|
|
Risultati da 16 a 30 di 288
Discussione: Il dubbio finale: Panasonic 4K o OLED Full HD?
-
22-07-2015, 18:06 #16
Che problema ha nella visione diurna?
-
22-07-2015, 18:20 #17
Advanced Member
Che per avere una visione decente (non buia) dovevi alzare quasi al massimo e questo creava "scie" mostruose in eventi live , se si guardava un film l'immagine era cmq accettabile ma lui voleva una tv fruibile in tutte le condizioni , quindi dopo aver fatto mille prove utilizzando/modificando i vari setup messi a disposizione qui sul forum , a poi deciso di darlo via .
Cmq nello sport non è che fosse il massimo neanche di sera
-
22-07-2015, 18:49 #18
Strano, nella discussione ufficiale nessuno ha mai parlato di "scie", forse il problema potrebbe essere imputabile ad un errato settaggio.
Sul moto effettivamente non è il massimo, in questo caso entra in gioco anche la sensibilità visiva che è soggettiva.
-
22-07-2015, 21:10 #19
Il dubbio è sempre più atroce... Che fare?
Prendere un buon LCD LED da 60" che però è già 4K e mi può accompagnare per 2 o 3 anni fino a quando gli OLED saranno più maturi, rodati e probabile più accessibili alle mie tasche, oppure prendere subito l'OLED allo stesso prezzo che però è "solo" Full HD, "solo" 55" e quindi sarebbe anche lui un TV di transizione in attesa di quello definitivo che per me significa OLED 4K e soprattutto PIATTO?
-
22-07-2015, 21:50 #20
Senior Member
Io ti consiglio di provare da qualche parte l'oled, se non sei uno che pretende molto sulla gestione del movimento vai con quello, il 4k è inutile ma purtroppo è d'obbligo se uno vuole prendere un pannello decente.
-
22-07-2015, 22:10 #21
Se il 60" led fosse compatibile con il Rec.2020, HDR, pannello 10bit.....beh ti avrei consigliato quello, ma siccome è in grado di offrire solo una maggiore risoluzione (che è l'ultimo parametro che rientra tra quelli che migliorano la qualità generale delle immagini, semprechè si rispetti la distanza ottimale di visione), non te lo consiglio, insomma l'UltraHD ha senso con tutto il pacchetto completo
al prossima IFA arriverà la conferma.
Se puoi attendere, LG ha annunciato che per l'autunno uscirà un nuovo modello fullhd da 55" EG910 che costerà meno dell'attuale EC930 e con altre features.
-
22-07-2015, 23:52 #22
Senior Member
Buona sera, ma dubito che questo nuovo oled hd sia migliore del 930 e meno costoso, esempio lo è stato i 980-970 che per quello che ho potuto vedere dalle recensioni e dalle visioni spannometriche da cc mi parevano più performanti anche se meno affidabili...pertanto qualche dubbio rimane, poi non ho capito i vecchi possessori di quegli apparati come si trovano dopo circa due anni di utilizzo. Anche io sarei su un binario morto da tempo..Per le note ragiorni il 930 mi lascia dei punti in sospeso (come demo per renderti conto del giocattolo devi beccare quella di Fast and furiosissimi che ultimamente si trova in giro..) perché io non ho una distanza di visione ottimale (sono troppo vicino) e il moto. Certo che vicino ad un lcd la differenza è tanta ma il pensiero che mi si possa bruciare un pixel dopo svariate ore di utilizzo e non essere coperti da tale sventura mi rende nervoso e non poco..alternative ne vedo poche, oltre ai 750 e 700 (che sembrano essere più performanti dell'800) ci potrebbe essere un Sony x8509 ma ci sono troppe ombre e non so se ne valga la pena. Altre marche latitano, Sharp che da una vita fa pannelli sembra persa (igzo che fine ha fatto?) . Temo che forse anche io potrei ripegare su un lcd per attendere l'evoluzione degli oled
-
23-07-2015, 05:49 #23
Senior Member
I pareri sul cx800 sono ancora un po' contrastanti, la review evidenzia alcuni problemi di uniformità del pannello non riscontrati però da alcuni possessori. LG, come mi avete insegnato, non è proprio il massimo nella gestione dell'elettronica, mentre mi fiderei a occhi chiusi del pana. A fine anno i blue ray uhd arriveranno nel mercato e questo potrebbe già essere suff per optare per il pana. Infine il dato delle vendite mondiali del primo semestre (35k pannelli oled venduti) è abbastanza sintomatico dell'attuale situazione di mercato.
Ultima modifica di basqua; 23-07-2015 alle 05:53
-
23-07-2015, 08:52 #24
Junior Member
Ciao Dexter, qualora decidessi per il pana, in quale online store pensi di acquistarlo?
-
23-07-2015, 10:24 #25
Non ho ancora deciso, sto notando che negli ultimi giorni il 60CX750 sta finalmente comparendo nei listini di molti siti, a dimostrazione che le scorte stanno probabilmente arrivando.
-
23-07-2015, 10:25 #26
Sul prezzo più basso di listino (2.299,00) del fullhd 55EG910 nessun dubbio http://www.rehwolution.it/news/77926...zzo-economico/, più che migliore io mi aspetto che sia più performante (WebOS 2.0, DVB-T2 con Hevc ed un miglior rivestimento antiriflesso che elimini quelle strane colorazioni laterali).
Per evidenziare i problemi di uniformità presenti sopratutto nei pannelli LCD rispetto agli OLED, ho citato una delle ultime review a caso, ma ovviamente il riferimento era su tutti gli LCD.
-
23-07-2015, 10:28 #27
-
23-07-2015, 10:31 #28
-
23-07-2015, 10:50 #29
Sì, oggi nessuna tv copre il Rec.2020.
L'oled EG910 fullhd io lo intendo come la migliore soluzione verso la transizione per gli oled piatti che saranno in grado di supportare TUTTE le nuove tecnologie che integreranno i prossimi lettori UltraBD e magari avere anche la possibilità di scegliere l'oled non solo di LG.
-
23-07-2015, 11:03 #30
E non posso aspettare l'autunno, sto già rimandando l'acquisto da troppo tempo, tra l'altro sempre per un Full HD, al massimo aspetterei per l'OLED 4K. EG920 giusto? Verosimilmente a quanto si dovrebbe trovare considerando che i prezzi ufficiali sono sempre più alti di quelli online?