Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 46

foto delle immagini proiettate dai crt per dare un idea

ragazzi che ne dite se raccogliamo un pò di immagini proiettate dai nostri pargoli e le esponiamo per fare una galleria dove poter lustrarci gli occhi io purtroppo non dispongo di una macchina fotografica digitale quindi non ne ho

conto sulle vostre

Si è discusso molto con i digitalisti dell'inutilità di tali foto, in quanto non vogliono dire niente in quanto rientrano troppe variabili...
    Secondo me sarebbe solo "sboroneria", certo ci si gasa, ma finisce tutto li e potrebbe sviare qualcuno cominciando a fare i confronti tra prj guardando le foto.
    Come sai il risultato varierà in base alla macchina usata, ai settaggi, all'obbiettivo e non ultimo ad un eventuale fotoritocco.
    Ti ricordi le foto del panny con un nero che più nero non si può?
    Se quell'affare entra dalla porta...
    ... tu sarai il prossimo oggetto ad uscire!!!

Ma dai !!!!!!!

av-joe ha scritto:
    Si è discusso molto con i digitalisti dell'inutilità di tali foto, in quanto non vogliono dire niente in quanto rientrano troppe variabili...
    Secondo me sarebbe solo "sboroneria", certo ci si gasa, ma finisce tutto li e potrebbe sviare qualcuno cominciando a fare i confronti tra prj guardando le foto.
    Come sai il risultato varierà in base alla macchina usata, ai settaggi, all'obbiettivo e non ultimo ad un eventuale fotoritocco.
    Ti ricordi le foto del panny con un nero che più nero non si può?
    Il fatto e' che i tritubisti non hanno mai accettato di fare qualche screenshot, anche solo per giocare un pochino, le uniche foto che si vedono di tritubo all'opera riguardano schermate di windows senza senso.

Se vuoi vedere screenshot dai un occhio al tread kilometrico di burgy " ma vale la pena" di SS ne trovi quanti ne vuoi.

Per quanto mi riguarda non mi sono mai sognato di ritoccare uno shot, a che serve, e poi non c'e' ne' mai stato bisogno

Pero' adesso non mi pare il caso di riaprire la guerra degli shot, c'e' troppo caldo e la mia scala e' a riposo.

Ciao

Peppe
    Peppe
    Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868

Re: Ma dai !!!!!!!

peppemar ha scritto:
    Il fatto e' che i tritubisti non hanno mai accettato di fare qualche screenshot, anche solo per giocare un pochino, le uniche foto che si vedono di tritubo all'opera riguardano schermate di windows senza senso.
    ...
    ti ha gia' risposto av-joe. gli screen shots non hanno alcun senso per valutare la bonta' di un proiettore e, proporre valutazioni basate sugli screen shots e' assolutamente fuorviante e senza senso.
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

Re: Ma dai !!!!!!!

peppemar ha scritto:
    ...CUT...
    Peppemar, non volevo dire che le foto del panny erano ritoccate, il nero piu nero viene guori automaticamente per via dell'esposizione della macchina.
    Voglio dire che ci sono un sacco di variabili che entrano in gioco, e che non si riesce assolutamente a valutare la qualità di un prj da una foto.
    Fammi una foto di un marquee con una mustek e quella di un lcd con una buona macchina, scommetto che chi guarda la foto dirà che si vede meglio lo lcd, ma a causa della foto... non di un eventuale malafede...
    Le foto non riescono a riportare in maniera corretta l'immagine riprodotta da un prj, spero che su questo tu convenga.
    Ciao

concordo totalmente con AV-Joe, però l'idea di iace non era male

a me sono sempre piaciuti....chiaramente presi e valutati senza pretese.

ciao Aldo

si certo anche un pò per gasarsi non farebbe male e poi al diavolo il concetto dello sborone se uno ha di che mostrare perchè deve per forza essere uno sborone

Re: Re: Ma dai !!!!!!!

av-joe ha scritto:
    Le foto non riescono a riportare in maniera corretta l'immagine riprodotta da un prj, spero che su questo tu convenga.
    Ciao
    Convengo pienamente, non e' possibile valutare la resa di un vpr da una foto digitale , fra l'altro ridotta per essere postata su avforum, pero' devo dire che l'esperienza maturata con gli SS ha portato diversi di noi LCDISTI a potere fare dei paragoni a distanza fra proiettori, con gli ss si e' scoperto il problema del verde sul 963, se esistono delle sbordature di colore vengono evidenziate, la definizione dello stesso proiettore puo essere valutata ed anche la giusta colorimetria.

Insomma se gli ss sono fatti bene , utilizzando il programma della macchina digitale giusto, se la macchina e' bella ferma e sopratutto se questi non sono ritoccati, devo dire che un'idea di come si vede un vpr uno se la fa'.

Il fatto rimane solo quello di valutare lo stesso fotogramma fatto da due proiettori diversi, ti assicuro che le differenze saltano all'occhio, se ti vai a vedere gli ss di monster fatti con il panny 100 e poi con il 300 noterai che in un fotogramma la carta da parati era evidentissima sul 300 un po' molto meno sul 100, ed in effetti la maggiore risoluzione del 300 era evidenziata.

E poi io ho comprato il panny 100 sulla base di ss scattati dagli amici ametricani su avs forum.

Ciao

Peppe
    Peppe
    Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868

ma certamente

le macchine digitali reinterpretano la realta' a modo loro , ma chi le possiede sa valutare questo fatto , credo che non sarebbe una lotta impari , basterebbe creare uno standard per una determinata risoluzione di scatto e per la riquadratura con un formato di pixels comune per tutte le foto scattate e trasmesse qui in forum
    Facile no ??
    Dai su muoviamoci ; se io leggo di un proiettore tritubo che , a dire del suo proprietario , e' a fuoco perfetto , potrei anche non crederci , pur con la miglior buona fede di questo mondo
    Magari osservando lo stesso proiettore da una foto creata con uno standard comune , ci crederei
    Il fatto e' questo e cerchiamo di essere onesti una volta per tutte ;
    voi tritubisti avete una fottutissima paura !!!!! dei confronti con i proiettori digitali ed il motivo lo conoscete molto bene
    Le macchine digitali , anche gli esemplari non piu' nuovissimi , sono sempre perfettamente a fuoco !!
    Le vostre macchine quasi sempre non lo sono
    Hey , prima di attaccarmi come delle iene scatenate , mandatemi una striminzita foto che mi dimostri il contrario

Re: Re: Re: Ma dai !!!!!!!

peppemar ha scritto:
    Convengo pienamente, non e' possibile valutare la resa di un vpr da una foto digitale , fra l'altro ridotta per essere postata su avforum, pero' devo dire che l'esperienza maturata con gli SS ha portato diversi di noi LCDISTI a potere fare dei paragoni a distanza fra proiettori, con gli ss si e' scoperto il problema del verde sul 963, se esistono delle sbordature di colore vengono evidenziate, la definizione dello stesso proiettore puo essere valutata ed anche la giusta colorimetria....
    Sono d'accordo in senso generale su quasi tutto. Ma sulla colorimetria molto meno.

E' molto semplice dimostrare che una fotocamera è diversa dall'altra, sopratutto nella fedeltà cromatica. Su una fotocamera un rosa può essere più o meno saturo, più o meno spostato verso il rosso o verso il blu... Senza parlare della saturazione

Sono molto più d'accordo nell'utilizzare una fotocamera per capire qualcosa sulla risoluzione, sbordature di colore, scalettature etc. ma solo con immagini fisse.

http://www.avforum.it/showthread.php...9636#post39636

Invece, per quanto riguarda il tono generale con il quale eri partito, caro Peppe, non sono poi molto d'accordo con te quando dici:

peppemar ha scritto:
    ... Il fatto e' che i tritubisti non hanno mai accettato di fare qualche screenshot, anche solo per giocare un pochino, le uniche foto che si vedono di tritubo all'opera riguardano schermate di windows senza senso...
    Io non sono d'accordo.

Qualche esempio? Uno su tutti: linomatz! Sì, proprio lui

Presa da questo thread:

http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=4573

Emidio

Io mi ero fatto prestare una 3,3Mp da un amico e avevo provato a fare qualcosa ma, non so se per mia incapacità (probabilissimo è stata la mia "prima volta" con una digitale) o altro, ottenevo immagini realmente pietose: sfuocate e completamente virate al rosso.
    Inguardabili insomma: se poi le postavo mi toccava ammettere che il panny100 andava molto molto meglio!

Re: Re: Re: Re: Ma dai !!!!!!!

Emidio Frattaroli ha scritto:
    Sono d'accordo in senso generale su quasi tutto. Ma sulla colorimetria molto meno.

E' molto semplice dimostrare che una fotocamera è diversa dall'altra, sopratutto nella fedeltà cromatica. Su una fotocamera un rosa può essere più o meno saturo, più o meno spostato verso il rosso o verso il blu... Senza parlare della saturazione

Sono molto più d'accordo nell'utilizzare una fotocamera per capire qualcosa sulla risoluzione, sbordature di colore, scalettature etc. ma solo con immagini fisse.

http://www.avforum.it/showthread.php...9636#post39636

Invece, per quanto riguarda il tono generale con il quale eri partito, caro Peppe, non sono poi molto d'accordo con te quando dici:

Io non sono d'accordo.

Presa da questo thread:

Emidio
    Emidio scusa ma non riesco a vederla come mai

Presa da questo thread:

Emidio
    Se non ricordo male, però, Linomatz ha postato una foto fatta con la pellicola.

Ciao. Aurelio
    Sorgente: Marantz 8400 su Holo3d e Radeon 9500pro - Ampli: la bestia di Hamamatsu (yamaha Z9) - Diffusori: front B&W nautilus 805, center B&W nautilus 805, side surrounds B&W 601s3, rear surrounds B&W 600s3, sub Velodyne DD-15 - Display: Electrohome Marquee 8500

Re: ma certamente

lus ha scritto:
    ...CUT...Il fatto e' questo e cerchiamo di essere onesti una volta per tutte ;
    voi tritubisti avete una fottutissima paura !!!!! dei confronti con i proiettori digitali ed il motivo lo conoscete molto bene
    Le macchine digitali , anche gli esemplari non piu' nuovissimi , sono sempre perfettamente a fuoco !!
    Le vostre macchine quasi sempre non lo sono
    Hey , prima di attaccarmi come delle iene scatenate , mandatemi una striminzita foto che mi dimostri il contrario
    Perche' tu credi che da una foto da 50K postata qui sul forum riusciresti a capire se il mio prj e' fuori fuoco?
    A parte che il mio prj da effettivamente la sensazione di fuori fuoco in quanto non e' tarato alla perfezione, ma da 1,5metri leggi perfettamente 1024x768 senza la sensazione di sfocatura.
    Seppure sia starato, non lo cambierei con nessun digitale che ho visto finora. Ma credi che ci sia solo il fuoco? Tante' che tanti sfuocano apposta per non vedere la griglia dell'LCD (addirittura il 300 lo fa di fabbrica). Anche prima che regolassi il fuoco come l'ho ora (prima non era possibile vedere il desktop a fuoco neanche da 2,5 metri) ti assicuro che i film erano gia' ultragodibili (a parer mio) sicuramente piu' che con un digitale.
    Inoltre non sbagliatevi, ma se tiro delle belle righe verticali e orizzontali su una proiezione leggermente sfocata, questa mi dara' una sensazione di fuoco. Non confondere la sensazione che ti da la griglia con il fuoco.
    Poi anche gli esemplari non nuovissimi sicuramente ti daranno questo godimento nella sensazione del fuoco, ma l'assenza della griglia, il nero, i colori, la profondita' di immagine e la tridimensionalita' dove la metti?

Scommetto che vedi meglio il pc con il tuo nuovo monitor lcd (che uso anche io) rispetto al monitor di prima.
    Io il vecchio monitor c'e' l'ho ancora e ti assicuro che si vede molto meglio, solo che ho dovuto sacrificarlo per motivi di spazio.
    Anche io ho fatto la scelta che hanno dovuto fare tanti possessori di prj digitali che non potevano prendere un grosso crt. Ma pero' non sventolo in giro che quello che ho ora e' il top del top, lo uso ben consapevole che il monitor giu in garage e' molto meglio, e lo conservo nella speranza di poterlo riutilizzare.

Fare le foto ad una immagine proiettata puo' solo servire a scoprire chi ha la macchina fotografica migliore e chi e' il piu' bravo ad usarla.
    voi tritubisti avete una fottutissima paura !!!!!
    E qui ti dico ragazzo mio, che il sottoscritto non ha una "fottutissima paura" (termine peraltro molto elegante), ma non ho bisogno di mostrarti la mia bestia per farti vedere che e' la piu' grossa, io la uso per sollazzarmi e non per dimostrare qualcosa agli altri.

Ciao

...CUT...

Presa da questo thread:

Emidio
    Appena ha saputo che era stato segnalato come postatore di SS di crt l'ha subito eliminata

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •