|
|
Risultati da 16 a 30 di 103
Discussione: Arrivo del MIO videoproiettore
-
06-02-2003, 18:29 #16
Advanced Member
Uuuuueeeeehh mammmmmmma, lo vediiii, mi prendono in giro..
Basta con te non ci gioco più. Cattivo. (linguaccia)
SergioPetruccelliPh.
My Blog
-
07-02-2003, 09:11 #17
Re: Re: Re: Arrivo del MIO videoproiettore
Originariamente inviato da peppemar
Il tuo nick mi arrapa parecchio
Spero che tu sappia cosa significa.
Ciao
Dammi qualche indizio sul significato del termine dalle tue parti (anche se un'idea me la sono fatta).
ciao
Andrea
-
07-02-2003, 11:21 #18
x LucaV
grazie.
A proposito delle ore dovrebbero essere 2000 (sulla parola visto che non c'è il contatore).
-
07-02-2003, 13:26 #19
Per pacchio
Fletto i muscoli
e sono nel vuoto.
-
07-02-2003, 17:00 #20
Re: Per pacchio
Originariamente inviato da tecnognomo
http://www.vivailsud.it/dizionari.html" target="_blank">http://www.vivailsud.it/homepageset....onari.html</a>
-
07-02-2003, 18:07 #21
ecp in arrivo
Ciao a tutti,
io non ho avuto le p...e per acquistare su e-bay e similiari(il mio è nostrano), ma devo dire che l'attesa per avere finalmente a casa il mio ECP è stata snervante lo stesso (anche perchè tra una cosa e l'altra ci sono voluti circa sei mesi), più qualche altra settimana per averlo montato e tarato (ma alla perfezione) da persona mooolto esperta!
A questo proposito invito caldamente chiunque possa, di farsi montare e tarare il proiettore da personale più che qualificato: è vero che tutto ha un costo, ma ,almeno nel mio caso (e l'esperienza insegna), chi più spende più guadagna, e non solo in tempo ma soprattutto in soldi che inevitabilmente avrei dovuto buttare per le caz...te che avrei fatto per poterlo tarare da solo (avete presente la regolazione dello scheimpflug (già il nome...)che se stringete troppo le viti si spacca il vetro del liquido di raffreddamento....mica te lo scrivono sul manuale), per non parlare della colorimetria per la quale ci vogliono macchinari, tester ed altre cose (esperienza e perizia)? Ciò per non ritrovarsi poi con un prodotto dal costo (nuovo) di venticinquemila eurozzi che si vede peggio di un .....LCD?Scherzo pannisti ed altri lcdisti, non voglio riaprire polemiche!!!
Comunque, Mac, stracomplimenti per il tuo nuovo azzeccatissimo acquisto e benvenuto tra i tritubisti!
Ciao, GiampyCiao, Giampy
-
07-02-2003, 23:06 #22Decibel Guest
Re: ecp in arrivo
(avete presente la regolazione dello scheimpflug (già il nome...)che se stringete troppo le viti si spacca il vetro del liquido di raffreddamento....mica te lo scrivono sul manuale)
-
08-02-2003, 00:19 #23
Hai presente le viti che si trovano agli angoli del gruppo lenti, quelle che regoli per fare in modo che il fuoco ottico sia corretto a destra, sinistra, sopra e sotto? Uno dei difetti degli ECP e' che se stringi troppo queste viti (ma devi veramente esagerare e inoltre avere gia' le viti regolate oltre i valori indicati nel manuale relativi alla condizione "basale" dopo il montaggio delle lenti) il gruppo lenti si avvicina troppo alla parte frontale dei tubi, che dilatandosi a caldo potrebbe creparsi facendo uscire il glicole etilenico. E se esce sono "xxxxx amari". comunque si vede bene guardando il VPR di lato e sotto la distanza del gruppo dai tubi, quindi basta fare un po' di attenzione.
-
08-02-2003, 00:35 #24Decibel GuestHai presente le viti che si trovano agli angoli del gruppo lenti, quelle che regoli per fare in modo che il fuoco ottico sia corretto a destra, sinistra, sopra e sotto?
p.s. la realizzazione di un HTPC almeno decente e' in dirittura di arrivo. La Radeon 7500 (BBA) e' a casa e sta' per arrivare un celeron 800+mobo chipset intel nonche' una mobo (per il futuro) capace di ospitare un Pentium IV. Il montaggio a soffitto e la taratura del mio ECP 3100 e' in sospeso in attesa dell'HTPC.
-
08-02-2003, 00:43 #25Originariamente inviato da Decibel
Immaginavo si trattasse di quelle viti, sono quelle con una grossa molla dietro, ma era importante, secondo me, precisarlo a beneficio di quelli (me per esempio) che non hanno ancora dimestichezza con il loro nuovo crt.
Per questa e per molte altre cose riguardanti il settaggio degli ECP ci sono dei bellissimi post del grande Romano Consul (di qualche mese fa) che spiegano le cose per filo e per segno. Il 70% di quello che so l'ho appreso da loro (per il resto ovviamente c'e' il Service Manual, piu' che indispensabile IHMO)Ultima modifica di Dakhan; 08-02-2003 alle 00:46
-
08-02-2003, 09:44 #26
Dakhan, dove cavolo trovo il Service Manual.
Io su Snaggs e su Beamer ho trovato solo il "Service Seminar" che, fra l'altro, fà più volte riferimento al "Service Manual".
Mi aiutereste a trovarlo.
Grazie anticipatamente.
-
08-02-2003, 10:14 #27
Advanced Member
Lo trovi qui
http://www.crtinfo.us.vu/automanualSERVICE.html
Con 10 dollarozzi
Mauro
-
08-02-2003, 13:57 #28
Dunque, io ho la versione originale cartacea, che per notevole botta di **** era insieme al VPR quando l'ho preso. Su internet trovi facilmente i manuali d'uso del 3100-4100 (su beamer) che riportano la procedura per il fuoco ottico e scheimfplug pari pari al service, trovi anche le regolazioni per la colorimetria (ECP color balance, l'ha postato poco tempo fa Michele Spinolo, dovresti trovarlo) che sono le procedure piu' semplici e necessarie. Per il resto come sostituzione tubi , schede di deflessione e quant'altro (se ti serve)guarda il sito consigliato da Plexi, se costa solo 10 dollari ed e' completo prendilo al volo (non so cosa avrei fatto senza). Mi sembra che qualcuno sul forum avesse la versione in .pdf e qualcun altro avesse richiesto alla Christie il manuale originale per qualcosa tipo 120-130 $.
-
08-02-2003, 14:24 #29
Advanced Member
Quello del Marquee 8500
...è completo,con tutti gli schemi elettrici,
lista componenti etc.
L'ho scaricato ieri,quindi penso che quello
del 4100 lo sia!?
Credo ne valga proprio la pena!
Mauro
-
10-02-2003, 15:49 #30
aggirnamento
Il mio videoproiettore doveva arrivare oggi secondo quanto mi era stato detto dalla segretaria Fedex,invece dopo un paio di telefonate mi viene detto che oggi viene sdoganato e quindi consegnato domani !!
Ora mi è appena arrivata una e-mail in cui mi viene detto che domani verra' sdoganato e consegnato mercoledi' !!!!
Complimenti alla fedex !!!!
adesso devo trovarmi qualche altra scusa x il permesso di domani dal lavoro o di mercoledi'(visto che il permesso me lo ero gia' preso x domani).
Scusate lo sfogo......,ma almeno mi confermassero x una data precisa