|
|
Risultati da 136 a 146 di 146
Discussione: jvc dla HD1 --(vs)-- CRT 8",9"
-
27-04-2007, 14:00 #136
Originariamente scritto da MDL
abbiamo un sacchissimo di cosucce da fà io e te......
P.S. oh è da stamattina quando mi hai chiamato che sò ancora
imboscatissimo
-
27-04-2007, 14:33 #137
Junior Member
- Data registrazione
- Apr 2007
- Messaggi
- 10
Originariamente scritto da Marçelo
Comunque, ai fini del piacere della visione, una leggera disuniformità di questi parametri, non influenza affatto la visione globale; le differenze di luminosità sono misurabili solo strumentalmente e semmai appena percettibili con i pattern di test solo in tutto bianco con macchine di questo livello... durante la visione, sfido chiunque ad accorgersene; i vantaggi invece di qualità sono evidenti.
Non mi sono mai soffermato più di tanto a fare regolazioni su questi parametri, anche se la macchina me lo consente, lo trovo superfluo.
La qualità della visione, non si ottiene con una esagerata definizione dei pixel, ma con la naturalezza dell'immagine che deve essere definita, ma non più del naturale; il G70 mi ritorna una definizione straordinaria del singolo pixel anche a 1080 al punto che risulta più gradevole sfocare leggermente il rosso e un pò più il blu (c'è una funzione apposita); premetto che l'immagine che ho, non è la classica immagine "soft" che dici tu anzi, è dettagliatissima, vedo i pori della pelle, la peluria sulle braccia, le finestre delle case su un panorama lontano... come su un pj a matrice full hd, però il bilanciamento è corretto, questi dettagli, che vedo, non disturbano l'immagine globale, a differenza dall'SD si vedono, si godono, ma posso regolare la macchina in modo che non disturbino troppo.
Se vedessi il mio crt all'azione col CII collegato... un pensiero lo faresti...
Io la prova comparativa G70 vs JVC l'ho fatta LIVE a casa mia...
Ciao
-
27-04-2007, 16:00 #138
Originariamente scritto da Aerocat
sò perfettamente che siamo di fronte ad un immagine di
altissimo livello, ma io credo che bisogna cercare di vedere
oltre il CRT, anche perchè l'elettronica in sè è e sarà sempre
in evoluzione, e personalmente sono stato quasi dieci anni con
dei CRT per le mani, per me un enormità
Perciò ormai il mio orientamento è assolutamente verso un altro
modo di vedere il film ed un altro tipo d'immagine dove il fuoco
è sovrano, mentre nel CRT tante volte non riuscendo ad ottenerlo
al 100% si cerca nella sfocatura di ottenere il risultato migliore, la
maggior morbidezza....beh io questi ragionamenti li ho già fatti mille
e più volte, poi di fronte alla facilità d'installazione del digitale e soprattutto alla facilità di ottenimento della miglior immagine ho deciso
che per me era ora di cambiare.....credimi in pochi come il sottoscritto
conoscono bene cosa può dare un CRT !!!!!
-
27-04-2007, 17:03 #139
Junior Member
- Data registrazione
- Apr 2007
- Messaggi
- 10
Originariamente scritto da Marçelo
Amo la tecnologia (ne sono un fautore e un operatore), quando però fa accrescere la qualità e il piacere... è un bel thread... da discutere all'infinito.
Un'annotazione: ho 15/10 di vista, il fuoco per me è una condizione fondamentale, provo disagio a vedere immagini fuori fuoco... mi da proprio fastidio fisico; sono stato delle ore a tarare il G70 e, credimi, il discorso della sfocatura non è perchè non ho raggiunto il 100% anzi, conoscendo a fondo l'elettronica, mi levo il cappello di fronte ai circuiti del G70 che riecono a calibrare il fuoco perfettamente su tutto il quadro, al 100%; solo che mi sono messo a giocare col sistema della sfocatura volontaria e, devo dire che in alcuni casi, migliora la visione.
Con l'utilizzo del CII che riscala a 1080 perfettamente anche l'SD, ho disabilitato la sfocatura perchè non è più necessaria.
La differenza nei crt come il G70 la fa la taratura e gli allineamenti perfetti; se riesci a far lavorare tutta l'area del tubo correttamente per le dimensioni del tuo quadro e a gestire perfettamente le geometrie, l'imagine non ha uguali.
E' fondamentale poi l'ingresso RGBHV con un buon processore (CII su tutti); anche quello fa la differenza...
-
27-04-2007, 18:43 #140
Originariamente scritto da Aerocat
Quando lo guardo penso..."però, non mi fa rimpiangere troppo l'8500"...non tarato a puntino ovviamente!
Il guaio è che lo avevo visto perfettamente tarato e quindi ne ho una vaga menoria che ancora mi perseguita!
Ma ormai aspetto un DLP 3 matrici 1080p a prezzi ragionevoli!! (o un dila con contrasto 50.000:1)
Ciao
Ciao
-
27-04-2007, 19:24 #141
Originariamente scritto da Aerocat
Che tipo di regolazioni sono state fatte sul JVC??
E sul CII??
Perchè il mio ad esempio passa da un'immagine buona OUTB, ovvero con le impostazioni di default, ad una ottima (per come piace a me) dopo un pò di smanettamenti, ad una eccellente (sempre relativamente alla macchina in questione e sempre a mio giudizio) quando collegato al Pepro1000 (che non sarà il CII ma comunque ottimo) regolato anch'esso un pochino (e sempre nei limiti delle mie capacità)
Un confronto vero e proprio io lo farei solo nel momento in cui tutte e due le macchine sono state portate al top (vedi regolazione del PSA nel JVC e taratura colorimetrica)
...tu stesso hai ammesso che ti ci son voluti 10 giorni per calibrare il Sony, sono convinto che il CRT dia ancora dei punti al digitale, ma per un'utente medio-basso come me, devo tristemente ammettere che QUESTA macchina ha spostato l'ago della bilancia a favore del digitale (WAF compreso nel giudizio...)
Ciaooo
-
27-04-2007, 20:27 #142
Guido dipende che peso dai al WAF
Anche io sono un utente medio-basso più basso che medioe quindi cerco di avvalermi dei migliori professionisti, per la parte audio mi semra che lo conosci anche tu il mio guru di riferimento
per la parte video invece una volta ogni 12/18 mesi mi viene a trovare Danese e ti posso garantire che riesce a tirare fuori il 110% dall'accopiata Marquee-Crystalio II.
Ed è proprio grazie a queste tarature dove l'HD diventa il giusto conpanatico per questo crt il fuoco è eccelente ed uniforme su tutto lo schermo cosa che invece con i digitali che mi è capitato di poter testare non avveniva infatti secondo me i miglioramenti migliori si potranno ottenere proprio sul gruppo ottico.
-
27-04-2007, 21:07 #143
Piccolo OT per Emanuele ( quello che conosco )
guarda che qualcuno ti ha clonato il nickname e scrive sul forum cose abbastanza intelligenti e grammaticalmente corrette.
Segnalalo ai MOD !
Chiudo l'OT e mi scuso ma dovevo segnalare la cosa al mio e vostro amico, quello originale.
Luca"Vi ricordate nel 2006 ? si dai !!!, quando tutti scoprirono di essere stati presi per il *ulo ?
"Se ancora segui il calcio sei uno stolto" - Luca 2006
"Se ami il calcio leggi i libri di Carlo Petrini" - Luca 2005
-
28-04-2007, 00:07 #144
Originariamente scritto da luca
Ultima modifica di Emanuele; 28-04-2007 alle 15:06
-
28-04-2007, 21:36 #145
Allora, ricominciate con le scaramucce eh!
Domani vengono un pò di amici del forum a vedere il JVC, c'e' da dire che da quando l'ho preso non ho potuto smanettarci moltissimo, ma credo che non resteranno delusi...
Purtroppo la mia è una situazione provvisoria, spero come detto di potermi portare tutto a casa e allora chiamerò anche io un professionista video per una taratura a puntino.
Per l'audio sto cercando di imparare a gestire il PAC...
P.s ho visto che anche tu hai il pre NHT...a me è arrivato ieri, l'ho solo collegato, domani andiamo "al buio"...nel senso che lo sperimenteremo per la prima volta insieme...nel caso ho ancora il "vecchio" Rotel pronto a subentrare...
Ciao
-
28-04-2007, 22:00 #146
Originariamente scritto da Guido310
Per il pre tranquillo, hai fatto un ottimo acquisto soprattutto in ottica futura!