Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 17 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 255

ANTEPRIMA NAZIONALE SONY DA HOMECINEMASOLUTION

Come tutti gli anni Homecinemasolution rinnova l'appuntamento agli appassionati con delle novità assolute e anteprime nazionali, in collaborazione con le più grandi aziende nazionali e mondiali .
    Quest'anno il 5 e 6 ottobre "week end, sabato e domenica! organizzeremo presso la nostra shoow room di Perugia un evento aperto agli appassionati, visto la solita grande affluenza vi chiediamo di registrarvi al link seguente :
    EVENTI HCS

Mi sono registrato per le 12. Ma è prevista una demo per ogni ora?
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

le demo sono di circa 40 minuti, ma bisogna registrarsi prima .
    Vi aspettiamo !

Pultroppo per me è decisamente distante, attendo un resoconto dagli appassioanti che potranno andarci

Bye

Per caso sapete se anche sull' HW55 hanno messo la tecnologia Triluminos come sul VW500 ?

Ciao Simone mi sono registrato, sono in compagnia di mia moglie devo registrare anche lei ?
    Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO

Peccato mi sarebbe piaciuto un sacco vedere l'atom motorizzato.
    Spero di rifarmi quando sarà il turno di Milano2
    TV Oled 4K: Panasonic 55GZ1000e
    TV Plasma: Pioneer Kuro 5090
    VPR: JVC RS46, schermo Screenline 110" Gain 1.0
    Player: Amazon Firestick TV 4K, HTPC, PS4
    Sonda colorimetro: Eye One Display Pro

Bravo Paolo, cosi rinuncia al diamante per il 500 della sony

Mi sembra il minimo
    Theater : JVC RS540 - Oppo 203 e Oppo 95 - Pre: Marantz 7002 - BEHRINGER_DEQ2496 x3 - Finale: Anthem A5 - Diffusori: B&W CM9 - B&W CDM1 - CM Centre 2 S2 - SUBW ASW1000 - X-RITE i1|DISPLAY PRO

Invierete una email in cui è riportata la conferma dell'orario e della data scelti? Perché dopo una settimana non mi è ancora arrivato nulla... E' normale o mi devo preoccupare?
    Fonti Digifast 4K HDR with inputs, Oppo UDP-205 NMT nVIDIA Shield Pro TV, AppleTV+ 2022 SAT-DTT Digiquest Q60 Pre decoder Acurus ACT-4 Finale Krell S-1500/7 e /5 Diffusori B&W: 802D2, HTM1D, 684, CCM7.3 S2 Sub Velodyne DD-15+ Wireless Speaker B&W Zeppelin Wireless NAS Synology DS1813+, Qnap TS-119, WD Mycloud EX2 Ultra TVUHD LG Signature 65W7V; Samsung The Frame 2019 QE65LS03RAUXT e UE49NU8000 VPR JVC DLA-NZ8 Schermo Screenline inceiling tensioned 138' 3.05 TLC Logitech Harmony Élite Cavi RCA Monster Cable Silver; XLR Canare Star Quad L-4E6S; PTZ Norstone CL600 e CL400, connettori Viablue

Citazione Originariamente scritto da adslinkato Visualizza messaggio
    Invierete una email in cui è riportata la conferma dell'orario e della data scelti? Perché dopo una settimana non mi è ancora arrivato nulla... E' normale o mi devo preoccupare?
    [OT]
    Fabio svuoti la cartella email plz? ce l'hai piena!

Plasma:Panasonic P65VT50 Ampli A/V:Anthem MRX700 Video: Darbee DVB5000 Ampli 2ch: Denon PMA2000ae DAC audio:CambridgeAudio DacMagic Plus Lettore BD: Oppo 103 Decoder:MySkyHD Media Player:Nvidia Shield TV Network Storage:Qnap NAS 653Pro 6x8TB Frontali:Paradigm Studio 100 v5 Centrale:Paradigm Studio CC 690 v5 Surround:Paradigm Studio 10 v5 Subwoofer:2 x JL Audio F112 Cavi HDMI:Cablesson Platinum Cavi RCA: Oehlbach NF214 Cavi di Potenza: DIY Cat5e Bi-Wiring

penso di andarci domenica. qualcuno dei "vecchi" che va?
    giapao at yahoo punto com

Citazione Originariamente scritto da adslinkato Visualizza messaggio
    Mi sono registrato per le 12. Ma è prevista una demo per ogni ora?
    Mi sono iscritto anche io per sabato alle ore 12 per la sala 1
    anche a me non è arrivata nessuna mail, credo sia normale a questo punto.
    Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A

Ecco i primi resoconti un po' ridotti in ogni quotatura da parte di Josephdan:

Citazione Originariamente scritto da josephdan Visualizza messaggio
    La sala é veramente fantastica, ragazzi, da vedere. Venendo al vpr, emidio ci ha mostrato materiale 4k nativo, in particolare total recall come film e varie demo Sony, (natura, las vegas, e altro, poi mondiale club calcio japanese in 30p). Il tutto con un media player Sony collegato in hdmi al vpr, che però non è il media player con i 10 film 4k precaricati, quello americano per intenderci, ma un accrocchietto che il resp. Sony mi ha detto essere fornito ai dealer.
    Emidio ha misurato una luminosità a schermo di circa 30 cd/m, lo schermo è un 21 9 di 4 m, la sala ovviamente completamente oscurata e trattata; la sensazione è di un notevole contrasto intrascena, neri profondi soprattutto nelle scene a basso APL dove l'iris chiude, ma ad es sulla demo las vegas notturna, le luci del bellagio e i faretti delle fontane si stagliano luminose nel buio di contorno, l'effetto è di una dinamica ben conservata anche nelle scene buie. Certo manca il riscontro di un paragone side by side con un jvc per il nero e il contrasto...
    Sulle demo 4 k colpisce il dettaglio estremo, avevo già visto in passato il 1000 e la sensazione di stupore e godimento visivo è la medesima, l'uniformita a schermo è davvero buona, anche se l'ottica come sappiamo è meno raffinata del 1000, ma francamente solo una visione in comparativa e in contemporanea potrebbe consentire di cogliere le differenze.
    Quindi nitidezza stupefacente, dettaglio iper analitico e senso di profondità amplificato dal 4k, tutto come ci si aspettava. Non so se su questo materiale vi era gamut esteso o standard, chiederò oggi ad emidio, ma la palette cromatica percepita è davvero stellare. No motionflow.
    Emidio ha fatto notare che il reality anche su 4k fa il suo lavoro, meno eclatante come effetti che su materiale 2k, ma presente, l'effetto mi è sembrato tipo darbee. Poi si è passato a bluray 2D su arca e qui il reality a 50 lo trasforma in qualcosa di indistinguibile dal 4k, non ci si crede, e con 0 dico 0 rumore video, non so se dipende dall'arca e/o dalla qualità del bluray, oggi proverò a visionare apocalypto x vedere se l'arca anche su questo rende invisibile il rumore. Emidio ritiene che su mat 24p il 500 possa gestire i 10 bit e il4 2 2.
    In definitiva su materiale 2k il lavoro di upscaling è eccellente, ripeto, davvero da l'impressione di un 4k nativo, con 0 effetti collaterali percepibili alla visione, del resto già Antonio diceva che con l'arca il rumore video non c'è anche con valori spinti del reality, ed è esattamente così, almeno con l'unico film 2k visionato.

Saluti gil

Per quanto concerne il media player Sony coi 10 film precaricati, niente da fare per l'Europa per ora.( Fonte resp. Sony) il perché rimane un mistero, del resto neanche Simone è riuscito ad ottenere l'oggetto.
    Audio davvero devastante, la scena della sparatoria nel covo dei ribelli di oblivion una assoluta goduria. Mai sentito niente che si avvicini per resa potenza fedeltà immersione impatto audio-emotivo.
    La luminosità percepita del 500 è davvero notevole considerando i 4 m di base e le particolari caratt. del telo che è un tessuto intrecciato a maglie fini, un po' penalizzante a detta di Emilio sia per la luminosità che per il dettaglio (!) e figuriamoci che dev'essere su un telo normale!
    Ultima modifica di josephdan; 05-10-2013 alle 15:40
    VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m

Pagina 1 di 17 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •