Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 77

Mi viene in mente una idea... gia' affrontata ma mai "conclusa".

Rouge dice che basta un po' di acido e le formazioni "fungose" se ne vanno.

Ma e se io svuotassi il glicole e ci mettessi dentro una soluzione acida e la lasciassi riposare per un po'? Poi sciacquare tutto con santa pazienza...

Secondo voi potrebbe funzionare?

Oddio, in effetti tra togliere il vetro e rimetterlo e sciacquare 1000 volte l'intercapedine con una siringa...

Ciao
    A

SleepyHollow ha scritto:
    Mi potete togliere un dubbio...

e' un fungo??!!

Per Rouge :Che temperature si raggiungono nella zona di contatto tra vetro e tubo?
    Sì, è un fungo del tipo a cristallizzazione.

Risciacquare la cavità facendo passare i liquidi da quei due minuscoli fori da 2mm senza lasciare a lavoro ultimato alcuna traccia di solvente?
    Sarebbe più facile risolvere il Cubo di Rubik in 30 secondi.
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

Scusate l'ignoranza ma come si fa' a capire se un CRT ha i funghi?
    Grazie

Bene....

allora anche il blu gli fa compagnia

Kikka ha scritto:

Nel mio caso ,avevo la parte centrale della griglia del rosso che rimaneva sfuocata anche dopo la regolazione dello scheimpfug e del fuoco elettrico.

Quindi controllando all'interno del gruppo lente con basso contrasto ho notato la presenza di "sporcizia" sul raster.

kikka ha scritto:
    Grazie
    Normalmente il nero viene "inquinato".
    Visualizza i pattern dei 3 colori separatamente: le griglie devono essere perferramente isolate dal nero. Se cominci a intravedere un alone colorato che rende il nero non più tale, potrebbe essere un fungo: la patina che si forma sul vetro del tubo conduce un po' di luce che viene proiettata e non hai più "l'assenza di luce".
    Durante un film puoi cogliere questo problema, ad esempio, quando su fondo nero hai la luce di una candela.
    Ciao, Peter

Basta veramente poco acido per farlo andare via. Il più delle volte va via anche col vetril.
    La colata dalla vite l'ho vista più di una volta ed è leggermente diversa da una cristallizzazione a macchia (come quella della foto inviata.)
    Altre possibili cristallizzazioni sono a puntini sul vetro frontale.
    Per identificare un fungo meno evidente di quello della foto inviata, seguite il consiglio di Peter e muovete il raster su e giù e a dx e sx. Se la sfuocatura rimane nello stesso punto sullo schermo è un fungo.
    Ciao!!!
    Rouge, il terzo da sinistra.--> ora digitale tutto mischiato. EX Vidikron Vision Two, sarà sempre in firma.
    Video: Sony Hw15+cinescalerHD Audio: Classé ssp30mkII Parasound hca1500+1500+1205a, Sistema THX Boston VR 14, Vr975, VRS Pro, Sunfire True Sub, Velodyne CHT15 BD: Samsung+PS3, dvd pioneer, Htpc.
    ROUGE HT

Ho smontato il primo tubo!!!

Certo che fatica togliere il silicone. Ma e' molto diverso da come me lo aspettavo:

1. Perche' dovrei aver paura a toccare l'intelaiatura del tubo? E' in metallo, posso "grattarla" quanto voglio no?
    2. Per togliere il silicone lasciandone uno strato da togliere tutto assieme sull'intelaiatura... ci vorrebbe la mano divina!!! Ma se mi entra appena la lama (ho preso quelle finissime da rasoi, quelle flesibili)
    3. Nella parte dove ci sono le viti di sfogo l'intelaiatura sborda un po' sul vetro e rende quasi impossibile tagliare il silicone. Apri prima i 3 bordi e poi facendo delicatamente leva ti apri un varco per tagliare anche quello
    4. ACCIDENTI ALLA SONY!!!! Ma come, una gabbietta avvitata al tubo stesso con una guarnizione non andava bene lo stesso????????????

Ho tolto il vetro, ci ho guardato attraverso e... non vedevo niente dall'altra parte tanti cristalli c'erano!!! (purtroppo non ho una macchina fotografica, magari per il verde o per il blu me la procuro)
    E poi... E' UN VETRACCIO SCHIFOSO che tende al verde!!!! Quasi quasi ne faccio rifare tre di cristallo extrachiaro o, ancora meglio, di vetro ottico, che ne dite?

Ora, come posso pulire bene l'intercapedine? Posso allestire una vaschetta con 2cm di acqua e acido e immergerci il tubo dentro? Ho visto che le formazioni si sciolgono subito al contatto con acido ma nell'intercapedine ci sono delle sottili intercapedini a suo volta che non riusciro' mai a pulire. Credo che l'immersione in un po' di liquido sia la cosa migliore, che ne pensate?
    Anche una soluzione blanda, magari lo lascio qualche giorno a zuppa...

Comunque non e' un'operazione cosi' tremenda...

A proposito, ho rivisto le istruzioni su http://www.eboyztoyz.net/1031q/pages...techniques.htm e ho visto che per togliere i tubi si consigliava di togliere un monte di roba che non conosco, da qui l'averlo portato all'amico riparatore.

Ma il mio amico ha semplicemente staccato i connettori, i fili e ha estratto tutto il tubo per intero... Perche' sulla guida dicono di togliere mezza roba???

Ciao!!

Antonio

A vedere meglio il vetro originale ha un trattamento antiriflesso sulla parte esterna...

Ma potevano scegliere un vetro migliore, bastardi!!

Ciao
    A

Antonio ,il glicole dove l'hai trovato?

o riutilizzi quello vecchio?

Ciao Tony

io non ho un tritubo , ma un po' d'esperienza in chimica .
    Per la soluzione acida , puoi andare tranquillo solo sul vetro , se hai alluminio attento !! Per il glicole etilenico ho qualche dubbio , normalmente se non ricordo male ha una reazione acida , mentre quello che usiamo , nelle auto , e nei circuiti di raffreddamento e' inibito (neutro , in parole molto spicciole) bisognerebbe provare con una cartina indicatrice per vederne il pH . Io ti sconsiglierei , la filtrazione (poi con che strato filtrante ?Cotone ...mamma mia ) inoltre le caratteristiche fisico chimiche sono sicuramente modificate quindi occhio . Ottimo il suggerimento per il glicole etilenico per analisi costa ma e' puro (ti puoi rivolgere a Prokeme o la Laborchimica a Firenze ) se non te lo danno fammi un PM che te lo prendoo io .

Ciao

Luca
    Vpr:Plus Avanti/ Rotel 1098 /Rotel993/Rotel991 /Martin Logan SL3/Martin Logan Cinema/Martin logan Aerius Improved/Cavi trasparent /Schermo Adeo mot/Ipronto/Denon A11 /Htpc VAIO BLURAY VGX 202/HDD&DVD recorder Pioneer 5100 /TV SAMSUNG 40R51

Bene, chissà che fatica hai fatto con la lametta flessibile!!! Un taglierino normale andava benissimo!
    Per togliere il silicone tutto insieme ci vuole un po', ottima partenza è quella di tagliare come hai detto, tutti i lati possibili e la parte superiore staccarla facendo leva e non con il taglierino. Da lì parti e tiri il resto del silicone.
    Ho sempre sentito che il bosdo nero non va assolutamente scalfito...bho.

Di solito i tubi hanno come vetro frontale il cristallo, apposta per la presenza di piombo che riduce l'emissione dei raggi x.
    Se è verde è facile che sia già stato combiato!
    Anche io ho dei vetri frontali verdini, ma erano stati fatti fare dal vetraio, pessimi.
    Per le intercapedini basta un po' di carta igienica pressata.
    Non impazzire, se ti si riformano, rifai il procedimento, ormai sei bravo!Altrimenti cambi il tubo

Tony359 ha scritto:
    Ho smontato il primo tubo!!!

Comunque non e' un'operazione cosi' tremenda...
    Visto???!!!!
    Rouge, il terzo da sinistra.--> ora digitale tutto mischiato. EX Vidikron Vision Two, sarà sempre in firma.
    Video: Sony Hw15+cinescalerHD Audio: Classé ssp30mkII Parasound hca1500+1500+1205a, Sistema THX Boston VR 14, Vr975, VRS Pro, Sunfire True Sub, Velodyne CHT15 BD: Samsung+PS3, dvd pioneer, Htpc.
    ROUGE HT

Sleepy,

Ve l'ho detto, Farmacia BIZZARRI in via Condotta a Firenze (dietro p.zza Signoria)

Vinaio Pazzo
    Non capisco, dici che il glicole che ho trovato puo' non andare bene? Dovro' chiedere alla farmacia o fare un test di pH... Se non andasse bene (male di nulla per quello che l'ho pagato!) ti faccio sapere ma... cos'e' un PM?

Rouge:

Ho anche il taglierino ma... non c'entra!!! Non so i vostri ma il mio vetrino e' veramente vicino allo chassis e solo con una lametta flessibile ho potuto tagliare via il silicone.
    Riguardo allo scalfimento del nero dello chassis... non ne vedo il motivo, e' solo una mascherina metallica, a sua volta siliconata sul tubo. Quale sarebbe il problema del "grattarlo" un po'?
    I vetri sono comunque trattatti con antiriflesso, mi pare strano che siano stati cambiati. Come vi ho detto il VPR e' stato di proprieta' di una scuola e dubito che qualcuno si sia dilettato a sfungarne uno!!

Acido: a me pero' la mascherina sembra di ottone e non di alluminio... Per le intercapedini, sono sicuro di non riuscire a togliere via niente dalle intercapedini interne con carta igenica pressata o roba simile. I cristalli sono tosti da togliere, con il vetril non viene via nulla con il viakal viene via subito tutto. Per questo pensavo ad una blanda soluzione acida e lasciare il tutto immerso per un po' cambiando spesso la soluzione.Ormai l'alluminio o ottone che sia e' attaccato dai funghi e dalle cristallizzazioni, non rischio di rovinare niente secondo me. Che ne pensi?

Rifai il procedimento?????? Ma sei folle??????

Ciao!!!

Antonio

Un PM...

e' un messaggio privato ,in effetti dovevo scrivere M.P trovi il tasto in calce al mio messaggio .Prova con una striscia per misurare il pH sul liquido vecchio e vedi che tipo di reazione da'.

Ciao
    Luca
    Vpr:Plus Avanti/ Rotel 1098 /Rotel993/Rotel991 /Martin Logan SL3/Martin Logan Cinema/Martin logan Aerius Improved/Cavi trasparent /Schermo Adeo mot/Ipronto/Denon A11 /Htpc VAIO BLURAY VGX 202/HDD&DVD recorder Pioneer 5100 /TV SAMSUNG 40R51

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •