Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Consiglio nuova TV 4K 55/60 pollici

Ciao a tutti, sto scegliendo il TV per la mia nuova casa e volevo qualche vostro consiglio. Premetto che la TV sarà utilizzata in un ambiente unico cucina/soggiorno. Il punto di visione principale sarà il divano posto a circa 3m dalla TV, mentre a lato a circa 45° rispetto alla TV ci sarà il tavolo da pranzo.

L'uso principale della TV sarà Netflix e Giochi(PS4) oltre ovviamente a vedere cavolate in TV/Youtube etc...

Premetto che sarei felicissimo di acquistare un LG OLED come il nuovo 55B6V ma il prezzo è troppo alto...

Ho addocchiato la Sony 55XD93 che mi sembra essere la soluzione che più si avvicina alle mie esigenze... voi cosa ne dite?

Ho pensato a questa Sony per diversi motivi tra cui:
    - Pannello VA e quindi buon livello di nero
    - Buone prestazioni HDR
    - AndroidTV
    - Buon upscaling da contenuti 1080p(vedi console) ed in generale di contenuti SD

Voi cosa ne dite? Per quanto riguarda il pannello VA... come sono oggi giorno per giocare? Sono abbastanza veloci?

Consigliereste altre TV al posto di questo Sony?

Grazie,
    Ciao

Citazione Originariamente scritto da Horo86 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, sto scegliendo il TV per la mia nuova casa e volevo qualche vostro consiglio. Premetto che la TV sarà utilizzata in un ambiente unico cucina/soggiorno. Il punto di visione principale sarà il divano posto a circa 3m dalla TV, mentre a lato a circa 45° rispetto alla TV ci sarà il tavolo da pranzo.

L'uso principale della TV sarà Netfl..........[CUT]
    Il 55B6V lo puoi trovare da venerdì in offerta a 1.980,00 da Unieuro.

siamo sicuri? solo online?

edit: ho appena visto il volantino!!!
    Ultima modifica di lele90; 31-08-2016 alle 16:58

Ma hanno almeno un punto debole questi OLED???

L'esclusività del marchio LG, la conseguente non concorrenza e difetti di gioventù, alcune già riconosciuti, mentre altri potrebbero saltare fuori nel tempo.

Il near-black che non si comporta benissimo oltre a qualche problema di uniformità alle basse luci. Difetti che si mitigano con l'uso ed i cicli di compensazione oltre che, pare, sui nuovi modelli é ancor meno visibile.
    In ultimo gestione del movimento alla lcd.
    TV: PANASONIC Tx-50cs630e - Panasonic Tx-48AS640E - Samsung LE40B650T2W
    BDP: Philips BDP7750 - Samsung BDP-1600
    Guida calibrazione di base TV LCD

Ma secondo voi... dovendo scegliere tra:

- Sony 55XD93 (LCD)
    - LG 55B6V (OLED)

Non c'è storia e è meglio ad occhi chiusi il modello OLED? Sfruttando l'offerta di Unieuro che inizia domani, mi porterei a casa l'OLED con circa 500€ in più... li vale tutti? Così ad occhio mi verrebbe da dire di si... a vederli la differenza sembra davvero molta!

Personalmente se dovessi per forza prendere un 55 pollici andrei di OLED ad € 1980 ad occhi chiusi, ma io voglio un 65, quindi sono un pelo frenato.

Poche storie, a quel prezzo è da prendere il nuovo OLED. Davvero eccellente l'offerta di Unieuro, negli ultimi mesi hanno messo dentro delle offerte davvero interessanti.

500€ di differenze li vale tutti, soprattuto su quel Sony. L'unico appunto è il fatto è che non si sanno eventuali difetti di quello specifico modelli di oled, ma visto il prezzo in offerta direi senza ombra di dubbio di prendere l'oled.

Valuta il 55E6V a 2980 da Euronics

Ho fatto la cazzata... preso il 55B6V

Perché cazzata? Hai fatto uno dei migliori acquisti che ci siano
    Ultra AleM

TV: EC930V

Citazione Originariamente scritto da Capitano Levi Visualizza messaggio
    Perché cazzata? Hai fatto uno dei migliori acquisti che ci siano
    Niente da dire sul prodotto! Non ho ancora avuto modo di giocarci come si deve ma a prima vista è sbalorditivo! In positivo ovviamente... Il problema più che altro è che non avrei mai pensato di spendere una cifra del genere per una TV, da qui le lacrime! Ghghghghhghghg

Il nero è una malattia...

Eh si'... hai fatto una cazzata... dai non preoccuparti.... al 50% di sconto lo prendo io ...

Stavo per consigliarti l'OLED ma l'hai gia' comprato ! Complimenti per l'acquisto. Del resto leggendo che il tavolo da pranzo e' a 45 gradi rispetto al televisore, un LCD LED perderebbe parecchio come contrasto e colore se visto lateralmente. Con l'Oled invece non avrai di questi problemi.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •