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Discussione: TCL P60 prime indiscrezioni
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30-08-2018, 23:30 #1726
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Ho aggiornato ad Oreo ma c’è qualche bug nella gestione dell’hdmi. Quando accendo un dispositivo non cambia automaticamente sul canale hdmi corrispondente ma si sintonizza sempre sull’hdmi 1. In più la mia Nintendo Switch non riesce a visualizzare l’immagine in 1080p, rimane a 768p
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01-09-2018, 11:04 #1727
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Aggiornato ad OREO. A volte il sistema si impalla sulla tastiera. Ho fatto i vari reset dal menu di sistema ma non si è risolto. Il nuovo menu non mi convince, mi trovavo meglio col vecchio. Sono state aggiunte nuove funzioni al menu di settaggio della TV (nitidezza dinamica). Non trovo il modo di killare le app singolarmente, prima bastava tenere premuto il tasto HOME, e adesso mi tocca riavviare quando un'app si impalla, mi è capitato col Play Store diverse volte. Proverò in seguito a fare un reset impostazioni di fabbrica... Ultima cosa: se intendete fare l'aggiornamento salvate tutto perché essendo un major update si perde tutto il contenuto delle cartelle.
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01-09-2018, 11:28 #1728
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01-09-2018, 11:32 #1729
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Io mi trovavo bene con la versione precedente. Il mio sistema non era lento. La reattività generale sembra la stessa, ma a volte ci sono dei fastidiosi impuntamenti, ad esempio con la tastiera, e comunque ci sono diversi bug. Al momento attuale sconsiglio l'aggiornamento se si è soddisfatti della versione precedente.
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01-09-2018, 11:39 #1730
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forse perchè a me rimanevano aperte le app saturando la memoria (questa storia del tasto home non la sapevo, adesso la provo). Fatto sta che dopo aver aperto youtube (o aver smanettato aprendo qualche app smart tv) Netflix mi va a scatti....
...roba che col precedente Android (io avevo la 173) non succedeva.
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01-09-2018, 17:37 #1731
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Ciao ragazzi e ben ritrovati erano anni che non passavo da queste parti... scusate l'assenza.. poco tempo fa ho preso un Tcl u55p6006 e sinceramente per quel che l'ho pagato oggi nel 2018 va più che bene anche con il fatto di avere la chromecast attaccata non avevo la necessita di sfruttare quel ridicolo comparto smartv presente in questo modello di tcl.... mi sono spulciato la stragrande maggioranza della pagina sperando di trovare già la soluzione ma purtroppo niente....
Quindi ripropongo la domanda sperando di essermi perso qualcosa....
il comparto smartv purtroppo e scarno e nemmeno collegato al play-store quindi impossibile installarci qualcosa al di fuori di quelle 4 app asiatiche che ci sono...
C'è un modo per caricare le apk su questo modello ho addirittura aggiungere il play store???
Grazie mille
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01-09-2018, 17:56 #1732
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01-09-2018, 17:59 #1733
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Il tuo modello non è un Android TV ed ha un software proprietario, quindi niente Play Store. Della serie P60 il modello con Android è il P6046. Se non sei soddisfatto della parte smart, puoi acquistare una Fire TV Stick (dovrebbe essere 34 euro in questo momento se sei prime) o un box android anche economico (ti consiglio almeno un 2gb ram / 16gb rom), ed avere così android sul tuo TV.
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01-09-2018, 18:10 #1734
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grazie mille quello che ho pensato... ci sbatto su un box android e via...
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02-09-2018, 01:48 #1735
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Salve a tutti, ho comprato da poco tv tcl u55p6006 , quando collego Sky Q e voglio passare alla visione 4K hdr mi dice che il mio televisore non supporta HDR HLG ,solo 4K qualcuno mi può dire se è un problema di aggiornamento o bisogna impostare il televisore
GrazieUltima modifica di Giovanni19; 02-09-2018 alle 01:51
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02-09-2018, 09:40 #1736
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02-09-2018, 10:33 #1737
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Ho già provato con tutte le porte ma niente, la mia versione di software è LF1V130 , può essere che non è aggiornato? Grazie
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02-09-2018, 14:46 #1738
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Ho fatto l'ugrade alla 373 perchè mi arrivat via OTA, ma non sento l'audio su Netflix e poi va a scatti, succede solo a me?
A me serve Kodi e Netflix, possibile che non ci sia una versione decente? devo tornare alla 173?
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02-09-2018, 21:04 #1739
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lele_co, ne abbiamo parlato nei messaggi sopra.
Non so quale possa essere il problema con l'audio, ma per Netflix che va a scatti è quasi sicuramente un problema di app rimaste attive che consumano risorse. Tieni premuto il tasto "home" e killale tutte, dopodichè fai ripartire Netflix.
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03-09-2018, 07:49 #1740
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Salve per killare le app hai provato a premere 2 volte il pulsante home ? che invece nel vecchio sistema si faceva una pressione prolungata .