Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 17 di 18 PrimaPrima ... 7131415161718 UltimaUltima
Risultati da 241 a 255 di 260

Piccolo aggiornamento:
    L'HDFury nella mia configurazione e' posto all'uscita HDMI del VP50 quindi qualsiasi sorgente in ingresso del processore e' "servita" dal cazzillo in uscita
    Da quando l'ho acquistato l'ho sempre utilizzato collegandolo alla Porta3.

Non possiedo il cavetto 5 BNC dell'HDFury ma volevo, alla luce degli ultimi interventi, utilizzare la porta 4/5 come suggerito da Memo.

Possiedo anche un gigantesco cavo 5 BNC-5 BNC da 1.5 mt costituito da conduttori Belden 7712A .

Allora ho utilizzato una Interfaccia Barco che avevo in cantina

Non si vede il retro ma c'e' una uscita RGBHV su 5 BNC e tre livelli (trimmer) R G B.

Ho collegato l'uscita VGA del il cazzillo direttamente al connettore "to computer" che si vede nelle foto e il grosso cavo Belden all'uscita verso il proiettore.

Si vede anche una uscita VGA chiamata "monitor" ... quasi quasi ci attacco un Plasma
    Decibel
    Barco CineMax - Radiance 2041 - HDFury4 - xRite i1 Display Pro

Fabrizio, come promesso ecco di seguito i parametri del mio DVDO VP50 connesso in analogico al BArco Graphics 808:

Resolution (1280x720p@50Hz):
    - Output: Analog
    - Frame rate: 50 Hz Unlock
    - Line rate 38.00 KHz
    - Pixel rate: 54.112 MHz
    - Sync type: H-/V-
    - Color Space: RGB

Format:
    - H-Shift: 82
    - H-Size: 1280
    - H-Front: 4
    - H-Sync: 58
    - H-Back: 82
    - V-Shift: 16
    - V-Size: 720
    - V-Front: 13
    - V-Sync: 11
    - V-Back: 16

Spero di aver fatto cosa gradita.

Ciao
    MASSIMO

Citazione Originariamente scritto da joseph68
    ... Ma tu pensi che in tutti gl'anni che ho avuto il Barco io non abbia provato la risoluzione che usi tù? ma dai per favore.........
    A volte si può anche sbagliare! La cosa più difficile é rendersene conto.
    Comunque ognuno é libero di pensarla come vuole.
    Resta il dato incontrovertibile della resa globale.

Ciao
    MASSIMO
    Ultima modifica di m.tonetti; 13-07-2008 alle 21:07

Il funzionamento del mio catafalco sta diventando un affare di Stato
    Ne sono pienamente felice e ringrazio tutti coloro i quali stanno partecipando a questo thread, facendomi capire tantissime cose!

Comunque, Vi aggiorno :
    *Non ho ancora provato a collegare il Barco al Vp50 in analogico, per il semplice motivo che non avevo a disposizione un cavo 5bnc - 5bnc.
    *Sto cercando di recuperare qualcosa, a sto punto ascolterei il consiglio di memo prendendo un minicoax ( 5 in un cavo solo) con i conduttori argentati.
    *Collegando il pc al barco con i 5 BNC questo aggancia tutto si, ma noto sullo schermo una fortissima dominante blu che non riesco ad attenuare : sarà qualche parametro del color space da sistemare da qualche parte sul Pc ?
    *Sabato seguendo il consiglio di domenico ho resettato a factory default il Vp50 : Dalle prove effettuate con il mediabox e l'oppo in input, oltre al 576p a 50 / 60 hz che aggancia perfettamente e senza esitazione alcuna, ho provato a dargli il 1080i a 50hz : dopo 5/6 secondi, mentre ero ormai disperato, il barco ha finalmente agganciato !
    Ho proceduto ad una veloce taratura del banco : devo dire che il risultato è abbastanza soddisfacente
    *non ho provato con la Ps3 in input
    *non ho provato con la 720p

Alla fine mi sono finalmente gustato tutto il dvd del concerto di Vasco Rossi all'Olimpico sul catafalco
    Sul dila tale dvd, vista la penosa qualità video, è praticamente inguardabile.
    Sul Barco invece il discorso cambia, e di molto!

Fab

Citazione Originariamente scritto da m.tonetti
    Infine la modifica del Barco (la cosidetta Sergicchio/Decibel) consente di raggiungere frequenze più elevate senza spremere troppo il Barco stesso.
    Mi sono dimenticato di commentare questa affermazione

Troppo buono Massimo!

La paternita' della modifica e' interamente di Sergicchio, io mi sono limitato ad applicarla sul mio proiettore e su quello di Belfiore.

Quindi al momento i possessori di 808 modificati risultano essere 4

In ordine cronologico:

Sergicchio
    Pierlo aka Jupiterinmind
    Epimember aka Decibel
    Belfiore

In particolare io e Belfiore abbiamo la piena funzionalita' dell'Iris3 che e' inapplicabile sul Graphics 808 "liscio".

Piccolo OT per Belfiore: hai provato ad entrare nella prima schermata del menu' di installazione?
    Decibel

che gli hai scritto di bello?

Citazione Originariamente scritto da Epimember
    abbiamo la piena funzionalita' dell'Iris3
    che, devo ammettere, è molto comoda!

Piccolo OT per Belfiore: hai provato ad entrare nella prima schermata del menu' di installazione?
    No
    Perchè?

Fab

Citazione Originariamente scritto da belfiore
    No
    Perchè?
    Vabe' ... svelo l'arcano: non so se conosci il programmino LENS della Barco con cui si puo' calcolare il posizionamento del proiettore rispetto allo schermo e rispetto al soffitto ... be' ... questo e' implememtato nel firmware dell'808s e, quindi, e' disponibile nel menu.
    Decibel

Vabe' ... svelo l'arcano
    stasera ci faccio un giretto

Fab

i il programmino LENS della Barco con cui si puo' calcolare ... questo e' implememtato nel firmware dell'808s e, quindi, e' disponibile nel menu.

Visto stasera!
    Fighissimo

Fab

Stasera ho sistemato il banco 1080i@50 come si deve, e mi sono gustato un hd-dvd con il Toshiba ep35
    Sono finalmente soddisfatto del catafalco...certo ... gli manca un po di fuoco, ma è accettabilissimo!
    Ho provveduto a staccare il cavo vga.
    Per ora mi tengo il cazzillo collegato al vp50 con le due risoluzioni (576p@60 e 1080i@50)
    Devo ancora lavorare per il 720p!

Fab

Citazione Originariamente scritto da belfiore
    Ho provveduto a staccare il cavo vga.
    Per ora mi tengo il cazzillo collegato al vp50 con le due risoluzioni (576p@60 e 1080i@50)
    Devo ancora lavorare per il 720p!

Fab
    Prova 1680x1050p e' un ottimo compromesso .....
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

Aggiornamento

Mi sono procurato un cavetto che dal cazzillo entra nel Barco con i 5 bnc (porta 4) ..... miracolo : il vecchietto ora mi aggancia anche l'impossibile: 576p@60, 720p@60, 720p@72 e 1080i@60 senza nessuna esitazione.
    Direi quindi che finalmente ci siamo!
    A questo punto oso pensare che la scheda input 3 del Barco abbia qualche problema ma poco importa.

Fab
    Ultima modifica di belfiore; 02-08-2008 alle 06:30

ottima notizia

magari una porta 3 si recupera prima o poi no?
    Giusto per avere il pupo in ordine

Dopo il contributo di Edofede il mio 808 tira finalmente fuori delle immagini strepitose!

provo a postare qualche fermo immagine che comunque non rendono assolutamente giustizia a quanto visto... dal vivo :

Pagina 17 di 18 PrimaPrima ... 7131415161718 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •