Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 103

Re: aggirnamento

Originariamente inviato da Mac
    Il mio videoproiettore doveva arrivare oggi secondo quanto mi era stato detto dalla segretaria Fedex,invece dopo un paio di telefonate mi viene detto che oggi viene sdoganato e quindi consegnato domani !!
    Ora mi è appena arrivata una e-mail in cui mi viene detto che domani verra' sdoganato e consegnato mercoledi' !!!!
    Coraggio Mac tieni duro ... per uno dei nostri amati CRT questo e altro!
    Complimenti per l'acquisto, impara presto a tararlo e poi .. non potrai esimerti dall'organizzare una nuova convention trevigiano-vicentina

byezz

Re: Re: aggirnamento

Originariamente inviato da valebon
    Coraggio Mac tieni duro ... per uno dei nostri amati CRT questo e altro!
    Complimenti per l'acquisto, impara presto a tararlo e poi .. non potrai esimerti dall'organizzare una nuova convention trevigiano-vicentina

byezz
    Sara' fatto

E' Arrivato.....

Finalmente è arrivato l'ECP.
    Purtroppo dopo aver cambiato il fusibile e averlo acceso la mia gioia è svanita !!
    cioè non visualizza niente,sembra che i tubi siano spenti.
    Ho provato a far visualizzare il crosshatch con il tasto #,ma niente,ho provato a collegare l'htpc,ma niente(a parte un sibilo all'interno del vpr?!?).
    Ho controllato gli interruttori che servono a spegnere/accendere i tubi singolarmente,ma non cambia nulla.
    Da quanto ne so io i tubi potrebbero funzionare visto che in fondo al tubo si vede il "filamento"acceso.

qualche consiglio o devo cominciare a preoccuparmi seriamente di essere stato il primo del forum ad aver preso un inc***ne da oltreoceano ? (almeno faro' felice gipal)
    grazie
    Ultima modifica di Mac; 12-02-2003 alle 12:29

Si sente lo "sfrigolio" dell'alta tensione?
    Spie accese nel posteriore?
    Ciao, Luca

Originariamente inviato da Buffagni Luca
    Si sente lo "sfrigolio" dell'alta tensione?
    Spie accese nel posteriore?
    Ciao, Luca
    x lo sfrigolio penso di si

Le luci delle varie tensioni sono tutte accese e verdi ed anche il led ready.

Un'aiuto ??

Dongguan (Guandong - Cina) - Lavezzola (RA)
    impostato il source giusto?
    premi source 0 1 se hai collegato il primo ingresso del primo slot e poi vedi se funaziona tutto.

Altra cosa spegni il pj e poi estrai e reinfila una alla volta le varie schede... magari nel viaggio si sono leggemente sfilate.

Il fusibile è messo bene giusto?
    Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
    Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio

altra cosa ancora: quali spie si illuminano sulretro?

RISOLTO !!!

Intanto un grazie a Romano Consul e soprattutto a Simone Berti di audiovision x la consulenza telefonica.
    Dopo aver smontato completamente la parte alimentazione del crt il problema era un cavo non connesso nella posizione giusta nel pettine del connettore,questo problema praticamente c'è solo su alcuni modelli di ECP4100 (il mio ) e si verifica solo alimentandolo a 220V invece che 110V e quindi non basta solo girare il fusibile
    Ora mi attende la convergenza,il fuoco,ecc...........

p.s. non sono riuscito a trovare i bulloni con il passo giusto nelle ferramenta del mio paese,se magari GUREN puo' mandarmene 4 ne sarei molto grato(naturalmente con adeguata ricompensa)

Prima taratura

Ho eseguito una prima taratura veloce(fuoco,convergenza)e dopo esser riuscito a visualizzare un crosshatch bianco(con tutte e 3 le linee sovrapposte)e con un fuoco discreto(almeno al centro,ai bordi ci devo ancora lavorare bene)ho notato che sul bordo delle immgini ho sempre una sbavatura del verde.

Da cosa puo' dipendere ?

p.s. grazie 1000 a GUREN

hai già regolato anche il fuoco elettrico?

il proiettore è stato ritubato?

ad ogni modo non dirmi che hai perso tempo a cercare i difetti nell'immagine anche alla prima visione... io la prima volta che ho guardato un film non ci ho certo fatto caso tanta era la voglia di vedere un film sul mio grande schermo

.........

Si ho regolato il fuoco elettrico,pero' il verde è abbastanza fastidioso diciamo pure un paio di cm,sopprattutto con immgini bianche.
    A proposito x il crosshatch del blu che ti dicevo che era inclinato verticalmente rispetto al verde e rosso ho provato a smollare la fascietta del magnete di deflessione,pero' era incollata alle bobine e quindi girando si è girato tutto il tubo ed è andato a posto(spero di non aver fatto danni

Comunque nel crosshatch non ho sbordature del verde,ma solo sulla visione del film.
    Ma solo a me capitano i guasti strani

Il verde sborda verso DX?
    Saluti, Luca

Re: .........

Originariamente inviato da Mac
    Si ho regolato il fuoco elettrico,pero' il verde è abbastanza fastidioso diciamo pure un paio di cm,sopprattutto con immgini bianche.
    Ma non è l'effetto Blooming. Non mi chiedere tecnicamente cos'è
    ma anche il mio 3100 mi proiettava un paio di cm. di verde sulla parte destra delle immagini chiare (per es. il colletto bianco di una camicia): prova ad abbassare il contrasto e se persiste ritelefona a Simone.

Re: Re: .........

Originariamente inviato da Peval
    Ma non è l'effetto Blooming. Non mi chiedere tecnicamente cos'è
    ma anche il mio 3100 mi proiettava un paio di cm. di verde sulla parte destra delle immagini chiare (per es. il colletto bianco di una camicia): prova ad abbassare il contrasto e se persiste ritelefona a Simone.
    Da quello che ho capito io l'effetto blooming si ha quando si supera la larghezza di banda il che non dovrebbe essere un mio problema visto che sto provando a 800*600 60 Hz(risoluzione tipica di windows)

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •