Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 20 di 30 PrimaPrima ... 10161718192021222324 ... UltimaUltima
Risultati da 286 a 300 di 438

Citazione Originariamente scritto da salamandre40 Visualizza messaggio
    No, non fraintendermi non volevo dire che è un limite del RC
    Tranquillo, si capiva, è che in diversi interventi la cosa veniva riportata e ho preferito specificare: quando giochi con la sharpness, la riduzione del rumore ecc., difficilmente puoi impostare un valore e non toccare più nulla, l'ho sperimentato anche recentemente con l'Oppo BDP-103, a seconda di quello che si guarda vanno rivisti un po' i valori.
    Nicola Zucchini Buriani

onsla.. purtroppo non sono d'accordo neanche con te
    ci scorneremo domani da marcello ci sei??io sarò la tutto il pomeriggio, spero di incontrarti!

ma che vi fate sostegno fra mod???

ma dico io.. che ve frega delle comparazioni che facciamo e se inseriamo proci e darbee???
    io parlo per la mia installazione, per il mio ht, e per le mie finanze...
    se non voglio fare le cose a case e spendere una cifra inutilmente è normale che valuto tutte le opportunità per avere il miglior risultato finale!!!
    cosa me ne frega a me di parlare del vpr liscio e fine a se stesso?? a me interessa quello che si vede a schermo!!
    sarebbe come parlare di che casse comprare senza pensare prima a ampli e finali...

sicuramente per te che sei un recensore è importante valutare il prodotto singolo, altrimenti sarebbe impossibile impossibile districarsi nella giungla di possibilità che salterebbeo fuori.

ma nel mio caso (e anche di altri utenti) è più che sensato chiedersi domande tipo:

rs45+ darbee + rad
    o
    rs48 liscio??'

quale rende di più come risultato finale? quella sarà la mia scelta!
    VIDEO:VPR jvc rs46(aspettando il 4k) PROCESSORI VIDEO: DARBEE RADIANCE MINI SCHERMO: adeo 2.40 BD/CONSOLLE: ps3 SORGENTE TV mysky hd AUDIO 7.1 IN UPGRADE!!!:PRE: ONKIO PRSC886 FINALI::yamaha 2x p2500s e p3500s!SUB:ABOMINIOOO: CASSE:front:rf82 surround: RB 81 surround back:IN UPGRADE
    Center :K4Center V 3.0 - Subwoofer K4 ABOMINIO

Ehm, oggi è Giovedì..... Dopodomani!!
    Oled: Panasoni 65LZ1500 - Vpr: JVC RS46E - Schermo: Screenline inceiling tensio 21:9 129" - Processori: DVDO Iscan Duo - Darbee - Sorgenti: Dune Hd Pro 4k + Yadis wall - Sky Q Black- Amazon FireTv - Ariva 153 - Sinto: Denon AVR x2400H
    Front: B&W DM 603 S3 - Rear: B&W DM 600 S3 - Center: B&W LCR60 S3 - Sub: Velodyne CHT 10-R
    Nas: Synology DS413j - Remote: Logitech Harmony Elite

Caro Hunter.....rs48 a priori, cosi mi fai compagnia....
    In cambio ti passo i settaggi...

Comunque qs anno grazie (a jvc come sempre) ma anche a sony, direi che qs settore purtroppo di nicchia e' proprio pimpante rispetto agli anni passati , non credete?

Saluti gil

gia gia!!! eheheh sorry!!!

campa sei impressionante... se non ti danno ragione scoppi!!!
    e oltretutto sei dappertutto!!! e quasi sempre io e te la pensiamo diversamente... vieni sabato a bologna?? sono curioso di conoscerti... da tanto che rompi cominci a starmi simpatico!
    VIDEO:VPR jvc rs46(aspettando il 4k) PROCESSORI VIDEO: DARBEE RADIANCE MINI SCHERMO: adeo 2.40 BD/CONSOLLE: ps3 SORGENTE TV mysky hd AUDIO 7.1 IN UPGRADE!!!:PRE: ONKIO PRSC886 FINALI::yamaha 2x p2500s e p3500s!SUB:ABOMINIOOO: CASSE:front:rf82 surround: RB 81 surround back:IN UPGRADE
    Center :K4Center V 3.0 - Subwoofer K4 ABOMINIO

Citazione Originariamente scritto da nordata Visualizza messaggio
    Stavo cercando di capire, inutilmente ma è sicuramente un mio limite, dove stia l'errore in questo modus operandi:

- prendo il prodotto A (in questo caso un vpr), lo estraggo dalla scatola, lo taro al meglio, imposto poi le sue regolazioni al meglio e proietto un film

- prendo il prodotto B (un altro vpr), lo estraggo dalla scatola, lo tar..........[CUT]
    Citazione Originariamente scritto da salamandre40 Visualizza messaggio
    No, non fraintendermi non volevo dire che è un limite del RC, è un "limite" in generale di questo tipo di algoritmo (anche con i filtri del radiance se si esagera si va a peggiorare l'immagine). Io mi sto "appleizzando" , scusatemi il brutto termine ma ricerco delle esperienze più "userfriendly".

Mi piace calibrare..........[CUT]
    Quoto in pienissimo, pensiero che condivido perfettamente e anche l'esempio delle auto mi piace.
    Bisogna valutare i vpr lisci! Se dopo uno costa meno dell'altro ...si può dire normalmente " non spendo 3200 € e piuttosto risparmio e prendo il jvc" .. Ma non dire " allora ..la differenza è di 600 € quindi ci metto li deerbe , poi rimangono 300 € e allora ci metto la staffa nuova ,poi un panno per spolverare il vpr.." No così no ! Basta !

Ve lo dice uno che ha comperato il Sony perché le sue esigenze ( visione in zona living , 3d ,ecc)rispecchiavano le caratteristiche di questo vpr altrimenti avrei acquistato felicemente , convinto che sia una gran macchina , il 46.
    SORGENTI:sony BDP-S790/Sony play station/xbox 360 élite 120 gb/4 gb/ toshiba hd-DVD XE1/MY SKY hd.PROIETTORE:Sony vpl-hw50/benq pe7700.AUDIO:tannoy arena 5.1/ B&W 704 .AMPLIFICATORI:yamaha rx-a1020/valvolare primaluna. SCHERMO screenline gran cinema 101".

@HUNTER
    Perché poi vengono nominate cose che con i processori non c'entrano : come fa il reality creation o un qualunque processore ad influire sulla qualità dell'ottica?
    Ripeto: o comparate A e B, oppure comparate l'accessorio C prima abbinato ad A e poi a B, fare un minestrone unico porta solo confusione, come appunto quello che citavo sopra.
    Detto questo: se volete veramente sapere come va un proiettore, rispetto ad un altro, aggiungendo elettronica esterna, allora vi servono sessioni di test serie ed approfondite (giorni di prova, per capirci), in minuti o poche ore non potete venire a capo di niente, ci ho messo quasi una settimana per farmi un'idea precisa di come funzionano i filtri dell'Oppo, figuriamoci se avessi anche cambiato il Display utilizzato ed i filtri utilizzabili su quest'ultimo.

Comunque nel tuo caso direi che l'RS48 dovrebbe (non ho visto ancora una versione definitiva) avere qualcosa in più, l'e-shift2 non è solo un filtro, è anche hardware, non credo si possa sopperire solo con l'elettronica (non a caso l'RS45 ha meno dettaglio dell'HW50, mentre l'RS48 ne ha un po' di più, per quel che ho visto).
    PS: secondo me il processore dovreste prenderlo in considerazione non tanto per aumentare il dettaglio, perché sì, un radiance ha filtri molto evoluti ed ottimi, ma serve anche e soprattutto perché si tara tutto al meglio, indipendentemente dai controlli a disposizione sul prodotto che si utilizza, se non interessano le funzioni a livello di calibrazione perde già una buona parte della sua ragion d'essere.
    Nicola Zucchini Buriani

Ma picia tu il vpr l'hai gia' comprato , ma chi lo deve ancora fare (dato che e' una sua decisione) lo potra' pur ben fare qs ragionamento (se vuol farlo)....

Saluti gil

Hunter ,probabilmente , sarò anche io sabato da Marcello e voglio un autografo sulla maglietta da appendere in camera!
    P.s
    Forse lo vuole anche mia sorella!!
    SORGENTI:sony BDP-S790/Sony play station/xbox 360 élite 120 gb/4 gb/ toshiba hd-DVD XE1/MY SKY hd.PROIETTORE:Sony vpl-hw50/benq pe7700.AUDIO:tannoy arena 5.1/ B&W 704 .AMPLIFICATORI:yamaha rx-a1020/valvolare primaluna. SCHERMO screenline gran cinema 101".

Citazione Originariamente scritto da HUNTER Visualizza messaggio
    rs45+ darbee + rad
    o
    rs48 liscio??'

quale rende di più come risultato finale?
    nessun dubbio: la PRIMA!
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

Oppure Andrea anche rs48 e aspettare il ces2013 per vedere cosa propone di nuovo la lumagen e aspettare un po' per affiancarglielo....

Certo che al prezzo a cui si puo' prendere attualmente l'rs45.....

Saluti gil

@hunter:

...e fu cosi' che i "cinquantisti" si colonizzarono tutti insieme allo SO per portare Hunter al lato "chiaro" della forza....
    E indovinate chi e' sempre il capo?....... ma Joseph,no !?!?!!
    Ultima modifica di gil; 29-11-2012 alle 17:16

@ Gil

Si, combina un po' di casini.... Infatti l'ho fatto disattivare ad Emidio quando esaminavamo i patterns sharpness, perchè me ne ero accorto anch'io, e su off risolveva bene le linee test di 1 pixel orizzontali e verticali, col rc su on le orizzontali si impastavano in maniera imbarazzante..
    Per fortuna sul materiale video si comporta bene, vai a capire perchè sui patterns impazzisce...
    VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m

Citazione Originariamente scritto da gil Visualizza messaggio
    Ma picia tu il vpr l'hai gia' comprato , ma chi lo deve ancora fare (dato che e' una sua decisione) lo potra' pur ben fare qs ragionamento (se vuol farlo)....

Saluti gil
    Sono d'accordo se uno deve scegliere per acquistare .ma il mio intervento è perché ,leggendo in tutto il forum salta fuori sempre il confronto per chi "ce l'ha più lungo " tra le 2 macchine ( jvc contro Sony ).
    Forse perché quest'anno la leadership ( giustificata da ottimi prodotti) jvc è messa un po' ( e dico po' ) discussione da un'ottima macchina come il Sony 50 !

Vabbe' "chi ce l'ha piu' lungo" e' sempre stato cosi' dai tempi di mio nonno tra noi maschietti in ogni cosa...
    Pero' qs volta mi sembra che l'argomento sia nato proprio sul fattore dell'acquisto in considerazione del prezzo e non per le dimensioni....

Saluti gil

@joseph: dal ns shoot out privato sul materiale video oltre il 10 i difetti si notavano sugli sfondi in alcuni film...come hai ben detto bisogna stare con il telecomando in mano modificando di volta in volta i parametri...

Se non vuoi stare col telecomando in mano, non prendere neanche un processore video però, perché è la stessa identica cosa.
    Nicola Zucchini Buriani

Pagina 20 di 30 PrimaPrima ... 10161718192021222324 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •