|
|
Risultati da 46 a 60 di 106
Discussione: CRT vs LCD 720p - comparativa @ lanzo theatre
-
25-07-2006, 08:17 #46
Advanced Member
Originariamente scritto da Girmi
Certo quel mal tarato è tutto dire... ma non significa di certo "sballato".
Io posseggo un CRT che a mio avviso è mal tararto, non freschissimo e che necessita di almeno 20 minuti di warm-up... eppure qualche "illustre" membro del forum che l'ha visto in azione è rimasto molto impressionato! Sai perchè? perchè nella visione filmica la tecnologia CRT è troppo superiore.
Ciao
Rino
-
25-07-2006, 08:27 #47
Originariamente scritto da effecci
Mauro Cippitelli
-
25-07-2006, 08:33 #48
Originariamente scritto da lanzo
Mauro Cippitelli
-
25-07-2006, 12:50 #49
Originariamente scritto da rinorho
Sincermente sarei molto curioso di confrontare un CRT nelle condizioni che descrivi con un buon DLP trichip.
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
25-07-2006, 13:06 #50
Originariamente scritto da nordata
In effetti non era precisamente OT perche' una chiave di lettura interessante potrebbe essere la seguente: non esistendo zanze e rainbow ho potuto concentrarmi talmente bene sul film (e non nei difetti del vpr pur esistenti) da riuscire a percepire sensazioni "fisiche".
Mi perdoni?Decibel
Barco CineMax - Radiance 2041 - HDFury4 - xRite i1 Display Pro
-
25-07-2006, 13:08 #51
Chi lo porta il trichippo?Decibel
-
25-07-2006, 13:09 #52
Originariamente scritto da maurocip
Decibel
-
25-07-2006, 13:11 #53
Originariamente scritto da Epimember
già un è quello che è, ma tre......Mauro Cippitelli
-
25-07-2006, 13:25 #54
Originariamente scritto da lanzo
non ho letto tutti i post... certo, e' dura vedere un lcd quando si ormai abituati ai neri di un crt... un dlp, no? non guardare solo filmati HD con immagini molto luminose, ma anche film in ambientazioni dark, poi scegli...
ciao ciao
Gianni
giapao at yahoo punto com
-
25-07-2006, 13:28 #55
Originariamente scritto da Epimember
Tu te la senti di dire che così com'è va meglio di qualunque digitale?
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
25-07-2006, 14:03 #56
Originariamente scritto da rinorho
Giannigiapao at yahoo punto com
-
25-07-2006, 14:20 #57
Advanced Member
Tormando ai 3 Cip DLP, che dire grossi passi avanti, niente raibow, buon livello del nero... ma sulla visione filmica siamo ancora lontani dai CRT di cui parlo io.
Immagine razor (nella visione filmica è un difetto, l'immagine non è morbida e alla lunga stanca)
Numero colori rappresentabili contemporaneamente limitati dalla presenza della matrice. Luce spot discreta e non continua.
Il rapporto di cantrasto è ancora molto limitato...
Certo un 3 cip dlp avrà una serie di vantaggi, ma già con la taratura non siamo più tanto plug and play per avere prestazioni di un certo livello... infine i pesi ed gli ingombri cominciano ad essere pure importanti.
Ciao
Rino
-
25-07-2006, 14:24 #58
Advanced Member
Originariamente scritto da giapao
però se non ti piacciono le immgini razor, non puoi fare a meno del nero assoluto e della naturalezza dei colori e dell'incarnato...
Nella visione filmica... forse non si esagera più di tanto.
Ciao
Rino
-
25-07-2006, 14:45 #59
Lanzo ha un ECP e parla di 540P ... manco PAL.
Gli LCD e DLP di ultima generazione gli danno la paga ?
Fascia di prezzo e modello vedra' lui in diretta oppure passera' ad un otto pollici o ad un nove.
Poi un CRT tarato male fa' proprio schifo come un qualsiasi proiettore.
Ciao
AntonioCosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg
-
25-07-2006, 14:50 #60
intanto atteniamoci alla visione filmica e non in assoluto ...
... almeno l'astigmatismo e la colorimetria fammela fare
Ricordo che il mio, oltre a tutte le caratteristiche scritte prima, non e' stato mai toccato da uno che ci capisce ....
... ma solo dal sottoscritto che ha provveduto alla sostituzione dei tubi e a una taratura che ancora considero approssimativa.
Senno' facciamo come quella simpatica pubblicita' del "vuoi vincere facile?"Decibel