Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 92

Ciao [/b]Igor[/b]

Volevo solo aggiungere che il mio post è solo una risposta al thread di nammen.

Nello stesso tempo non dimentico assolutamente come sia veramente difficile oggi dire di no ad un PJ digitale a meno di 2000 Euro

E poi, come abbiamo visto all'ultimo CES assieme al Manuti, il mercato dei CRT si appresta a diventare sempre di più una nicchia da superappassionati. Quasi come l'amplificazione valvolare o la riproduzione audio ad alta efficienza.

Chissà che tra una ventina di anni, quando i proiettori digitali avranno tutti una risoluzione HDTV e i segnali ad alta definizione (sat, Bly-ray) saranno dispensati anche in Europa, non ci sia qualche costruttore che proporrà la riedizione dei migliori proiettori tritubo come oggi accade per alcuni sistemi di altoparlanti ad alta efficienza, ricostruiti sui progetti originali con componenti attuali...

Emidio

Una ventina d'anni?

Spero che tu sia pessimista! Va bene che in Europa andiamo a passo da lumaca, ma mi auguro che ci voglia un po' meno per andare a regime...

E' vero: ho omesso un "almeno":

... quando i proiettori digitali avranno tutti almeno una risoluzione HDTV ...
    Magari sono troppo contenuto. Speriamo che mi sbagli

Emidio

MINKIA divento una belva!

A' belvaaaa relaxxxx

Come già è stato scritto migliaia di volte in questo ed in altri forum comprare usato non e' peccato! Non è reato e nessuno ti mette in castigo se lo fai.
    Certo si sentono e si leggono tante storie in giro: alcune felici, alcune meno ed alcune tristi. E con questo cosa vogliamo desumere ?? Che siccome c'e' ne qualcuna triste allora tutti devono piangere????

L'usato e' usato! C'e quello con pochi km/ore, quello con un "fair share" di km/ore e quello con una montagna di km/ore. Ovviamente I prezzi sono ragionevolmente compatibili con lo stato d'uso! O no?? Altrimenti diventa fregatura..ma quella, tu m'insegni che capita anche col nuovo.
    Come vedi sto riflettendo e rifletti che ti rifletti non posso che trarre alcune conclusioni:
    a) Certo comprare una volvo nuova (V40) e' una garanzia ma con gli stessi soldi non ci avresti acquistato una V70 con qualche km in più quindi praticamente già rodata. Classe superiore, altri accessori e soprattutto più spazio per la famiglia.
    b) E' fin troppo facile ricorrere al marocchino e alla mercedes scassata però inconsciamente hai fatto un paragone ottimo visto che anche il marocchino che, al contrario di quello che tu pensi , sa fare di conto e piuttosto che investire i suoi quattro soldi in una fiat scassata l'investe in una mercedes scassata che a parita' di spesa gli da' un minimo di affidabilita' in piu' (sei mai stato in Africa?? Hai visto con che macchine girano da quelle parti? Hai mai sentito parlare della longevità dei vecchi motori diesel della mercedes??)

Ora, tornando ai nostri beneamati CRT, ci sono le diverse scuole di pensiero sul nuovo & usato. Chi ha i soldi e vuole comprare nuovo dorme tra due guanciali, anche se per qualcuno non sono state rose e fiori. Chi non ha i soldi per fare un investimento impegnativo ma cerca il compromesso "usato con pochi Km/ore" e chi si "accatta lo scascione" per poi ripararlo "along the way". Tutti e tre sono o debbono essere ben coscienti a cosa vanno incontro: un possibile guasto!!
    A chi lo ha comprato nuovo, se la garanzia è ancora valida, lo riparano gratis.
    Chi lo ha comprato usato si arrangia con chi glielo ha venduto, se persona affidabile (visto che anche li qualche storia dell'orrore c'e stata) oppure s'arrangia da solo.
    Chi ha comprato lo scassone ci sguazza perchè si presume che "by definition" sia uno smanettone.

Il nocciolo fondamentale è che essendo grandi e vaccinati bisogna essere coscienti di cosa si sta' facendo. Se hai passione e competenza per smanettare fa per te altrimenti regolati di conseguenza (+soldi oppure DLP o LCD).
    Io ho acquistato un CRT usato che una ditta voleva buttare perche', a loro dire, il bianco dei fogli power point era troppo scuro.
    Anche se il tubo del verde è leggermente stampato mi ci trovo benissimo e sfido qualunque DLP, LCD o accrocchietto simile a produrre un'immagine tridimensionale e "analogica" come quella che vedo attualmente. Chiaramente i confronti vari sono stati fatti e, puntualmente i sostenitori di questo o quel sistema si sono ripresi il loro "accrocchietto" lo hanno riposto nella loro bella borsettina che lo rende tanto trasportabile e il film se lo sono guardato col tritubo.

Ho sempre acquistato auto usate e ci ho sempre messo le mani io per ripararle. Ho fatto tanti di quei km che neanche te lo immagini. Ho comprato un'auto nuova che e' andata bene per tre anni e al quarto mi ha fatto vedere i sorci verdi. L'ho rivenduta per la disperazione e mi sono accattato un'altra auto usata. Va benone!

A Gipal se non ti piacciono i CRT usati e' un tuo problema.
    Suvvia, a noi piacciono e non ci facciamo cruccio se ti sei comprato il panny..contento tu, stracontenti tutti!

Amichevolmente.

GW
    Ultima modifica di GoldWing; 21-01-2003 alle 16:53

Re: Re: Re: Re: e non pensiate che....

Originariamente inviato da gipal
    ...cut...vedi caro Luca, la mia CAMPAIGN AGAINST USED CRT, se mai lanciassi tratterebbe di ben altri argomenti.
    Caro Gipal, se non li specifichi non puoi aspettarti altro che le considerazioni postate.

Ri-Chapeau di fronte al tuo Cine 7
    Non c'è più, adesso c'è un Marquee.
    invece un bleah! rispetto a certe situazioni.....ma in fondo vogliamo criminalizzare lo spacciatore o il drogato?.......non la vogliamo chiamare ingenuità dell'incauto acquirente? OK allora chiamiamola "vorrei ma non posso" e quindi mi butto, salvo poi.......ah sapessi quanti ne vedo circolare di vecchi Mercedessoni in giro....qualcuno abbassa il finestrino d'Estate però.....
    Il tuo discorso ricade sempre nel soggettivo.
    Ovvio che ci siano situazioni diciamo così "deviate" rispetto alla regola ma ciò non cambia lo stato delle cose.
    Il fatto che ci siano personaggi che acquistano CRT "inconsapevolmente" salvo poi farli andare in maniera poco ortodossa pone sotto luce diversa l'utilizzatore, non lo strumento.
    Ritorniamo sempre al punto di partenza: l'HTPC è un mezzo o un fine?
    Se lo intendi come un mezzo per raggiungere il risultato finale, allora gioco forza la qualità deve farla da padrona; se diventa un fine (e spesso lo è anche per me, quando mi faccio "prendere la mano dalla mania" ) allora tutto vale: la minore spesa per l'LCD, la facilità di installazione etc. etc.
    Io rimango sempre del parere che il tutto è finalizzato alla visione di immagini e, allo stato, la qualità migliore è data dal CRT.
    Su tutto il resto convengo con te: ci sono i personaggi più disparati in questo campo come in tutti i settori della vita vissuta ma non cerchiamo di trasformare la realtà per renderla "aderente" alle nostre aspettative.
    Saluti
    Luca

Altrimenti diventa fregatura..ma quella, tu m'insegni che capita anche col nuovo.
    Eccomi !
    Caro Goldwing... non si puo' parlare di fregatura nel mio caso, ma sono la dimostrazione di quello che dici te: i problemi esistono anche con il "nuovo".
    saluti.

Ringrazio GoldWing e LucaV per le risposte e mi scuso se sono sembrato aggressivo, non era davvero mia intenzione, aggiungo solo una citazione:

Originariamente inviato da Marco Rosanova
    chi acquista un crt usato da un privato che li ricondiziona, deve essere ultra sicuro del personaggio, perchè vi sarà legato per tutta la vita della macchina.
    ....e balla ragnetto!

chi acquista un crt usato da un privato che li ricondiziona...
    E allora ?
    Mica il mercato dell'usato è costituito da privati che ricondizionano i vpr. Anzi, il più delle volte un privato, o meglio un'azienda se ne disfa, punto e basta.
    Su ebay si possono fare ottimi affari, le fregature sono sempre possibili, è vero, ma si evitano con un minimo di buon senso.
    Anche il Cine7 di Luca dovrebbe essere su ebay...

Gipal, devo ammettere che hai una collezione di gifs animate assolutamente invidiabile

Saluti
    Luca

E'vero. La tua gif è bellissima

Ma la signature è assolutamente fuori dal regolamento: max 50x50 punti e 4k di peso: direi che la tua pesa circa 100k

Per caricare la pagina infatti non ti dico

Emidio

Be'

sembra uno spiderman che non e' stato punto dalla tarantola ma dalla sorella minore la "tarantella"

Volevo solo aggiungere che mi sono comprato un crt usato perchè solo con questo genere di apparecchio per videoproiezione riesco a coltivare la mia grande passione per l'elettronica e la tecnologia.
    Con un dlp mi sarei annoiato dopo poco.
    Infatti per me, la ricerca, la riparazione, la modifica, la taratura del mio tretubi mi da una soddisfazione impagabile.
    Quando qualcuno capita a casa mia e mi vede con le mani in mezzo alle schede del mio pargolo dice "quanto ti invidio, beato tu che ci capisci.."
    E io rispondo: non si finisce mai di imparare, ecco perchè sono sulla scala con il pj aperto. E sono solo all'inizio...
    Comprare un tritubo è come ricominciare ad andare a scuola.
    E il mio Barco è la mia scuola.

Un Digitale non mi potrà mai dare tanto, a prescindere dalla qualità finale che si raggiunge.
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

Sergicchio,

a quando la "rivisitazione" di tutto il percorso RGB sostituendo tutti i condensatori con componenti di qualità?
    Hai letto su AVS? Sembra miracoloso...
    Pronti per la stimolazione nervologica? E' l'ora dello sviluppo cognitivo!

Proud member of EPIGUREN DUCL Forum.

Dai linka linka
    Ciao
    Giovanni

Mast a uocchio mast a capuocchio

hey siamo andati un po fuori tema.......

ma non si parlava della messa a fuoco un po sfocata dei tritubo ??
    rispetto a quella piu' nidita degli lcd ??
    Secondo me per meglio comprendere la notevole implicazione emotiva e soggettiva , che traspare da simili affermazioni , e che ci allontana dalla realta' dei fatti , dovremmo sottoporre il nostro giudizio ad una test visivo simile a questo :
    Diapositiva da 35mm proiettata sullo stesso schermo usato per vedere i nostri film , indi procedere ad un leggero sfocamento dell'immagine stessa , in seguito sovrapponiamo ad essa il grigliato di pixel del nostro lcd con un segnale uniforme in ingresso al proiettore che possa rendere la griglia ben visibile ... okey
    Risultato ?? bhe ve lo dico io .. l'immagine sfocata ad arte e addizionata dal grigliato (quest'ultimo proiettato ben a fuoco ), appare per effetto della complessita del meccanismo della visione nell'uomo ( meccanismo tuttora compreso solo per sommi capi dalla scienza medica moderna ), ben piu' a fuoco che senza la sovrapposizione del grigliato , al punto tale da apparire quasi nitida come se fosse proiettata ben a fuoco e senza l'aggiunta del grigliato , capisco che si tratta di un esperimento empirico e non basato su alcun che di scientifico , tuttavia i risultati che ne conseguono sono interessanti ..

Pagina 4 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •