Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 13 di 18 PrimaPrima ... 391011121314151617 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 195 di 260

Serve a fare la taratura della convergenza in automatico. Mica micio micio bau bau.

Ma voi digitalisti queste cose non le potete capire

Citazione Originariamente scritto da MDL
    Ma voi digitalisti queste cose non le potete capire
    Ma ormai sei un digitalista anche tu .......
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

Ma questo porta via metà divertimento.
    L'altra metà, ovviamente, è fare la geometria del vpr
    Martino

@ Microfast
    ti sbagli
    Il mio dila ha preso il volo e son rimasto solo con il catafalco

Ma rimanendo in topic, volevo aggiungere che il sistema che ha montato fab non e' che sia la soluzione definitiva per una taratura top ma che comunque da una buona base di partenza per i successivi lavori di setup

Citazione Originariamente scritto da MDL
    @ Microfast
    Il mio dila ha preso il volo e son rimasto solo con il catafalco
    E come mai ?

Perche' vuoi prendere l'HD100 ?
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

Marco sei OT in questo 3d.

Grazie

Finalmente aggiornato / upgradato il mio 808 (schede/software/Iris del 808s), non chè tarato ad opera del gentilissimo Epimember, in vacanza della mie parti.
    Siamo stati chiusi per tutta la giornata di sabato nella mia saletta.
    Devo dire che ciò che ne è venuto fuori mi ha piacevolmente colpito : Sono contento

Ecco il mio catafalco con la telecamerina finalmente montata e funzionante

Il piccolino smembrato

Domenico all'opera :

Tutto terminato, ci si gode lo spettacolo :

Grazie ancora Domenico.

Fabrizio

guardalo com'è felice in mezzo a quelle schede elettroniche

Devo dire che ciò che ne è venuto fuori mi ha piacevolmente colpito : Sono contento
    Proprio un bel lavoro...complimenti a Domenico!

E complimenti a te Fabrizio x i nuovi front....un vero spettacolo uniti a tutto il resto!
    VPR- Planar PD8130 (A cura di enrico.p) TV- Pioneer PDP-508XD Blu-Ray- Sony BDP-S350 Schermo-Adeo Tens. Mot. 250cm "tela Vision Whyte Pro Gain 1.2" Ampli- Yamaha RX-V3900 Sat-MySky HD Cavi-Atlona-AudioQuest-Thender Consolle-X360-PS3 Slim Diffusori-Focal JM-Lab Chorus 716-S Centrale- Chorus CC-70 S Sub-Velodyne CHT 10 Multipresa Filtrata- Monster Power Center AV 800

Domandina: alla fine dell'opera, ci offri tue considerazioni visto che hai possibilità di confronto diretto tra un eccellente digitale attuale ed un eccellente 8 pollici CRT?

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Il mio Barco viene usato solo ed esclusivamente per la visione di software sd. Difatti è stato appositamente e volutamente tarato un banco 1024x576p@50Hz.
    Il D-Ila invece viene utilizzato per tutto quanto il resto.
    Imho (e ripeto imho) ritengo superiore la visione di materiale SD con un vpr Crt rispetto ad un digitale ad alta definizione.
    Inoltre, tale "divario" cresce con il peggiorare della qualità del supporto.
    In altri termini, sul CRT vengono "mascherati" molti difetti video dei dvd, ammorbidendone l'immagine e rendendola molto più piacevole e rilassante la visione.
    Il discorso ovviamente cambia per le sorgenti HD, che preferisco guardare sul JVC.

Fabrizio

con la 500 fai la spesa, con l'Aston Martin il figo

Solo che la 500 in questo caso, è tre volte più grande e ben otto più pesante....e sicuramente consumerà come un V12...

Alla faccia dell'utilitaria...
    VPR- Planar PD8130 (A cura di enrico.p) TV- Pioneer PDP-508XD Blu-Ray- Sony BDP-S350 Schermo-Adeo Tens. Mot. 250cm "tela Vision Whyte Pro Gain 1.2" Ampli- Yamaha RX-V3900 Sat-MySky HD Cavi-Atlona-AudioQuest-Thender Consolle-X360-PS3 Slim Diffusori-Focal JM-Lab Chorus 716-S Centrale- Chorus CC-70 S Sub-Velodyne CHT 10 Multipresa Filtrata- Monster Power Center AV 800

Fabio, visto che eri presente all'accensione sabato , posta anche tu le tue considerazioni, visto che io...potrei essere di parte!

Fab

Sono in perfetto accordo con quanto da te postato poco sopra..

La visione di materiale SD, specie in questo caso, dove si ha la possibilità di vedere in contemporanea e con la stessa catena, diviene di una rilassatezza unica. Forse in un primo momento, si sente la mancanza del maggiore fuoco che può offrire un digitale, ma basta poco x abituarsi e rendersi conto di quale sia più piacevole e per nulla affaticante durante la visione di materiale pal. E non si tratta di livello del nero, luminosità o quant'altro...ma solo di un insieme di cose che fanno preferire l'una all'altra. Se potessi (questioni di spazio), e specialmente avessi le capacità (come Domenico) a domare un bestione del genere, non esiterei all'acquisto....

Se vogliamo, fa un certo effetto anche la sua imponenza, straordinario..

Pagina 13 di 18 PrimaPrima ... 391011121314151617 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •