Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 97

Discussione: Mitsubishi 1281/E

QUINDI METTETEVI IN CODA!!!!!!!!
    Azz! E meno male che siamo in pochi ad averlo , mi tocca fare la fila

Comunque non credo che Edo possa venire in sicilia, perciò mi dovrà per forza svelarmi il mistero delle "VENTOLE DEL MITSU"
    JVC RS46, APPLE TV 4K, Yamaha RX-V781, 7x Indiana Line TesiQ, Jamo D6 sub.

Citazione Originariamente scritto da jenoux
    Azz! E meno male che siamo in pochi ad averlo , mi tocca fare la fila

Comunque non credo che Edo possa venire in sicilia, perciò mi dovrà per forza svelarmi il mistero delle "VENTOLE DEL MITSU"

Visto il reportage dettagliato delle modifiche che aveva fatto sul suo Sony, penso che Edo sara' molto preciso nel darti tutte le info.
    Prova a contattarlo in pvt.

Bel colpo prendere il crt di Mauro, complimenti.

Ciao.

Rosario.

Citazione Originariamente scritto da Rosario Giordano
    Visto il reportage dettagliato delle modifiche che aveva fatto sul suo Sony, penso che Edo sara' molto preciso nel darti tutte le info.
    Prova a contattarlo in pvt..
    non sò se riuscirai a trovarlo in sto periodo sò che si sta trasferendo a Milano per lavoro ed è molto preso, comunque provare non costa nulla...!!!

Bel colpo prendere il crt di Mauro, complimenti.

Ciao.

Rosario.

confermo in toto, il CRT di Mauro è realmente nuovissimo con pochissime ore sul groppone non credo più di una trentina, per un tritubista appassionato accaparrarsi questo bestione è davvero un super affare con i fiocchi !!! ciao super Ros

Marcello

Citazione Originariamente scritto da Marco Mancini
    Salve a tutti, anche io sono un possessore del crt più misterioso della storia, esattamente un 1280 (ancora più misterioso ed introvabile), preso dal buon Supercioli.
    Mi unisco a voi nell'alimentare una discussione tecnica sul setup meccanico/elettronico del vpr in oggetto.
    aho! sta' diventando il crt piu' chiaccherato della storia
    complimenti ai nuovi acquirenti!
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

Confermo il periodaccio..

Sonon in fase di trasferimento a Milano, sono pieno di lavoro e devo pure incastrare rottamazione e passaggio alla macchina nuova..

Faccio fatica a leggere il forum nei weekend...fate voi..

Comunque tutto ok, quando mi sarò sistemato vedrò di fare il possibile per dare una mano a tutti (fin dove arrivano le mie capacità ovviamente..).

Citazione Originariamente scritto da giapao
    Gianni
    Grazie..
    quando riuscirò a vederlo istallato a dovere !!

PS: ciao Edo, allora ti stai trasferendo ?
    mi sa che poi ci vedremo.

ciao
    Gianni
    VPR crt Mitsubishi 1281(da istallare), BlyRay Sony BDP300, Ampli Marantz, Diffusori Fostex full-range autocostruiti sub Energy.

Citazione Originariamente scritto da giapao
    Gianni
    Ebbene si, pochi ma buoni mi verrebbe da dire!!
    In ogni caso, ringraziando anticipatamente EDO per la sua gentilezza e disponibilita "nell'illuminarci" con il suo sapere in materia.
    Vorrei anticipare subito un argomento "tosto" riguardo i VS-1280/81, la regolazione dei magneti per eliminare il più possibile difetti tipo flare e astigmatismo, chi ha già esperienza nel forum?????

Ebbene si, pochi ma buoni mi verrebbe da dire!!
    Vorrei anticipare subito un argomento "tosto" riguardo i VS-1280/81, la regolazione dei magneti per eliminare il più possibile difetti tipo flare e astigmatismo, chi ha già esperienza nel forum?????

Ciao, premetto che il lavoro non l'ho fatto io ma EDO. M'e' parso di capire che l'unico handicap e' che le ghiere dei magneti sono lisce e non dentellate come sui Barco, di conseguenza si deve andare molto cauti e trovata la giusta regolazione stringerle subito. Il risultato ottenuto e' veramente notevole.
    Ciao.
    Rosario.

Ciao, premetto che il lavoro non l'ho fatto io ma EDO. M'e' parso di capire che l'unico handicap e' che le ghiere dei magneti sono lisce e non dentellate come sui Barco, di conseguenza si deve andare molto cauti e trovata la giusta regolazione stringerle subito. Il risultato ottenuto e' veramente notevole.
    Ciao.
    Rosario.
    Sei riuscito ad otternere un fuoco elevato sia sul verde che sul blu??
    Io ho problemi sul verde e sul blu che non sono a fuoco perfettamente per via dei magneti da tarare, ma non mi sono mai cimentato per via della mia inesperienza in materia.
    Il rosso ivece è perfetto!!!
    Proiettore BenQ PE7700, HTPC p4 2.7GHz, lettore DVD Samsung 950, ampli yamaha, casse Wharfedale.

Sei riuscito ad otternere un fuoco elevato sia sul verde che sul blu??
    Io ho problemi sul verde e sul blu che non sono a fuoco perfettamente per via dei magneti da tarare, ma non mi sono mai cimentato per via della mia inesperienza in materia.
    Il rosso ivece è perfetto!!!

Il verde ed il rosso sono perfetti, il blu ha ancora un po' di alone intorno alla riga. EDO ha cercato di ridurlo il piu' possibile, ma un po' e' rimasto. Da cose lette in passato, la sbordatura del blu mi sembra una caratteristica comune ai vari crt.
    Ciao.
    Rosario.

Il verde ed il rosso sono perfetti, il blu ha ancora un po' di alone intorno alla riga. EDO ha cercato di ridurlo il piu' possibile, ma un po' e' rimasto. Da cose lette in passato, la sbordatura del blu mi sembra una caratteristica comune ai vari crt.
    Ciao.
    Rosario.
    Ottimo!!
    Non vedo l'ora di riuscire a sistemare questi benedetti magneti!!
    Per quanto riguarda le ottiche invece mi pare di capire, da vari articoli letti in rete, che il proiettore in oggetto può montare solo quelle di serie in quanto la C dell'accoppiamento a liquido presenta una curvatura che di fatto rende impossibile il montaggio di ottiche di qualità superiore generalmente usate su altri 8 pollici!!!
    Quindi bisogna tenersi quelle di serie che sono di tipo ibrido e non interamente in cristallo, peccato in quanto la possibilità di montare ottiche di qualità superiore migliora e di tanto la qualità dell'immagine proiettata!!
    Per quanto riguarda la risoluzione migliore supportata dal proiettore io mi sono fermato su 1280x720x75Hz tramite HTPC in quanto risoluzioni superiori innescavano un leggero impastamento dell'immagine (via via che aumentavo la risoluzione).
    Vorrei sapere se anche dalle vostre prove siete arrivati alle stesse mie conclusioni.

Saluti

Marco
    Proiettore BenQ PE7700, HTPC p4 2.7GHz, lettore DVD Samsung 950, ampli yamaha, casse Wharfedale.

Le ottiche di serie sono già delle ottime Nikon, forse superiori agli altri 8".
    Stiamo parlando di un pj che a listino nel 2002 era segnato 37.500$
    Sono ibride perchè l'ultima lente, quella esterna, è di plastica.
    Ma sono tutte così, mi ricordo che qualcuno mi disse che l'ultima lente non è importante quindi per ridurre peso e prezzo viene fatta di plastica.
    JVC RS46, APPLE TV 4K, Yamaha RX-V781, 7x Indiana Line TesiQ, Jamo D6 sub.

Citazione Originariamente scritto da jenoux
    Le ottiche di serie sono già delle ottime Nikon, forse superiori agli altri 8".
    Stiamo parlando di un pj che a listino nel 2002 era segnato 37.500$
    Sono ibride perchè l'ultima lente, quella esterna, è di plastica.
    Ma sono tutte così, mi ricordo che qualcuno mi disse che l'ultima lente non è importante quindi per ridurre peso e prezzo viene fatta di plastica.
    Non sapevo che fossero delle Nikon, ma ho potuto vedere all'opera delle HD10 gt17 (la sigla dovrebbe essere questa) e debbo dire che la differenza la facevano rispetto alle hd8 rev b, la differenza è nella capacita di leggere "n" linee per pollice e generalmente le ottiche degli 8 ibride ne leggono 8 per pollice se non erro, quelle migliori ne leggono 10 ma le hd 10 gt 17 arrivano a 12 e se anche sono state progettate per i 9 pollici le ho viste montate su un electrohome 8500lc e vi assicuro che la differenza la facevano (anche al livello di resa cromatica), anche la costruzione è di un altro livello, sono tutte in metallo e le tolleranze sono migliori rispetto a lenti di serie, per quanto riguarda la prima lente non so se era di plasica ma dalle tabelle risulterebbero tutte in cristallo.
    Invece ho notato una non eccelsa stabilità sulla convergenza (e non solo quella), in pratica bisogna riregolare piuttosto spesso l'allineamento dei tubi tramite elettronica, capita anche a voi???

Saluti

Marco

Avrei anche un'altro quesito da porre al forum, ma voi le sapete le differenze tra il vs-1280 ed il 1281E??

Saluti

Marco

Mi sa che sono iniziate le ferie............ho come questo sospetto!!!
    Rimanderemo le sane disquisizioni tecniche in tempi feriali

Saluti a tutti

Marco

Pagina 5 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •