Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 45 di 45

angelone eccoti le foto.
    inserisco i link in quanto mi scoccio di mettermi a fare le miniature

http://www.everyeye.it/public/immagi...m_PIC_0007.JPG
    http://www.everyeye.it/public/immagi...m_PIC_0010.JPG
    http://www.everyeye.it/public/immagi...m_PIC_0009.JPG

se te ne servono altre, non hai che da chiedere

Grazie Sabatino,
    pero' da quanto ho visto i tubi sono praticamente gli stessi, non riesco a capire dove si trova la seconda placca che dici di aver tolto!
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

se guardi questa foto, trovi in basso a sinistra la "tua" placca, mentre proseguendo verso destra si nota una "copertura" metallica, ancora con 2 viti alla struttura ( ci sta anche lo stemma dangerous, e quando ho letto ho pensato ai fiori che mi dovevi inviare ).

rimosse le 2 viti, ho tolto il coperchio metallico, e ho avuto accesso ad una "manopola rotante" che mi permetteva di ruotare il raster a seconda di come questa ruotava.

chiaro?

in pratica ho dovuto togliere 2 coperchi e non uno solo per regolare il tutto

a-ehm.... firuli' firula'... (tirate subito fuori la faccina che fischietta e fa finta di niente... subito!!!).
    Oh, ma guarda, ho appena riaperto il mio e, pensa un po', c'e' anche la seconda placca...
    a-ehm...
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

ottimo cosi, almeno la tua competenza e disponibilità è stata ripagante anche per te

grazie di tutto angelo!

Ok per la disponibilita', ma per la comp... cough cough... compete... a-ehm... (strano, mi gratta la gola...) si, insomma, per il resto ho imparato qualcosa di nuovo!
    Ma straporcadiquellaputt sono diventato matto a regolare il barilotto quando, se guardavo un centimetro piu' in la', vedevo le viti della seconda placca che mi avrebbe dato molto piu' spazio di manovra una volta tolta da li'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Grazie a te per le foto, decisamente sono servite!!!

angelone ha scritto:
    Ok per la disponibilita', ma per la comp... cough cough... compete... a-ehm... (strano, mi gratta la gola...) si, insomma, per il resto ho imparato qualcosa di nuovo!
    Ma straporcadiquellaputt sono diventato matto a regolare il barilotto quando, se guardavo un centimetro piu' in la', vedevo le viti della seconda placca che mi avrebbe dato molto piu' spazio di manovra una volta tolta da li'!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Grazie a te per le foto, decisamente sono servite!!!
    ti posso garantire che regolare il raster da quell'accesso è un qualcosa di facile, immediato ed efficace.

Ieri poi ho regolato anche il raster del verde dal menu di convergenza come da te consigliato, ed è venuto un bel lavoro.stasera scatto qualche screenshot...

pintazza ha scritto:
    ti posso garantire che regolare il raster da quell'accesso è un qualcosa di facile, immediato ed efficace.
    ...
    Che fai, rigiri il coltello nella piaga ?
    Tornando seri, come ti sei regolato con lo Schiempflug ?

angelone ha scritto:
    Che fai, rigiri il coltello nella piaga ?
    Tornando seri, come ti sei regolato con lo Schiempflug ?
    non me lo nominare, la parte più antipatica di tutta la taratura. Cmq ho seguito alla lettera le indicazioni nella guida del marquee e tuttosommato è venuto bene. Certamente non tutti gli angoli sono venuti perfetti al 100%, ma qualcuno (sopratutto quello del blu) diciamo che si trova ad un fuoco del 95%. Di più non sono riuscito a fare, se vado a migliorare quella parte, perdo dall'altra...

insomma... bisogna pur campare

ecco il risultato di "mesi" di lavoro
    http://www.venticano.com/pintazza/marquee1/IMG_1320.jpg
    Ultima modifica di Sabatino Pizzano; 14-10-2005 alle 00:39

... ma non e' fuori convergenza ?
    C'e' un bordo verde mica da ridere sulla guancia destra (destra guardando l'immagine)...

no, tranquillo... colpa della digitale.

un po fuori convergenza effettivamente lo era, ma non a quel livello.

Il proiettore al momento delle foto non era caldo al puntino.. puoi notare nell'occhio, ma quella sbordatura del verde non esiste nella realtà.

pintazza ha scritto:
    ...Il proiettore al momento delle foto non era caldo al puntino..
    Perche' ho la sensazione che, leggendo questo, i fautori del digitale staranno ridacchiando alla grande ?
    Mai dargli queste imbeccate!

angelone ha scritto:
    Perche' ho la sensazione che, leggendo questo, i fautori del digitale staranno ridacchiando alla grande ?
    Mai dargli queste imbeccate!
    Angelo caro, falli ridere... ma solo noi possiamo sapere cosa si prova a vedere una bestia del genere in funzione. Uno screenshot può dare solo una indicazione circa la potenzialità, ma vedere questa meraviglia in movimento è tutt'altra emozione. E poi pensare che anche "tu" hai contribuito a tale magnificenza ti fa essere fiero di te e ti fa gustare di più lo spettacolo. I digitali hanno l'immenso vantaggio relativo all'installazione, i crt hanno il vantaggio dell'"immagine". Io preferisco il secondo,altri il primo.

pintazza ha scritto:
    ...
    I digitali hanno l'immenso vantaggio relativo all'installazione, i crt hanno il vantaggio dell'"immagine". Io preferisco il secondo,altri il primo.
    Straquotoooooooooooooooooo!

angelone ha scritto:
    Straquotoooooooooooooooooo!
    gia... la vita è fatta di compromessi e di priorità.. ad ognuno il suo

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •