Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 207 di 275 PrimaPrima ... 107157197203204205206207208209210211217257 ... UltimaUltima
Risultati da 3.091 a 3.105 di 4120

Discussione: Tcl c70

Ciao, ho da poco acquistato questo TV nella versione da 49 pollici. Ho appena aggiornato alla 544 e scaricato varie versioni di Prime Video da Aptoide TV, ma nessuna funziona bene.. In particolare una funziona abbastanza ma la qualità rimane sempre bassa e non riesco a cambiare la lingua dei sottotitoli (o Danese o niente). Ho letto tutta la discussione ma non riesco a capire quale funziona..
    Qualcuno riesce a dirmi esattamente quale versione scaricare per far funzionare tutto?

Citazione Originariamente scritto da sartino Visualizza messaggio
    Ciao, ho aggiornato il mese scorso alla 528 (so che le versioni sono andate avanti..) e nei giorni scorsi ho risettato la qualità immagine e ho notato che , a differenza di prima, la modalità migliore non è più la classica "cinema" ma la "standard".
    Che, a prezzo di un leggero involgarimento dei colori e una resa appena peggior..........[CUT]
    Potresti gentilmente postare le impostazioni che hai usato. Grazie

Ciao a tutti ragazzi, nel sito TCL italiano è presente l'update V543 qualcuno l'ha provato? O è meglio il 544?

Citazione Originariamente scritto da byrons79 Visualizza messaggio
    Potresti gentilmente postare le impostazioni che hai usato. Grazie
    Volentieri, adesso vado di la e me le segno poi vengo a scriverle, affiancate anche da un pò di pistolotto sui perchè delle scelte...

Citazione Originariamente scritto da jorbik Visualizza messaggio
    Ciao a tutti ragazzi, nel sito TCL italiano è presente l'update V543 qualcuno l'ha provato? O è meglio il 544?
    Io sto usando la v544 e mi trovo divinamente.

Volentieri, adesso vado di la e me le segno poi vengo a scriverle, affiancate anche da un pò di pistolotto sui perchè delle scelte...
    Ok, le aspetto, almeno le confronto con le mie.

Ecchime...dunque...premetto che
    1)vengo da decenni di fotografia ed ho un certo culto dell'immagine ,
    2) Non esiste un setting fisso di valori impostati che possa andar bene per ogni situazione e per ogni fonte video. E' IMPOSSIBILE. I video son ripresi con cellulari di di 10 anni fa con microsensori e software-colore da incubo così come con Red professionali da 50.000€ e sensori grandi, così come con droni cinesi da 50€ con bitrate penosi e dominanti grigio-azzurrine da nausea e contrasti alle stelle un attimo prima e sottoterra un attimo dopo, così come con reflex digitali stabilizzate e dalla buona resa e col full frame. Ecc.ecc.ecc.ecc.ecc. Quindi la visione vuole adattata. Certo, mica uno cambia setting ad ogni video, ma in certe circostanze è necessario, consigliato.
    Comunque:

1)MODALITA'- STANDARD: Mi sembra la più vicina ad un'immagine reale,magari appena "pompata" per esser più gradevole,ma accettabile. La Sport e la Dynamic son troppo gasate, plasticose, disneyane, con la retroilluminazione sparata a 100 e la tonalità colore sparata a +5,sulle tinte fredde. La Cinema è troppo calda (-5)/patinata ,spenta.

2) CONTRASTO : sto fra l'85 e il 90%, oltre è troppo,irreale e con resa stile "macchia" di pennarello,che la realtà non è così.

3) RETROILLUMINAZIONE: Sto verso i 50/55 con la (bassa) luce diurna nella stanza e verso i 45/50 di sera al buio. Se c'è molta luce nella stanza, o si guarda una fonte video molto scura, logico che si aumenta...

4)NITIDEZZA: Sto sui 55/60, perchè aumentarla troppo porta ad un effetto generale dell'immagine troppo artificioso, aumentando in modo innaturale il microcontrasto fra pixel adiacenti. E nella realtà quel contrasto lì non esiste. (chiaro che in caso di video sfuocati o quasi,si sale di più per aiutare..)

5) TONALITA' COLORE: Importante, perchè dà il "tono" di colore generale all'immagine. Fra i fotografi anni fa c'era la discussione sulle diapositive,e molti (fra cui io..) preferivano il tono della Kodak perchè più "caldo" (che fa virare l'immagine leggermente al giallino-rossiccio), mentre altri preferivano il tono della Fuji perchè più "freddo" (che fa girare l'immagine leggermente all'azzurrino-blu). Se lo lasci a zero l'immagine ha un tono neutrale, o meglio equidistante. Io la lascio a -1 perchè preferisco un'immagine leggermente calda. Se uno la preferisce leggermente fredda la lascia a +1. Logico che se ti guardi "Zabardast" con la modalità cinema, a -5 la neve ti diventa giallo-marroncina ,e non si può proprio vedere. E che se te la guardi con la modalità sport, che spinge a +5, la neve ti diventa azzurra,stessa cosa come sopra.Certo, nel caso di un video come quello con molta neve, per aiutare l'effetto (perchè con lo spettro che c'è in alta quota di giorno la neve è davvero leggermente azzurrina) puoi mettere un +1. Così come per aiutare le tinte calde di un video basato sui tramonti metti eventualmente un -1. Recentemente, ho visto in un supermercato un bel samsung oled col filmato di yuotube sul Perù in 4k (o 8k,boh), Certo, visto con gli occhi di un bambino era il massimo,tinte innaturali gonfiatissime, ma a me vedere le pietre di Machu Pichu con le ombre blu ma proprio blu, fa impressione,perchè nella realtà non sono così. Ecc.ecc.ecc....un buon metodo per impostare la difficile scelta del tono, di solito è basarsi su una resa naturale delle ombre priva di dominanti particolari) o sulla resa dei visi, che è un colore che conosciamo bene (comunque appena si va accanto al discorso del colore vien fori un mare magnum di difficoltà e calibrazioni varie..scegli tu col tuo gusto..)

ho lavorato un pò anche sui colori, ma poca roba,e comunque penso che con le impostazioni sopra il nostro tv renda molto bene (almeno sui video con risoluzione e bitrate decenti, dal 1080i in su, compresi i canali tv fra il 501 e il 507..)
    sappiami dire qualcosa
    ciao

ps: dimenticavo il COLOR , la saturazione colori: io la abbasso a 45 perchè trovo quasi tutti i video,specie in tv, come drogati di colori,sovrasaturati. Ma se preferisci colori vivi, lo puoi mettere a 50,o 55 e non oltre,a mio gusto...logico che se uno si imbatte in un video "pallido", desaturato, allora spinge di più...
    Ultima modifica di sartino; 29-07-2019 alle 16:23

Ecchime...dunque...premetto che
    1)vengo da decenni di fotografia ed ho un certo culto dell'immagine ,
    2) Non esiste un setting fisso di valori impostati che possa andar bene per ogni situazione e per ogni fonte video. E' IMPOSSIBILE. I video son ripresi con cellulari di di 10 anni fa con microsensori e software-colore da incubo così come con Re..........[CUT]
    Ottimo setup, molto simile al mio. Io però ho messo la retroilluminazione sui 70. Mi piace avere più luminosità. Grazie mille per il tuo contributo.

Citazione Originariamente scritto da pollofritto Visualizza messaggio
    ma l'HbbTV a voi funziona? a me in nessun canale...
    Ad esempio su Sportitalia canale 60 del digitale (che fa vedere l'International Champions Cup) in teoria schiacciando il tasto rosso si dovrebbe accedere ai canali in HD, ma a me non compare niente...
    Domani c'è Inter-Juventus e non mi dispiacerebbe vederla in HD
    A qualcuno funziona o l'Hbb..........[CUT]
    No, non funziona nemmeno a me (tutto abilitato Hbbtv da menu). Nella scheda prodotto (pdf) disponibile sul sito ufficiale parlano di versione 1.5 di HbbTv, mentre in specifiche tecniche nella pagina del sito viene dichiarato 1.5 (2.0 update). Anch'io ho la v543.
    TV:Plasma Panasonic TX-P46G10E | HT: Speaker Frontali: 2x Audio Pro Image 40 | Speaker Centrale: Audio Pro Image 21 | Subwoofer: Boston Acoustics PV 400 | Ampli: Yamaha RX-S601

A me due giorni fa è partito casualmente l'hbbtv su NOVE, era una specie di pubblicità dell'ikea. Praticamente ti compare un avviso bello grosso nella parte inferiore che ti invita a premere OK per visualizzare. Ho cambiato canale per vedere se ricompariva, ma niente, nessun segno di vita nemmeno con il tasto rosso.
    Su sportitalia non ha mai funzionato.
    TV: Sony 65AF8 - Lg 65B6V - Panasonic 55VT50 - TCL 55C70 |

Citazione Originariamente scritto da [MariuS] Visualizza messaggio
    A me due giorni fa è partito casualmente l'hbbtv su NOVE, era una specie di pubblicità dell'ikea. Praticamente ti compare un avviso bello grosso nella parte inferiore che ti invita a premere OK per visualizzare. Ho cambiato canale per vedere se ricompariva, ma niente, nessun segno di vita nemmeno con il tasto rosso.
    Su sportitalia non ha mai funzi..........[CUT]
    Provato ieri con Sportitalia, confermo che non funziona.

Citazione Originariamente scritto da [MariuS] Visualizza messaggio
    Su sportitalia non ha mai funzi..........[CUT]
    è successo anche a me! Anch'io ho cambiato canale per errore, credo fosse l'accettazione dei cookie. Non ho fatto ok e non è più comparso.
    TV:Plasma Panasonic TX-P46G10E | HT: Speaker Frontali: 2x Audio Pro Image 40 | Speaker Centrale: Audio Pro Image 21 | Subwoofer: Boston Acoustics PV 400 | Ampli: Yamaha RX-S601

Citazione Originariamente scritto da Torakikiki Visualizza messaggio
    è successo anche a me! Anch'io ho cambiato canale per errore, credo fosse l'accettazione dei cookie. Non ho fatto ok e non è più comparso.
    Mi sono spiegato male io, ho premuto ok e sono riuscito a vedere la pubblicità dell'ikea, intendevo dire che dopo ho provato a cambiare canale, e pure spegnere la tv, per vedere se l'avviso mi ricompariva, ma niente... Quindi l'hbbtv probabilmente funziona una volta su 100....
    TV: Sony 65AF8 - Lg 65B6V - Panasonic 55VT50 - TCL 55C70 |

Quando è previsto upgrade ad android 9.0 pie? Nei nuovi televisori tcl con pie 9.0 integrato è stato risolto il problema del mancato riconoscimento hard disk di grandi dimensioni?

Io ho installato la v 543 del sito tcl/it. Tutto perfetto, anzi questo aggiornamento mi ha mantenuto la precedente configurazione e tutti i settaggi del TV con la versione precedente e sopratutto mi mantenuto tutte le app. Direi che meglio di così...

Pagina 207 di 275 PrimaPrima ... 107157197203204205206207208209210211217257 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •