Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 20 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 288

Citazione Originariamente scritto da Dexter Visualizza messaggio
    Una domanda per tutti quelli che promuovono l'OLED di LG per il suo nero perfetto ed il contrasto infinito: mi sono letto e riletto tante recensioni e tutte parlano e mettono nei difetti della TV i problemi nella gestione del movimento. Adesso io dico, è vero che il nero ed il contrasto sono dei valori importantissimi in una TV moderna, ma credo ch..........[CUT]
    Forse una risposta piu esauriente te la possono dare i possessori, nella sezione tv Oled, visto che lì puoi avere le risposte da persone che hanno il tv.
    Cmq giusto per precisare alcuni aspetti, ti dico che molti possessori dell'Oled 930 sono possessori di tv plasma Panasonic ultima serie, quindi diciamo persone che sono abbastanza severi nei giudizi e tra loro ce ne sono un paio che sono tra gli utenti piu evoluti che si calibrano i tv con sonda ecc. tra i quali ti cito Filmarolo, be questi utenti hanno tutti detto che settando il tv bene si hanno risultati paragonabili al plasma in termini di visione in movimento. Quindi sicuramente sono risultati di rilievo visto che equiparano quelli dell'ultima (ottima) serie di tv plasma Panasonic.

In un tv è importante che restituisca un'immagine fedele, quindi che il nero sia nero, il bianco sia bianco e che i colori siano naturali. Ovviamente che abbia una gestione del movimento ottima e che non abbia difetti visibili che ti distraggano dalla visione (tipo clouding o bande piu chiare o piu scure). In un tv di un certo costo non puoi accettare che abbia un buon movimento ed un nero grigio scuro o viceversa. L'Oled ha il vantaggio di avere un nero che è nero davvero e questo dona all'immagine un contrasto virtualmente infinito, cosa che l'occhio anche meno esperto nota subito. Ovviamente la differenza la vedi in ambiente poco o per nulla illuminato, con luci accese o di giorno qualsiasi tv ti sembrerà che riproduce un nero assoluto.
    Ultima modifica di Plasm-on; 26-07-2015 alle 01:48

Veramente non so che fare, mi sento di fronte ad un bivio... Continuo a rileggermi i commenti, le review e se un giorno sono convinto di prendere il Panasonic 4K 60" piatto, il giorno dopo mi sveglio e penso di prendere l' LG OLED Full HD 55" curvo... Non so bilanciare i pro ed i contro e capire cosa sia meglio per me.
    Ultima modifica di Dexter; 26-07-2015 alle 14:41

Veramente non so che fare, mi sento di fronte ad un bivio... Continuo a rileggermi i commenti, le review e se un giorno sono convinto di prendere il Panasonic 4K 60" piatto, il giorno dopo mi sveglio e penso di prendere l' LG OLED Full HD 55" curvo... Non so bilanciare i pro ed i contro e capire cosa sia meglio per me.
    Alla fine l'unico modo è valutarli dal vivo e vedere quello che complessivamente ti soddisfa di più .
    Secondo me le review vanno prese come base di partenza per valutare tra quali prodotti scegliere , i commenti , specialmente quelli "assoluti" vanno presi ,come si dice dalle mie parti, con le pinze

Quanto è la differenza di prezzo fra i due?

Fossi in te spenderei il meno possibile visto il periodo di transizione led - oled

Riguardo agli lcd perchè Panasonic?

Mi spiego, opinione personalissima, ma io quando si tratta di LCD, ho questa personale classifica:

1) Sony, (anche se solitamente mancano di CMS, ma di contro sono quelli che escono out of the box meno indecenti)
    2) Samsung , (che hanno CMS, ma escono così sparati e a volte innaturali che mettere mano ad una sonda è spesso opportuno).
    3) Non pervenuto...
    4) Non pervenuto...

Voglio dire che fino a quando Panasonic non mi dimostra che gli LCD li ha veramente imparati a fare, non se ne parla proprio, (a valere per me).
    Può essere benissimo che abbia finalmente capito e questi ultimi siano ben fatti, ma fino a che non mi leggo i feedback positivi di una trentina di utenti almeno, preferibilmente sul forum di AVS e preferibilmente che ne capiscano di LCD, Panasonic per gli LCD per me non esiste.
    LG non mi conta, in quanto non la reputo un brand a cui io, sottolineo io, a torto o a ragione e personalissimamente voglia dare fiducia e in ogni caso rimarrebbe quella che sceglierei per ultima, anche per l'uso di pannelli IPS.

Citazione Originariamente scritto da francis Visualizza messaggio
    [CUT]
    da possessore di lcd panasonic ti do parzialmente ragione...Più che altro per una sorta di altalenante capacità nel dare (quasi) il meglio con alcuni modelli, ed in altri invece molto meno.

Però sul fatto di mettere sempre e comunque sony al primo posto mi sembra eccessivo. Sony é sicuramente al primo posto nella gestione del movimento (quantomeno per le opzioni messe a disposizione nei tv di fascia medio alta) , per il resto credo sia più o meno al livello degli altri.

@ dexter
    Nel tuo caso ti consiglio ancora una volta di escludere dalla scelta il cx750: é un IPS è non avrà mai un nero all'altezza pur essendo dotato di Local dimming.
    Se proprio vuoi un tv da 60 pollici valuta altri modelli.
    Ultima modifica di gem1978; 27-07-2015 alle 08:05
    TV: PANASONIC Tx-50cs630e - Panasonic Tx-48AS640E - Samsung LE40B650T2W
    BDP: Philips BDP7750 - Samsung BDP-1600
    Guida calibrazione di base TV LCD

Citazione Originariamente scritto da gem1978 Visualizza messaggio
    @ dexter
    Nel tuo caso ti consiglio ancora una volta di escludere dalla scelta il cx750: é un IPS è non avrà mai un nero all'altezza pur essendo dotato di Local dimming.
    Se proprio vuoi un tv da 60 pollici valuta altri modelli.
    E quindi cosa consigli? Prendo un VA così poi sono costretto a guardare la TV con angoli di visione ristretti perchè spostandomi dal centro perdo i colori (nero compreso). Inoltre perdo il 3D passivo che è una caratteristica importante per me (uno dei motivi per cui il 4K guadagna qualche punto in termini di utilità).

Sinceramente non me la sento, come LCD credo di aver valutato bene ed il CX750 resta l'unica TV che può soddisfare le mie esigenze e torno a ripetere che sia le review online che l'utente Diablo (unico possessore di CX750) confermano che questa TV ha un buon livello di nero. L'alternativa sarebbe l'OLED ma TUTTE le review parlano di problemi nella riproduzione in movimento e a me questa cosa frena tantissimo... Altrimenti, volendo chiudere un occhio sulla curvatura e sulla risoluzione full hd, sarebbe la TV con la migliore qualità di colori ed immagine oltre ad un ottimo 3D passivo come voglio io. Ci metto anche il design che è molto bello e non guasta di certo.
    Ultima modifica di Dexter; 27-07-2015 alle 12:07

Citazione Originariamente scritto da francis Visualizza messaggio
    Perchè credo che i prodotti Panasonic siano prodotti di qualità. Che sia discutibile la scelta di buttarsi sugli LCD e di abbandonare i Plasma posso anche essere d'accordo ma non vedo perchè essere prevenuti nei confronti di Panasonic quando TUTTI i produttori di TV fanno TV LCD. L'unica differenza e che gli altri non facevano i Plasma prima, o comunque non li facevano ai livelli di Panasonic.

Credo che negli ultimi anni, i migliori TV top di gamma LCD prodotti siano proprio quelli Panasonic e tutti (o quasi) montano "i tanto criticati" pannelli IPS (con un local dimming molto evoluto).

Ho escluso i Sony 4K perchè tutti dicono che non siano totalmente future proof avendo le porte HDMI "castrate" in 4K@30p, altrimenti Sony sarebbe stata tra le prime scelte. Samsung non è un marchio che a me piace, un po' il discorso che tu fai con LG, per me vale lo stesso con Samsung.
    Ultima modifica di Dexter; 27-07-2015 alle 12:28

prenditi un bel tablet (io ho un gigaset qv1030 con installato la cyanogenmod 12.1, schermo ips 10.1" 2560x1600 pagato 180€) e tiri avanti fino all'anno prossimo così ti compri un oled serie 2015.
    e esci di più la sera così hai meno voglia di vederti un film.
    leggi il mio post come una provocazione (ma mica tanto...)
    Toshiba 40 Sl733G - LG 42UB820V - Hisense H55M7000 fw I1127

Non sarebbe una cattiva idea... Sembra proprio che questo sia il periodo o forse l'anno peggiore per comprare "LA TV". Ma francamente non ce la faccio più ad aspettare, la casa è finita, l'arredamento completato e mi manca davvero solo la TV nel soggiorno. Attualmente ci ho messo il 27" preso in prestito dallo studio e... Non aggiungo altro... Il problema è che io l'avevo anche presa la TV, facendo probabilmente una pessima scelta ed infatti l'ho rispedita indietro dopo 10 giorni, per cui "scottato" da questo errore, forse adesso ci sto pensando fin troppo per non sbagliare di nuovo.

Buon dì, immagino che la scimmia ormai la faccia da padrone ormai che ci sei aspetterei l'uscita e qualche review di tutte le marche tanto per vedere se ci fosse un outsider inaspettato...A me per esempio ha incuriosito lo Sharp ue30 un 60' a prezzo pieno intorno ai 2k pertanto street potrebbe diventare interessante e pure dal punto di vista dell'elettronica, non è il top della gamma ma penso possa dire laa sua.Inoltre ci sono i nuovi Philips se si fossero rimessi in carreggiata dopo il disastro dell'anno scorso chissà...

Non sarebbe una cattiva idea... Sembra proprio che questo sia il periodo o forse l'anno peggiore per comprare "LA TV". Ma francamente non ce la faccio più ad aspettare, la casa è finita, l'arredamento completato e mi manca davvero solo la TV nel soggiorno. Attualmente ci ho messo il 27" preso in prestito dallo studio e... Non aggiung..........[CUT]
    ma non avevi detto di essere soddisfatto della tua tv (trumotion a parte)?
    ci fosse stato forse questo 3d non sarebbe mai esistito...
    Toshiba 40 Sl733G - LG 42UB820V - Hisense H55M7000 fw I1127

E quindi? Avevo acquistato una TV a cui hanno completamente tagliato le gestione della compensazione del moto!!! Per me è stata una pessima scelta, magari per te e per altri questo aspetto non è importante. Per il resto ho sempre evidenziato le cose positive di quella TV.

Citazione Originariamente scritto da Luposky007 Visualizza messaggio
    Buon dì, immagino che la scimmia ormai la faccia da padrone ormai che ci sei aspetterei l'uscita e qualche review di tutte le marche tanto per vedere se ci fosse un outsider inaspettato...A me per esempio ha incuriosito lo Sharp ue30 un 60' a prezzo pieno intorno ai 2k pertanto street potrebbe diventare interessante e pure dal punto di vista dell'..........[CUT]
    Sinceramente non credo che Sharp e Philips siano più i marchi di una volta, personalmente non li prendo in considerazione per l'acquisto.

Pagina 4 di 20 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •