rs45.
    Davvero non male, il nero scende parecchio, un buon 30% a giudicare dal confronto a quello che vedo sul pezzetto di telo bianco che ho usato tenendolo in prossimità delle bande nere. Il contrasto e la dinamica aumentano credo dello stesso fattore, a luci spente. Non mi sembra di vedere sparkling. Bello.
    Anche qui niente comparativa con schermo normale purtroppo, quindi valuto le mie stesse impressioni con cautela.
    Ultima modifica di josephdan; 05-10-2013 alle 17:47

Cresce ancor di più il rammarico per non poter partecipare (causa distanza) a simili eventi!
    Tornando alla prova del Sony, con SkyHD (sport e cinema principalmente) nessuna prova finora?
    Quello potrebbe essere un bel banco di prova...
    ....“L’attesa del piacere è essa stessa il piacere” (Gotthold Ephraim Lessing)

E senza faretti? Tutto tutto buio..?

Angolo di visione, uniformità, hot spot e sparkling in parti molto chiare

Grande joseph!!
    TV Oled 4K: Panasonic 55GZ1000e
    TV Plasma: Pioneer Kuro 5090
    VPR: JVC RS46, schermo Screenline 110" Gain 1.0
    Player: Amazon Firestick TV 4K, HTPC, PS4
    Sonda colorimetro: Eye One Display Pro

Visto ora hulk 2k, ma è un film che non conosco, comunque l'upscaling molto efficiente anche qui, non mi è sembrato di vedere rumore video aggiuntivo col reality in on (mi sembra 50) mannaggia sono tutti concentrati sul l'audio e io che rompo chiedendo togli il reality, aumenta il valore, fammi rivedere, adesso mi cacciano...

No skyhd niente da fare, ero anch'io curioso sulla resa
    Gene, anche in visione laterale il telo regge bene, hot spot assente, il vpr è allineato al marg sup dello schermo, sul bianco del panda kung fu un minimo di luccichio forse c'è.
    A luci spente è proprio un bello spettacolo, poi col jvc che già di suo....

Gil, sul trailer 4k di after earth il cuore si ferma, consentitemi l'entusiasmo. A un certo punto c'è una scena buia e in sala cala la pece, proprio buio pesto.

Visionato adesso apocalypto che conosco bene, prova direi superata, il reality anche a 50-70 non aggiunge rumore e/o artefatti, sia su imm ferme che in movimento. Non so quanto aggiunga di suo in questo l'arca, mi sa parecchio.
    Mi piacerebbe vedere gli stessi bluray con l'oppo o il Sony 790 per capire quanto metta di suo l'arca nel mantenere straordinariamente pulita l'imm, anche su bluray difficili come apocalypto o standard come hulk, purtroppo non è possibile.
    In sostanza e complessivamente direi molto, molto impressionato dal lavoro e dalla resa del l'upscaling, che credo per qualche anno sarà la cosa più importante da chiedere a un vpr 4k. A me personalmente è venuta voglia di rivedere la mia collezione di bluray col 500, anche se non so se col mio schermo 260 avrei lo stesso effetto di meraviglia e soddisfazione visiva, probabilmente alla dovuta distanza si.
    Ultima modifica di josephdan; 05-10-2013 alle 18:24

Ok ma quindi i super diffusori nella sala cosa sono?!? Non credo sia un segreto di stato... Cos' e' roba "autocostruita" o qualcosa di marca ?!? Non si e' capito
    JVC N5 4K Schermo 21/9 3m - TV SONY XH90 85" POLLICI - OPPO 203 4K VANITY HD - N°3 DAC GUSTARD X20 PRO + SINGXER SU-1- KRELL HTS 7.1 Mod.4.0s - KRELL EVO 302 KRELL KAV 500 - B&W 802 D2 - HTM2 D2 -Surr. Paradigm Studio 100-Surr Back Yamaha NS-350 -Sub VELODYNE DD15-HTPC-PS5 -CAVI VDH TRANSPARENT - SONDA SpyderXpro
    ----->ZIKY THEATER!!! Clicca qui!!!<-----

Bene bene joseph! Grande lavoro
    scusa ma l'arca ha anche lettore bluray 2d/3d vero?
    e se non sbaglio questo modello esce già in 4k..giusto?

Pagina 3 di 17 PrimaPrima 123456713 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •