Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 11 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 151

Discussione: panasonic tv 58ex703

Citazione Originariamente scritto da Car71 Visualizza messaggio
    Confermo, ho cercato di settarlo al meglio possibile e sono soddisfatto, tutti i canali HD si vedono oltre le aspettative, specie quelli che trasmettono con bitrate decente... Sky, in special modo il calcio si vede davvero bene, forse meglio la Premier. Visto il problema di blueven, ora che sono a casa ho messo subito su una partita ma banding non ..........[CUT]
    Ottimo...parole che rincuorano!

Per vedere se c'è il banding o meno, devi guardare la tv in un'ambiente con poca luce, meglio ancora se al buio.
    Io di giorno con la luce non lo avevo notato.

Posso confermare che è vero che la tv si vedeva davvero bene, se non fosse stato per il banding l'avrei tenuta.
    Ultima modifica di blueven; 17-10-2017 alle 13:08

Citazione Originariamente scritto da blueven Visualizza messaggio
    Per vedere se c'è il banding o meno, devi guardare la tv in un'ambiente con poca luce, meglio ancora se al buio.
    Io di giorno con la luce non lo avevo notato.

Posso confermare che è vero che la tv si vedeva davvero bene, se non fosse stato per il banding l'avrei tenuta.
    Ma avevi banding o vertical banding (fascie verticali di diversa luminosità)?

Citazione Originariamente scritto da Tech72 Visualizza messaggio
    Avete dei test da consigliare per verificare l'eventuale banding (e di quale natura sia)?
    Grazie!

Citazione Originariamente scritto da Car71 Visualizza messaggio
    Confermo, ho cercato di settarlo al meglio possibile e sono soddisfatto, tutti i canali HD si vedono oltre le aspettative, specie quelli che trasmettono con bitrate decente... Sky, in special modo il calcio si vede davvero bene, forse meglio la Premier. Visto il problema di blueven, ora che sono a casa ho messo subito su una partita ma banding non ..........[CUT]
    Come settaggi hai utilizzato quelli di FLATPANELSHD ?
    http://www.flatpanelshd.com/review.p...d=1494309442#3

io oggi, come detto anche in pvt a BLUEVEN , restituisco a malincuore anche il secondo...purtroppo DSE rovina immagini,...DSE che non ho mai trovato in samsung o hisense o tcl provati...ma IN quei mer....sissimi LG! ...UN INCUBO! car 71...il dse non è un effetto completamente visibile..magari te ti accontenti..hai provato i test per il dse appositi? ...se non ne hai ovviamente buon per te...in caso dove lo hai comprato? al prezzo scontato del 20% , o a prezzo pieno sul sito della panasonic?

Citazione Originariamente scritto da giorgio castellano Visualizza messaggio
    io oggi, come detto anche in pvt a BLUEVEN , restituisco a malincuore anche il secondo...purtroppo DSE rovina immagini,...DSE che non ho mai trovato in samsung o hisense o tcl provati...ma IN quei mer....sissimi LG! ...UN INCUBO! car 71...il dse non è un effetto completamente visibile..magari te ti accontenti..hai provato i test per il dse apposi..........[CUT]
    A questo punto qualcuno può indicare dei test preliminari da fare su una nuova tv in modo da escludere le problematiche comuni più diffuse? Grazie!

Citazione Originariamente scritto da Tech72 Visualizza messaggio
    Vertical... circa 4-5 bande visibili chi più chi meno.

Su youtube è pieno di test per dse e vertical banding.

OK...grazie!
    Ci sono altre cose da verificare?
    Grazie!

Citazione Originariamente scritto da ciaomiao80 Visualizza messaggio
    A questo punto qualcuno può indicare dei test preliminari da fare su una nuova tv in modo da escludere le problematiche comuni più diffuse? Grazie!
    Guarda io ho scaricato (non ho ancora internet a casa) i filmati youtube: DSE (Dirty Screen Effect) Test Video e Dirty Screen Effect Test (DSE )
    Ti dirò per quel poco che ne capisco (per fortuna o purtroppo), qualche banda/alone grigia se li cercavi proprio compariva, ma nulla di importante a mio parere (però ti parlo da profano che arriva da un philips 32 pollici di 10 anni fa).
    Stasera durante la partita vedrò se può essere fastidioso o meno.

OK...grazie!
    Ci sono altre cose da verificare?
    Grazie!
    Clouding e dse sono le cose più importanti da verificare.
    Comunque per il DSE/vertical banding la prova migliore che puoi fare è vederti questa sera una partita in HD su premium o dove vuoi, senza o poca luce esterna, e nota cosa accade al terreno di gioco quando la telecamera si sposta velocemente (si dovrebbe vedere dei fasci verticali più chiari o scuri che non sono chiaramente un difetto di trasmissione)
    Ultima modifica di blueven; 17-10-2017 alle 14:06

Citazione Originariamente scritto da parideleroy Visualizza messaggio
    Guarda io ho scaricato (non ho ancora internet a casa) i filmati youtube: DSE (Dirty Screen Effect) Test Video e Dirty Screen Effect Test (DSE )
    Ti dirò per quel poco che ne capisco (per fortuna o purtroppo), qualche banda/alone grigia se li cercavi proprio compariva, ma nulla di importante a mio parere (però ti parlo da profano che arriva da un ph..........[CUT]
    Grazie mille!

Come settaggi hai utilizzato quelli di FLATPANELSHD ?
    http://www.flatpanelshd.com/review.p...d=1494309442#3
    Settangi cambiati, alzato retroilluminazione fino a 47, e poco altro

Citazione Originariamente scritto da giorgio castellano Visualizza messaggio
    io oggi, come detto anche in pvt a BLUEVEN , restituisco a malincuore anche il secondo...purtroppo DSE rovina immagini,...DSE che non ho mai trovato in samsung o hisense o tcl provati...ma IN quei mer....sissimi LG! ...UN INCUBO! car 71...il dse non è un effetto completamente visibile..magari te ti accontenti..hai provato i test per il dse apposi..........[CUT]
    Caro Giorgio, no non mi accontento, preso da Uni €850, ultimo esposto e ho avuto tempo di dargli una controllata prima di portarlo via.
    Fatti i tanti test e settato al meglio per quanto sia possibile, come ho già detto leggerissimo clouding con grigio 75% ma solo se fuori asse, test Dynamic Brightness pressocchè perfetto così come scala grigi e colori. Per il DSE e vertical con i filmati Youtube solo in qualche slide e sforzandomi di cercare una lievissima ombreggiatura verticale ho intravisto qcs.

Pagina 4 di 11 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •