Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Risultati da 61 a 68 di 68

Ho fatto varie prove a varie risoluzioni e per ora quella che mi soddisfa maggiormente con il PAL è la 1024x576 a 75hz.
    Dovrei provare la 1536x864 a a 75hz per avere una conferma definitiva, ma per ora la + godibile è la 1024x576 a 75hz, anche + della 1280x720 a 50hz e a 75hz per il PAL. Altra cosa invece con Bikini.

Qualcuno ha già provato o usa la 1536x864 a 75hz?
    Ultima modifica di Mirko; 14-10-2003 alle 11:50

Re: L'immagine

ciuchino ha scritto:
    che preferisco e' sempre stata quella intorno ai 30 Mhz di pixel clock , risoluzioni 800 880 920 x 540 50Hz.
    Piu' alte c'e' la sensazione di impastamento , piu' basse ho la sensazione di immagine grossolana che a me' soddisfa poco e non vedo sto' grande vantaggio in termini di nitidezza e contrasto.
    Direi che in fondo ci siamo anche con la prova pallini dove ha tenuto bene anche a 30 Mhz.
    Chiaro che con il salire del pixel clock il degrado nella discriminazione dei "pallini" c'e' , consideriamo anche la maggior risoluzione.
    Comunque la prova e' stata utile e mi ha convinto a tenere la risoluzione attuale 800x540 ... che dici di impallinare pure quella cosi' provo ?

Ciao
    ci sono novita'? per quanto mi riguarda ho notato dei miglioramenti abbassando la risoluzione e 800x600...
    prima di fare altre prove, Antonio, che consigli?
    domandina correlata: ma non e' che scendendo al di sotto di 600 si riesce a usare un refresh a 75hz?
    grazie
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

Sono veramente contento che molti tritubisti abbiano afferrato il concetto di massima banda passante. Il fatto che molti stiano scegliendo risoluzioni più umane per i propri proiettori fa capire che pian pianino i nostri occhi si stanno affinando. Del resto noi non siamo americani. Qualcuno finalmente è entrato nell'ordine di idee che l'emozione viene data non dalla stratosferica risoluzione apparente raggiunta dal vpr, ma dall'immagine reale che si forma sullo schermo. Quello che conta è quello che si vede, non il numero di pixel. In parole povere meglio un'immagine con microcontrasto sufficiente che un'immagine impastata con risoluzione HDTV.
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

sante parole!

... verrebbe da dire... tu vo' fa' l'americano, 'mericano... ma ssi nato in itali'...

Ultima modifica di giapao; 14-10-2003 alle 11:58

Re: Re: L'immagine

Gianni nessuna novita' .
    Come ho sempre detto , ma questo vale per quello che vedo io , su uno schermo 16:9 preferisco avere 540 (circa ) linee di risoluzione verticale.
    Tu hai uno schermo 4:3 quindi la tua situazione e' diversa .
    In questa situazione se hai un solo banco in 4:3 (800x600) e guardi un film in 16:9 le linee che utilizzi per visualizzare l'immagine sono meno delle mie ... ma cio' significa poco o niente .
    La risoluzione orizzontale che uso e' tra 880 e 960.
    Niente da fare ed inutile andare a 75Hz , aumenterebbe il pixel clock e quindi con 20Mhz di banda del nostro VPR lo trovo poco conveniente.
    Rimane il fatto che provare non costa niente ... cinque minuti una volta ammaestrato "powerstrip" .

Ciao
    Antonio

giapao ha scritto:
    ci sono novita'? per quanto mi riguarda ho notato dei miglioramenti abbassando la risoluzione e 800x600...
    prima di fare altre prove, Antonio, che consigli?
    domandina correlata: ma non e' che scendendo al di sotto di 600 si riesce a usare un refresh a 75hz?
    grazie
    Gianni

Re: Re: Re: L'immagine

ciuchino ha scritto:

...
    Tu hai uno schermo 4:3 quindi la tua situazione e' diversa .
    In questa situazione se hai un solo banco in 4:3 (800x600) e guardi un film in 16:9 le linee che utilizzi per visualizzare l'immagine sono meno delle mie ... ma cio' significa poco o niente .
    ...
    beh! fare un altro banco non costa niente, se non un po' di tempo...
    cerco di fare un po' di prove e poi posterei le impressioni.
    ciao e grazie

720x576p

come vi avevo promesso ho settato questa nuova risoluzione su pstrip e ho fatto un nuovo banco sul mio 420.
    impressioni?
    l'immagine e' piu' dettagliata e luminosa.
    In particolare non vengono annegati dei particolari sulle alte luci, che prima sparivano o si vedevano male.
    diciamo che l'immagine ha acquistato di tridimensionalita'.

per curiosita' ho provato il refresh a 75hz ma il mio crt non l'aggancia, pazienza...

cmq, davvero non male!

se lo dici tu...

lorenzo419 ha scritto:
    Ho fatto varie prove a varie risoluzioni e per ora quella che mi soddisfa maggiormente con il PAL è la 1024x576 a 75hz.
    ... con il crt che ti ritrovi, non ho difficolta' a credere, a maggior ragione, che le conclusioni siano valide anche per me...

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •