Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 46

Re: Re: non credo tu abbia capito

LucaV ha scritto:
    Consentimi, caro Ius, cosa intendi per "tecnologia ovviamente superata?".
    Luca

Non voglio neanche entrare nella diatriba tritubo vs digitale, pero a volte una tecnologia puo' essere superata da un'altra anche se meno performante, un esempio banale: la guerra dei formati delle videocassette, il VHS ha superato il betamax che a mio avviso era qualitativamente superiore.

Possibilmente i crt saranno soppiantati dai digitali che pur qualitativamente inferiori mettono nelle condizioni chiunque di godere della videoproiezione.

Ciao

Peppe
    Peppe
    Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868

Re: non credo tu abbia capito

lus ha scritto:
    ... D'accordo la parola " fottutissima " me la potevo evitare , ma non per questo devi leggerla come una mia subdola intenzione di estorcere delle immagini e tanto meno di mettere in dubbio l'onesta' e la buona fede di chicchessia [....]
    Tutto cio' mi rammarica profondamente , e non era certo nelle mie intezioni offendere qualcuno , e se qualcuno si e' sentito offeso me ne scuso...
    Ciao lus. Dispiace anche a me se la mia "moderazione" sia stata "impropria". Ma il mio compito è spargere comunque tonnellate di Valium su ogni piccola frase che potrebbe essere provocatoria

Ti ringrazio per le precisazioni

av-joe ha scritto:
    ... Comunque la mia risposta era si un po provocatoria, ma non del tutto, infatti il mio prj ho l'abitudine di chiamarlo "La Bestia" come anche da questo tread di 6 mesi fa, e visto che in effetti il mio è uno dei crt più grosi in assoluto (dimensioni) tra quelli posseduti dai forumisti
    Seeeee....

Emidio

Re: Re: Re: non credo tu abbia capito

peppemar ha scritto:
    ... i crt saranno soppiantati dai digitali che pur qualitativamente inferiori mettono nelle condizioni chiunque di godere della videoproiezione.

Re: Re: Re: Re: non credo tu abbia capito

Emidio Frattaroli ha scritto:
    Perche' sorridi, spiegati meglio ho detto qualche cazzata ?

Peppe
    Peppe
    Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868

peppemar ha scritto:

...
    Possibilmente i crt saranno soppiantati dai digitali che pur qualitativamente inferiori mettono nelle condizioni chiunque di godere della videoproiezione.

Ciao

Peppe
    ... posso aggiungere purtroppo?

ormai stiamo andando proprio off-topic (scusa Emidio)...
    ti ricordi l'uscita del cd? ha in effetti permesso ai piu' di sentire la musica in modo "semplice" e poco costoso rispetto a iper-raffinati impianti analogici basati sul vinile.
    che dire? per quanto mi riguarda, a casa mia, quando voglio rilassarmi mi sento un bel vinile che continua a piacermi di piu' rispetto ai vari cd/dvd audio ecc. ecc.
    vogliamo parlare degli ampli valvolari? banditi dal mercato solo pochi anni fa', ora stanno vivendo una seconda giovinezza perche' la gente ha capito cosa significa sentire la musica come si deve.
    e la fotografia digitale? certo e' comodissima, ma la mia "vecchia" reflex continua ad essere incomparabilmente superiore...

tutto qua'; cmq da parte mia chiudo, perche' l'OT e' durato anche troppo.

sono cmq contento, Peppe, della tua affermazione perche' riconduce il tutto nella giusta dimensione e permette di capire meglio i termini della questione.

ciao
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

peppemar ha scritto:
    ...cut...il VHS ha superato il betamax ...cut...
    Peppe, è una disquisizione puramente filologica.

Per quanto mi riguarda, il termine "superare" implica una comprazione
    tra due elementi che, se non delimitata, fa presupporre che uno abbia soppiantato l'altro in ogni aspetto.

Quello cui ti riferisci tu o anche analoghi esempi, attengono alla legge del mercato che ha prodotto la sostituzione (non proprio visto che il betamax si continua ad utilizzare) di una tecnologia con altra per questioni che non attengono alla qualità.

Una tecnologia può intendersi superata (IMHO) quando altra tecnologia consente di ottenere analoghi o maggiori risultati con mezzi alternativi che arrechino vantaggi.

Ora, è indubbio che i mezzi del digitale arrechino innumerevoli vantaggi (dimensioni, peso, fruizione, logistica etc.) ma sono gli "analoghi o maggiori risultati" che non vedo, tutto qui.
    Opinioni, ovviamente.
    Saluti
    Luca

peppemar ha scritto:
    Non voglio neanche entrare nella diatriba tritubo vs digitale, pero a volte una tecnologia puo' essere superata da un'altra anche se meno performante, un esempio banale: la guerra dei formati delle videocassette, il VHS ha superato il betamax che a mio avviso era qualitativamente superiore.

Ciao

Peppe
    Come giustamente dici, più che superata il termine giusto dovrebbe essere soppiantata.
    Probabilmente (e non possibilmente) nella proiezione, anche se il digitale non supererà il crt, lo soppianterà (sig sig).
    Anche nella registrrazione il Beta non è stato superato, ma soppiantato. Il beta è poi diventato Betacam e tuttora usato come supporto per la videoregistrazione professionale analogica.
    Se quell'affare entra dalla porta...
    ... tu sarai il prossimo oggetto ad uscire!!!

e' andata bene , credevo andasse peggio :)

chissa perche' sono sempre pessimista a riguardo
    Siete stati tutti meravigliosi per l'impegno gli approfondimenti che mi erudiscono ed appagano la mia curiosita ' e le foto veramente okey
    le vostre bestie sono davvero ghhggghh
    scusate mi sto sforzando a dirlo mmm akgg gumph gasp .. STUPENDE !!!
    Vedete ho rotto un po le pa..e ma caspita che risposte e che foto mi sono rifatto veramente gli occhi

ho come una sorta di dejavù ogni volta che scrivono certe persone....mah deve essere un bug nel matrix.

cmq tutto il discorso della diatriba si riassume con:

Tritubo=qualità assoluta
    Digitali=enorme praticità

fine del discorso. Poi se qualcuno ha bisogno delle conferme degli altri per dormire sonni più tranquilli, sono problemi suoi.

Re: Re: non credo tu abbia capito

qoelet_74 ha scritto:
    Non penso proprio che Emidio ti abbia redarguito perchè la pensi in maniera differente, ci mancherebbe! Lo ha fatto perchè magari tu debba aggiustare meglio il tiro delle tue affermazioni, che sembrano date proprio senza cognizione di causa, e senza un'adeguato approfondimento nella conoscenza della videoproiezione. Sembrano proprio quel tipo di affermazioni di cui si parla in un'altro thread...
    cmq penso che dopo la foto postata da Lino tu sia stato accontentato!
    Quela è una macchina da svariati soldini, io ce ne aggiungo una mia del mio piccolino, anche se di qualche mese fa prima della colorimetria e senza troppo tempo perso sulla taratura...

e un'altra un po' più recente e col crt un po' più a punto...
    sbav sbav grazie amici finalmente avete risposto al mio appello

Emidio Frattaroli ha scritto:
    State 'bboni

Allora, prima di tutto consentitemi di approfondire l'argomento fotocamere digitali, soprattutto in risposta a peppemar

Mi sembra ovvio che scattare foto a proiettori tritubo sia molto più difficile. Prima di tutto perché i CRT sono molto meno luminosi rispetto ai modelli LCD e DLP, aspetto che mette in crisi molti dei sistemi Auto Focus.

Ma anche perché spesso le impostazioni manuali servono a poco e riescono ad evidenziare le "pennellate" dei cannoni elettronici.

Quindi, oltre al cavalletto (praticamente indispensabile), per fotografare un CRT è necessario intervenire su tempi e diaframma.

Detto questo, c'è anche da dire che l'utente tipo di CRT è sempre poco propenso all'esternazione dei suoi risultati tramite screenshot.

Passiamo ora al "felice intervento di lus che evidentemente mi ero perso poiché, quando ho risposto al thread non avevo ricaricato la pagina...

Mi sembra pienamente accettabile che tu non creda a chi dice di aver raggiunto una messa a fuoco micidiale con il suo CRT. Ma questo è un "tuo problema"

Da qui al "pretendere" una foto digitale, mettendo addirittura in dubbio l'onestà dei relativi possessori di PJ CRT mi sembra quantomeno azzardato.

Poiché, se vogliamo dirla davvero tutta, non sono d'accordo che in media i proiettori digitali sono sempre più a fuoco di quelli analogoci, soprattutto se guardiamo anche alle aberrazioni cromatiche e all'uniformità della messa a fuoco generale su tutta l'area dello schermo.

Eppure questi particolari non si vedono neanche dagli screenshot pubblicati fin'ora Probabilmente servirebbe un'immagine test ed una foto ravvicinata su vari punti dello schermo...

Dove voglio arrivare?

Prima di tutto dire che i "tutti i proiettori digitali, anche gli esemplari non più nuovissimi, sono sempre perfettamente a fuoco" è una grave inesattezza che sembra inserita solo per "spronare" i possessori di CRT a postare qualche screenshot.

In realtà è vero il contrario: ultimamente è più facile trovare ottiche con qualche compromesso nei PJ digitali di ultima generazione, almeno nella mia piccola e personale casistica.

ad esempio, tra il PT AE100 ed il PT AE300, preferisco l'ottica del primo, limitatamente ai due prodotti che ho potuto testare.

In sostanza, se volevi dimostrare un sostegno alla proposta di jace, caro lus potevi risparmiarti quello che in molti hanno letto come una serie di provocazioni gratuite. Cosa che in AV forum non è neanche permessa

Inoltre, sebbene non sia neanche consentito rispondere alle provocazioni, non puoi comunque pretendere che non ci sia una risposta alle tue "accuse": mi riferisco alla risposta di av-joe che , al contrario di quanto hai detto, secondo me era assolutamente in topic, specialmente rispetto alle tue affermazioni:

Passiamo ad altro.

Azz! me ne accorgo solo adesso: credo bisognerà attendere il ritorno di Lino.

Vero: fece una foto con macchina analogica, poi scansionata con un ottimo scanner

Emidio
    p.s iace non jace

Fandango ha scritto:
    ho come una sorta di dejavù ogni volta che scrivono certe persone....mah deve essere un bug nel matrix.

Tritubo=qualità assoluta

fine del discorso. Poi se qualcuno ha bisogno delle conferme degli altri per dormire sonni più tranquilli, sono problemi suoi.
    Mi hanno detto di non rispondere alle provocazioni , ma tu non hai proprio resisistito al desiderio di farlo , dico bene ??
    Non credo proprio che Emidio abbia bisogno di un avvocato difensore
    Per quel che mi riguarda non ho bisogno di una balia che si prende a cuore i miei problemi , e ti dovresti sforzare sapendo bene che per caso limite come il tuo non e facile , di preoccuparti solo dei tuoi problemi
    Ultima modifica di lus; 05-07-2003 alle 00:17

lus ha scritto:
    Mi hanno detto di non rispondere alle provocazioni , ma tu non hai proprio resisistito al desiderio di farlo , dico bene ??
    Non credo proprio che Emidio abbia bisogno di un avvocato difensore
    Per quel che mi riguarda non ho bisogno di una balia che si prende a cuore i miei problemi , e ti dovresti sforzare sapendo bene che per caso limite come il tuo non e facile , di preoccuparti solo dei tuoi problemi
    prego?

Lus mi spieghi dove hai visto le provocazioni di Fandango?
    ha espresso solo la sua idea per altro anche esatta!
    Let me know in pvt grazie
    Ciao
    Giovanni

Mast a uocchio mast a capuocchio

Fandango ha scritto:

Tritubo=qualità assoluta

NEanche io vedo nessuna provocazione, anzi...
    Inoltre sono pienamente daccordo con tutto quanto detto!!!!

Ciao
    Se quell'affare entra dalla porta...
    ... tu sarai il prossimo oggetto ad uscire!!!

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •