|
|
Risultati da 61 a 75 di 103
Discussione: Arrivo del MIO videoproiettore
-
17-02-2003, 08:05 #61Originariamente inviato da Guren
uhmm ci proverò anche io.
Oggi dovrei mettermi nuovamente alla caccia delle tue chiavise trovo qualcosa ti faccio sapere via sms.
p.s. te lo avevo detto di scaricarti il manuale er la regolazione della colorimetria su snaggs dove tutto era spiegato in maniera molto chiara
X tutti i possessori di ECP : tenete tutti i valori di default x la luminosita' sia nell'overlay che nel lettore ???
grazie
p.s. grazie Guren aspetto tue notizie
-
17-02-2003, 08:34 #62Originariamente inviato da Mac
X tutti i possessori di ECP : tenete tutti i valori di default x la luminosita' sia nell'overlay che nel lettore ???
.
-
17-02-2003, 16:36 #63Originariamente inviato da Mac
-
18-02-2003, 07:41 #64
Nuova taratura
Ritarato di nuovo la colorimetria :
Ora il brightness è a 6,5 e contrast 6 (ancora un po' fuori,ma decisamente meglio di prima).(WinDVD e Overlay ATI di default)
Con queste regolazioni nei film i particolari non sono piu' "affogati" nel nero,ma tempo fa ho letto un 3ad di Romano Consul in cui mi sembra diceva che è preferibile tenere la luminosita'/contrasto in modo che il raster ai bordi dell'immagine diventi appena visibile.....,pero' con questa regolazione devo portare il brightness a 7,5/8.
-
18-02-2003, 23:14 #65
Hai provato fra gli altri thread a leggere questo? Non ricordo di aver letto un post di Romano che dava queste indicazioni (e credevo di averli letti tutti sull'argomento "ECP") comunque io mi trovo nella condizione descritta con brightness a 5 e contrast a 4.5, il Raster e' appena visibile ai lati dell'immagine. Con i tuoi valori, soprattutto di contrasto mi trovo totalmente fuori colorimetria. Ma i tubi con luminosita' a 5 e contrasto a 0 hanno una debole luminescenza dopo la regolazione dei trimmer della G2? Sei riuscito a controllare il voltaggio?
-
19-02-2003, 10:14 #66Originariamente inviato da Dakhan
Hai provato fra gli altri thread a leggere questo? Non ricordo di aver letto un post di Romano che dava queste indicazioni (e credevo di averli letti tutti sull'argomento "ECP") comunque io mi trovo nella condizione descritta con brightness a 5 e contrast a 4.5, il Raster e' appena visibile ai lati dell'immagine. Con i tuoi valori, soprattutto di contrasto mi trovo totalmente fuori colorimetria. Ma i tubi con luminosita' a 5 e contrasto a 0 hanno una debole luminescenza dopo la regolazione dei trimmer della G2? Sei riuscito a controllare il voltaggio?
Io x adesso l'ho tarata in modo da poter vedere dentro ai tubi solo una leggera illuminazione ai lati del tubo.....potrei provare anche ad alzare questo livello in modo da avere una leggera luminescenza su tutta la superfice del tubo.
Il problema è che non ho nessun riferimento x capire quanto debole deve essere la luminescenza.
-
19-02-2003, 11:47 #67
io proverei ad alzare di pochissimo i valori in modo da avere su tutto il tubo una leggera luminescenza... purtroppo penso proprio che sia obbligatorio andare ad occhio
p.s. ti ho ordinato la chiave a brugola da 3/16" e la bussola da 5/16".
Secondo me dovrebbero sostituire in maniera discreta gli attrezzi originali (purtroppo una bussola a testa tonda da 5/16" non sono proprio riuscito a trovartela mi spiace)
Appena arrivano te le spedisco insieme alle viti (4 da 1"3/4 e 4 da 1"1/2)Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio
-
19-02-2003, 12:57 #68Originariamente inviato da Guren
io proverei ad alzare di pochissimo i valori in modo da avere su tutto il tubo una leggera luminescenza... purtroppo penso proprio che sia obbligatorio andare ad occhio
p.s. ti ho ordinato la chiave a brugola da 3/16" e la bussola da 5/16".
Secondo me dovrebbero sostituire in maniera discreta gli attrezzi originali (purtroppo una bussola a testa tonda da 5/16" non sono proprio riuscito a trovartela mi spiace)
Appena arrivano te le spedisco insieme alle viti (4 da 1"3/4 e 4 da 1"1/2)
p.s. qualcuno sa dirmi come iscrivere un 4/3 dentro il 16/9 ?
se diminuisco il vertical size del vpr x ottenere il 16/9 poi mi rimane deformata l'immagine x il 4/3 .
Il 4/3 lo userei soprattutto con dscaler x i programmi TV e x i DVD di concerti.
-
20-02-2003, 00:13 #69Originariamente inviato da Mac
p.s. qualcuno sa dirmi come iscrivere un 4/3 dentro il 16/9 ?
se diminuisco il vertical size del vpr x ottenere il 16/9 poi mi rimane deformata l'immagine x il 4/3 .
Il 4/3 lo userei soprattutto con dscaler x i programmi TV e x i DVD di concerti.
-
20-02-2003, 08:40 #70Originariamente inviato da Dakhan
Premetto che sul mio schermo 16/9 la deformazione non la trovo cosi' fastidiosa (anche perche' uso un overscan piu' accentuato sui lati dell'immagine rispetto al bordo inferiore e superiore) e che comunque preferisco la deformazione all'utilizzo del VPR con solo una porzione cosi' piccola di superficie dei tubi, non mi pare (ma vado a memoria) che Dscaler abbia questa opzione fra quelle principali ma che sia possibile modificare manualmente l'aspect ratio fino ad ottenere le righe laterali con un'immagine 4:3. Per i dvd in 4:3 se usi Zoom Player o TT non dovrebbero esserci problemi.
ma penso di non aver capito,vuoi dire che usi un 4/3 deformato in 16/9 ?
-
21-02-2003, 00:05 #71
Esatto, in pratica taglio leggermente l'immagine sopra e sotto usando al massimo l'overscan sui lati, in questo modo la deformazione e' minima (e non mi infastidisce affatto). Ovviamente questo e' soltanto uno stratagemma (poco ortodosso) per non utilizzare una porzione minima dei tubi poiche' non ho potuto installare uno schermo 4:3 per questioni di spazio e utilizzo segnali non panoramici raramente
-
24-02-2003, 08:30 #72
centraggio raster
Allora questo weekend,causa altri lavori a casa,non ho potuto dedicare molto tempo al mio tripupo....
Avevo intenzione di ripartire dall'inizio e di sistmare il raster,che finora non ho ancora toccato(lo so che è la prima cosa da fare,ma la voglia di vedere un'immagine in formato "grande schermo" ha prevalso e quindi ho puntato sulle tarature piu' immediate,perdendomi nella giungla dei trimmer).
IL raster(anche dopo reset) è distante circa 1 cm dai bordi e sotto il il tubo(pj posizionato a pavimento)mentre sopra sborda !!
Ho provato a regolare R100(spero sia giusto il numero)il quale regola la dimensione verticale x ogni singolo tubo e ho provato a regolare anche il trimmer V deflection(dietro al pj)che regola il vertical size di tutti i tubi,ma cosi' facendo allontano si il raster dal limite superiore in alto,ma lo allontano ancora di piu' dal limite sotto.
In pratica non ho capito come posso fare x spostare il raster verticalmente in modo da abbassarlo e poi restringerlo x avere la stessa distanza sia sopra che sotto.
-
24-02-2003, 11:49 #73
La posizione del raster verticalmente si regola con la convergenza da telecomando.
Comunque fai una ricerca perche personalmente dovrei avere gia risposto a questa domanda spiegando in modo piu dettagliato.
Saluti, Luca
-
24-02-2003, 12:45 #74Originariamente inviato da Buffagni Luca
La posizione del raster verticalmente si regola con la convergenza da telecomando.
Comunque fai una ricerca perche personalmente dovrei avere gia risposto a questa domanda spiegando in modo piu dettagliato.
Saluti, Luca
Ho fatto piu' di una ricerca,ma si parla sempre di ridimensionare il raster verticalmente e non di spostarlo.
Purtroppo con il telecomando(dopo il reset) non riesco a spostarlo di molto verso il basso avendo sempre il raster al limite nella zona in alto.(anche se poi l'immagine di windows risulta piu' piccola del raster)Ultima modifica di Mac; 24-02-2003 alle 12:48
-
26-02-2003, 08:31 #75
Taratura completa
Ieri sera sono riuscito a fare una taratura completa del mio pj.
A parte ancora qualche leggero problema di fuoco soprattutto in tutta la parte alta dell'immagine(dovro' giocare ancora un po' con lo scheimplung o attendere il buon Guren che mi spedisca l'apposita chiave)il problema maggiore è stata la regolazione del flare.
Cioe' mi spiego meglio,mentre con l'astigmatismo (fuoco elettrico girato completamente in senso orario)riuscivo a vedere dei cambiamenti (punti piu' o meno sferici) muovendo le "levette" con il flare(fuoco elettrico girato completamente in senso antiorario)non riesco a vedere una grande differenza tra il centro delle linee(in teoria piu' luminoso)e l'esterno(in teoria meno luminoso).
Forse mi è sfuggito qualcosa nel metodo di regolazione ?
p.s. Ho impostato Brightness a 6 e Contrast a 7
Alla fine ho regolato in modo un po' empirico il flare in modo che da overfocus ad underfocus si muovesse il meno possibile.Ultima modifica di Mac; 26-02-2003 alle 14:53