Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 345678 UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 106

Citazione Originariamente scritto da MDL

Che bel treddone

Letto tutto d'un fiato

Veramente non c'e' storia (per me ovviamente).

E comunque segnalo agli scettici:
    Accendo e vedo senza attese particolari.
    Non faccio tarature da mesi.
    Mia moglie non si preoccupa se per aria ho appeso un CRT o un LCD/DLP.

Ciao
    Mimmo

Ecco finalmente un parere autorevole...(smile)
    A proposito Mimmo, non partecipi ai sondaggi proposti da me e da Antani?

Ciao

Rino

Citazione Originariamente scritto da rinorho
    A proposito Mimmo, non partecipi ai sondaggi proposti da me e da Antani?

Ciao

Rino

dove?

Ciao
    Mimmo

Il mio CRT, davvero, merita di essere sostituito soltanto con un DLP 3 chip full (che spero di vedere al prossimo TAV)
    Pheeewwwww!
    E meno male che finalmente ne sei straconvinto pure tu.

dove?

Ciao
    Mimmo
    Nei post di sopra... c'era solo una "proposta" di sondaggio di antani e mia...

Ciao

Rino

Imho, non ci sono molti sondaggi da fare.
    Parlando di taratura, oltre il DeltaE=1 su CIELAB sono tutti starati.
    Dà li in sù si entra nel: "a me piace", "a me no".

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Al di là della tua competenza nella taratura di Monitor, io avevo proposto altri tipi di sondaggi... avevo già detto che un sondaggio sulla taratura dei CRT non serve a nulla!

Ciao

Rino

… io avevo proposto altri tipi di sondaggi…
    Allora me lo sono perso anch'io.
    Io mi riferivo a quello di Antani.

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Ehmmmm....la mia era una battuta.....

Citazione Originariamente scritto da effecci
    non so quanto è lungo il marquee, la misura throw è centrolente-centroschermo, la misura straight credo sia la sua proezione.
    L'8500AC, dalla parte posteriore piu' esterna al centro delle lenti, misura 82cm (se non sono 82 sono 81, non meno).
    Dando 3 cm in piu' per i cavi, considerando che i connettori bnc non sono a filo ma sono arretrati rispetto il bordo posteriore, andiamo a 85 piu' i 4 di spessore schermo siamo a 89, il che lascia 261 cm come throw distance... e' vero che il programmino EH calcola 270 cm per una base da 200, pero' se il criterio utilizzato e' lo stesso usato nelle tabelle pubblicate nel manuale utente molto probabilmente c'e' ancora un margine di utilizzo del raster per cui si potrebbe riuscire ad avere i 2 metri di base stando sotto i 270 cm di distanza.
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

A proposito, cerchiamo di tornare IT, ultimamente si sta andando un po' a zig-zag!
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

ho il panny 700 di Bert

collegato all'htpc con il suo cavo DVI-HDMI non riesco a vedere un *****

ho fatto un nuovo banco 1024x576 sull'ECP e mi piace un sacco

il bg808 ha le stesse lenti del marquee? stesso ingrandimento?

beh se riuscissi ad ottenere 200cm invece di 220cm e mi accontentassi?

dai starate i vostri crt, raster al massimo e metro alla mano

Citazione Originariamente scritto da lanzo
    ho il panny 700 di Bert

collegato all'htpc con il suo cavo DVI-HDMI non riesco a vedere un *****

ho fatto un nuovo banco 1024x576 sull'ECP e mi piace un sacco

il bg808 ha le stesse lenti del marquee? stesso ingrandimento?

beh se riuscissi ad ottenere 200cm invece di 220cm e mi accontentassi?

dai starate i vostri crt, raster al massimo e metro alla mano
    Con una distanza di visione di 350 cm 2 metri di base sono pure troppi!

Perciò vai alla grande.

Ciao

Rino

beh in realtà avrei sempre voluto aumentare le dimensioni dello schermo, ora con 220 mi trovo benissimo

Angelone sei sicuro vero?

Citazione Originariamente scritto da lanzo
    beh in realtà avrei sempre voluto aumentare le dimensioni dello schermo, ora con 220 mi trovo benissimo

Angelone sei sicuro vero?
    Se però la distanza parete - parete è 350 cm, togli 4 di spessore schermo, più l'ingombro seduta... sei ad una distanza di visione effettiva di 320cm che sono veramente pochini per 220 di base... Io mi accontenterei.

Ciao

Rino

Pagina 7 di 8 PrimaPrima ... 345678 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •