Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 68

Vista generale dove di evidenzia il problema nella zona centrale...
    Immagini allegate Immagini allegate
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

...che è comunque presente anche sul monitor del pc. Mi sa che sta Radeon l'ho bella che fusa.
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

E questi sono i timings di powerstrip usati per la prova.
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

Re: L'immagine

ciuchino ha scritto:

Comunque la prova e' stata utile e mi ha convinto a tenere la risoluzione attuale 800x540 ... che dici di impallinare pure quella cosi' provo ?

Ciao
    eccola!
    File allegati File allegati

Ok

I rombettini ci sono tutti , una buona via di mezzo ... sto' cosi'.

Grazie

Michele Spinolo ha scritto:
    eccola!

un'altra risoluzione per una amico
    File allegati File allegati

...aricominciamo coi rombettini?
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

Sergicchio ha scritto:
    ...aricominciamo coi rombettini?
    no no, io sono a posto!

no no, io sono a posto!
    Michele non so se ricordi, ma da poco mi sono portato a casa un Sony VPH 1292 QM, per adesso non ho ancora fatto grossissimi smanettamentei accanto a questo stupendo vpr, portato a casa ad un prezzo eccezzionale e davvero in buone condizioni, ho provato alcune risoluzioni (1024x765 prima a 60hz e poi a 75hz), ma la sensazione era che la macchina che possiede una banda passante di 132mhz su tubi da 9' pollici potesse fare davverodi più,
    allora la domanda che ti faccio è questa:
    quale risoluzione mi consigli di impostare sul mio HTPC per poter "spremere" AL MAX questo bellissimo vpr, senza avere perdite di qualità ed impastamenti di segnale??????????

illuminami perchè per adesso il dubbio pervade

ciao

Marçelo

dimenticavo io utilizzo reclock quindi il refresh rate se non sbaglio deve essere rigorosamente un multiplo di 25!!!!giusto

ciao

anche perchè un vpr con una banda passante così alta può spingerti ad utilizzare frequenze altissime, che non è detto portino a risultati altrettanto validi.... perciò i miei test ripartiranno dalla frequenza che mi consiglerai di utilizzare

Ciao

Marçelo

Marçelo ha scritto:
    Michele non so se ricordi, ma da poco mi sono portato a casa un Sony VPH 1292 QM, per adesso non ho ancora fatto grossissimi smanettamentei accanto a questo stupendo vpr, portato a casa ad un prezzo eccezzionale e davvero in buone condizioni, ho provato alcune risoluzioni (1024x765 prima a 60hz e poi a 75hz), ma la sensazione era che la macchina che possiede una banda passante di 132mhz su tubi da 9' pollici potesse fare davverodi più,
    allora la domanda che ti faccio è questa:
    quale risoluzione mi consigli di impostare sul mio HTPC per poter "spremere" AL MAX questo bellissimo vpr, senza avere perdite di qualità ed impastamenti di segnale??????????

illuminami perchè per adesso il dubbio pervade

ciao

Marçelo
    io proverei 1152x864 come 4/3 e 1365x768 per il 16/9 entrambe a 50 e 75Hz.
    Userei anche ffdshow per fare il rescaling della matrice ed eventualmente una punta di unsharpmask per non perdere le frequenze più alte nel passaggio attraverso il cavo e il proiettore.

Poi potresti provare a 1536x864@50hz se a 1365x768 vedi ancora le linee di scansione

proviamo anche se non amo molto usare power streep....

thanks

un super saluto a tutti

Marçelo

Denghiù
    VPR JVC DLA-RS45 / Screen Skyline Pearl 21:9 97” / AV Controller Onkyo PR-SC5509 / Power Amp Emotiva Audio UPA-1 (x3) – Rotel RMB-1077 / Front Speakers B&W 804S / Center B&W HTM3S / Front High – Side – Back Surround B&W CDM SNT (x6) / Subwoofer SVS SB13-Plus / Subwoofer Isolation Riser Auralex SubDude / Source Oppo BDP-93EU HDMI Cable Blue Jeans Cable Series-1 Belden Bonded-Pair / Signal Cable Emotiva Audio X-Series RCA Cable / Speakers Cable Van Den Hul CS 122 HYBRID - Monster Cable XPHP / Power Console Belkin PF40 PureAV

Bosef ha scritto:
    Denghiù
    preghiù!

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •