Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 17 di 30 PrimaPrima ... 713141516171819202127 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 255 di 438

Citazione Originariamente scritto da campa2 Visualizza messaggio
    e non possiamo continuare a riproporre una cosa sbagliata perché l'ha detta un guru.[CUT]
    Andrea, Simone Berti ha fatto delle ottime fotografie per dimostrare la differenza tra le due ottiche. Poi come avete detto l'importante è il risultato finale ma non i mezzi. E' un fatto che con l'RC il Sony sia più definito. Ma secondo me c'era qualche problema sul 46 perché il 45 non è sfocato per niente!

Per il nero, più che l'RC è l'iris dinamico che aiuta a percepire un nero maggiore ma in controparte diminuisce tutta la luminosità del quadro generale. Ovviamente nella shoot out su uno schermo grande e con una luminosità massima bassa (intorno a 32 cd/mq) la cosa era meno ovvia. Mi piacerebbe capire cosa succede con una taratura come la mia (48 cd/mq), sul JVC non succede niente invece col Sony il nero dovrebbe essere più basso ma il quadro generale dovrebbe essere meno luminoso (magari sbaglio).
    Panasonic 65JZ2000 - Sony STR-DN1080 - KEF T301 + KEF T2 - PS5 - XBOX Series X - Nintendo Switch - Cuffie: Sony MDR-HW700 + Pulse 3D - Panasonic UB820 - Apple TV 4K - ColourSpace

Campa rc sul sony aumenta in maniera artificiale la nitidezza delle immagini. Applica un filtro. Noin c'entra nbulla l'ottica della macchina. Poi nessuno ha detto che il nero del sony migliora con rc attivato quello che migliora e' la nitidezza e il dettaglio percepito. Per questo mitoc altri utenti hanno scritto che sarebbe il caso di abbinare jvc e darbee che come il rc del sony lavora anche se in maniera molto. Piu discreta sulla luminanz* delle immagini increnentando cosi il senso di nitizza. Come dice nordata e' una sorta di filtro sharpness ma che non c'entra nulla con l'obiettivo della macchina stessa

Per quanto riguarda la qualita' dell'ottica sony il "guru" a cui si riferisce Campa e' un altro , non quello che pensa lui...
    Quindi ,diciamo che adesso sono due i "guru" che dicono la stessa cosa...

Ah ,dimenticavo....l'rc ti fa anche il caffe' con panna la mattina....

Saluti gil

cioè sarei io il secondo guru? ho capito bene?
    infatti secondo me il RC non aumenta il nero ma posso sbagliarmi....per questo l'ho chiesto....

Il RC c'entra con l'ottica nel senso: il maggiore dettaglio delle immagini con RC attivo dimostrano che l'ottica è prestante non il contrario come qualcuno ha sostenuto...
    CAMPATHEATER2:Pana 50VT30, vpr Sony HW50, lett. BD Cambridge 751 ktm full mod, lett.cd sacd Sony scd777 Aurion, pre Krell HTS 7.1 ktm mod, fin. mch. Krell Showcase 7, fin. stereo Aurion Excel 1front. B&W 803D, centr. B&W HTM2D, sub. B&W ASW 800, surr. B&W SCMS, surr. back Xavian Primissima, Sky hd, cavi VDH 102, 502 e Aurion, Rad.Lumagen Mini, sotto tutto: Palle di Epidauro, schermo 16/9 2.60m gain 1.1, NAS a lett. BD, tratt. acust. con Basotec.

Per me non e' assolutamente cosi', pero' ognuno la pensa come crede...il secondo guru intendevo l'altro titolare dove sono andato a vedere il sony....
    Ultima modifica di gil; 29-11-2012 alle 10:08

Scusa campa ragiona un attimo. Se sul sony lasci l rc spento vedi un immagine che e' inferiore in termini di nitidezza e dettaglio percepito rispetto al jvc rs 45. Il jvc non ha elaborazioni elettorniche al suo interno che processano l'immagine quindi sono entrambi in pari condizioini. Poi attraveros un filtro di shaprness aumenta il dettaglio percepito con rc attivo su sony ma e' una elaborazione elettornica che non c'entra con la qualit' meccanica della macchina. E' come fare una foto una la fai con una reflex di alta gamma e obiettivo di valorer e l'altra la fai con un obiettivo di qualita' inferiroe. Se stampi le due foto vedi la loro differenza. Se poi passi la foto scattat con obiettivo inferiore per photoshop e poi la stampi e' ovvio che la seconda foto e' piu' bella, ma non signifca che il suo obiettivo era migliore, ma semplicemnete il processamento dell'immagine successivo e' sttao tale da garantire una immagine migliore comunque alla fine cobnta che quella immagine che tu vedi di piace. Questo e' quello che ho capito io e sono un semplice appassionato. Ovviamente chi e' piu' addentro in questo potrebbe spiegarci magari meglio la questione

campa.. no sei fuori strada imho..
    il fatto che un artifizio software renda più definita l'immagine non vuol dire che l'ottica sia migliore.. anzi se l'ottica fosse migliore l'immagine non dovrebbe essere morbida come na pannacotta come invece è il 50 liscio.

anche in questo senso andranno le mie valutazioni sabato su che vpr portare a casa.

i miei calcoli (MIEI PERSONALI, PERCIò NON METTETEVI A CRITICARE!!!)sono:

rs45+darbee+ Rad= 2390+290+1300= 3980
    x55 liscio= 4900?? TROPPO!!!(voglio il 4k velocemente, meno spendo meglio è)
    rs46+darbee+rad= 4280 ci può stare, ma ci avviciniamo pericolosamente alla cifra del x55 (che è nettamente superiore)
    sony hw50 + darbee+ rad 3200+290+1300 =4790(prezzo troppo vicino al imho superiore x55 e con un inutile kit 3d non rivendibile)
    sony hw50+ darbee = 3490....

il darbee l'ho già comprato perciò dalla mia equazione non si può togliere. e poi lo godo da dio!

sabato avrò le idee più chiare
    VIDEO:VPR jvc rs46(aspettando il 4k) PROCESSORI VIDEO: DARBEE RADIANCE MINI SCHERMO: adeo 2.40 BD/CONSOLLE: ps3 SORGENTE TV mysky hd AUDIO 7.1 IN UPGRADE!!!:PRE: ONKIO PRSC886 FINALI::yamaha 2x p2500s e p3500s!SUB:ABOMINIOOO: CASSE:front:rf82 surround: RB 81 surround back:IN UPGRADE
    Center :K4Center V 3.0 - Subwoofer K4 ABOMINIO

Aggiungerei anche rs46+darbee e risparmi decisamente rispetto al sony....
    @Hunter:

Secondo me il dettaglio sui jvc lo puoi recuperare per buona parte gia' tramite darbee , poi con il rad allora....si mette la freccia....

Pero' piu' che qs valutazione, leggendoti, mi sa' che dovrai comparare il cmd nuovo del rs46 (che a me e' parso migliorato pur se con margini di miglioramento) con quello del sony perche' e' li' che si giochera' la tua partita....nevvero?

Saluti gil

questa non la sapevo.. grande gil!!

cioè il 46 ha il cms???? il 45 ha poche possibilità di regolazioni.. non ha un cms completo..

questo farebbe la differenza.. spiega meglio!!!
    VIDEO:VPR jvc rs46(aspettando il 4k) PROCESSORI VIDEO: DARBEE RADIANCE MINI SCHERMO: adeo 2.40 BD/CONSOLLE: ps3 SORGENTE TV mysky hd AUDIO 7.1 IN UPGRADE!!!:PRE: ONKIO PRSC886 FINALI::yamaha 2x p2500s e p3500s!SUB:ABOMINIOOO: CASSE:front:rf82 surround: RB 81 surround back:IN UPGRADE
    Center :K4Center V 3.0 - Subwoofer K4 ABOMINIO

Non si può giudicare "ad occhio" la definizione restituita da una lente confrontando obiettivi diversi montati su macchine diverse.

L'unico metodo scientifico che conosco per capire il potere risolvente degli obiettivi è il test MTF. Purtroppo non ho mai trovato nessuna rivista / struttura che faccia questi test per le lenti dei VPR.

Nel nostro caso, non possiamo sapere se la minor definizione restituita dal Sony liscio rispetto al JVC è da attribuire alle matrici, all'elettronica, all'ottica oppure a una combinazione di queste 3 componenti. Dobbiamo limitarci a giudicare il risultato finale e il Sony HW50, con RC attivato, restituisce un maggior dettaglio rispetto al JVC X35.

"che un artifizio software renda più definita l'immagine non vuol dire che l'ottica sia migliore.." certo questo non vuol dire che l'ottica sia migliore....ma certo questo non vuol dire che sia peggiore...e comunque è un indizio a favore pi che a sfavore.......mamma mia ma cosa ci vuole per farvi capire una cosa banale? poi sono io quello rigido...
    antonio il tuo esempio non sta proprio in piedi....stiamo parlando di proiettori non di fotocamere....quando tu elabori un'immagine al computer ed aumenti digitalmente il dettaglio, poi la vedi al computer. nel proiettore l'immagine elaborata col RC passa ancora dall'ottica del proiettore come prima.....quindi se prima questa ottica teneva basso il dettaglio come fa poi per magia a consentire l'aumento di nitidezza dell'immagine resa piu nitida in partenza? non dovrebbe se fosse di qualità bassa...dovrebbe essere un collo di bottiglia che non consente di raggiungere quella nitidezza.....ragazzi ma è difficile? se non lo avete capito mi ritiro in buon ordine...
    CAMPATHEATER2:Pana 50VT30, vpr Sony HW50, lett. BD Cambridge 751 ktm full mod, lett.cd sacd Sony scd777 Aurion, pre Krell HTS 7.1 ktm mod, fin. mch. Krell Showcase 7, fin. stereo Aurion Excel 1front. B&W 803D, centr. B&W HTM2D, sub. B&W ASW 800, surr. B&W SCMS, surr. back Xavian Primissima, Sky hd, cavi VDH 102, 502 e Aurion, Rad.Lumagen Mini, sotto tutto: Palle di Epidauro, schermo 16/9 2.60m gain 1.1, NAS a lett. BD, tratt. acust. con Basotec.

No 46 e 50 non hanno cms completo. Ad onesta' del vero il sony out of the box sembra molto piu" vicino al riferimento che il jvc. Poi per hunter. Il vero salto di qualita' lo ottieni nel tuo caso col radiance. Non hai bisogno di cambiare vpr e' vero che il 46 ha una immagine piu' luminosa e un 3d mogliore, ma secondo me il bvero upgrade e' il radiance. Sul fornte 48 il discorso cambia in quanto il 48 se non erro ha un cms completo, ha leshift 2 che lavora moooolto bene e sexondo me puo' essere considerato un ottimo vpr senza bisogno ne' di darbee ne di radiance. Il cinemalook che fornisce il 48 mi ha impressionato molto e sinceramente se dovessi fare lupgrade dal 45 al 46 non lo farei li puo' bastare ampiamente il radiance anche se il 3d del 46 e' nettamente migliore. Ha invece molto piu' senso passare al 48 anche se costa di pi'

Ciao Hunter ,ho scritto cmd non cms...

Saluti gil

X. Campa. Siamo piu' persone a sostenere il discorso dell'ottica del sony. Ma questo non devi fraintendere non va a discapito del sony stesso. Conta alla fine l'immagine proiettata che ripeto e' molto bella poi che il nero lo raggiunge tramite iris dinamico e la nitidezza e il dettaglio attravero eleaborazione elettronica. Sono giusto riflessioni che facciamo bpper il piacere della discussione e del confronto tra appassionati. Poi che a te piace il sony e a me il jvc non mi impedisce di ribadire che sui 3000 euro il sony 50 e' il vpr universale piu' completo che ci sia ed ek il vero best buy. Questo lo ritengo un fatto oggettivo e sono contento in quanto la competizione porta ad un abbattimenbto dei costie incremento del livello di qualita'. Quindi campa vivi felice col tuo acquisto e in generale a tutti jvc e sony sono entrambi macchine moolto belle a costi mooolto umani. Basta guardarsi un po' insietro e vededere i prodotti di qualche generazione fa a che costi e che qualita' avevano. Speriamo che nel prossimo shoot out possiamo vwdere i 4k' battersi

si certo ma non mi interessava tanto la questione sony jvc quanto la logica del discorso che mi sembrava abbastanza inattaccabile....cioè prendiamo pure posizione e discutiamo accanitamente ma se una cosa viene dimostrata dalla logica in maniera incotrovertibile bisognerebbe ammetterlo tranquillamente se no.... ce stiamo a coglionà? forse non si è capito che io non sono un fanboy del sony a prescindere infatti prima non lo ero e non mi esprimevo...poi li ho visti e in quella circostanza, in quella istallazione, con quegli esemplari, uno era superiore all'altro.....ma se si dimostrasse che quel jvc era difettoso e gli altri sono molto meglio....sarò il primo a dirlo credimi.

Pagina 17 di 30 PrimaPrima ... 713141516171819202127 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •