Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Sim2 420 HB in Progressive Scan

Salve a tutti, è la prima volta che scrivo in questo forum ma vi leggo da 1pochetto (grazie ad un link che mi fece leo sul sito di AF)
    Ho un problema che nn riesco a risolvere...
    Ho collegato per la prima volta il mio TRITUBO in Progressive Scan con un DVD recorder prestatomi da un amico (amstrad DRV300) e sono rimasto a bocca aperta... azzo che bellissima immagine! Ho deciso allora che avrei comprato un lettore dvd progressive da tavolo che costasse qlcosa in più dell'Amstrad ma senza svenarmi xchè vorrei per l'anno nuovo approdare ad un HTPC. Ma, sono iniziati i problemi...
    Ho collegato il Pioneer 575 , il Kiss 1100 (1080i) ma ogni volta che metto in progressive mi compare una riga orizzontale spezzettata che va dall'estrema sinistra sino a un pochetto più del centro dello schermo.
    Questo difetto lo fa con tutti i lettori dvd tranne che con L'Amtrad dvd recorder di cui vi ho detto su.

Ciau vi ringrazio e ditemi cosa ne pensate nn ci capisco molto.

mi scrivi (anche in MP se ti va) numero di serie della macchina e versione di SW che hai all'interno ?

Magari anche le ore di funzionamento totale dai ... esageriamo!

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

...ti conosco!!

...se nn sbaglio tu te la cavi con HTPC dovrei aver letto delle configurazioni fatte da te..
    se 6 tu, molto presto sarò il tuo incubo

ciao e benvenuto sul forum
    immagino che ti abbia fatto l'installazione qualcun'altro (correggimi se sbaglio), non hai idea di che banchi tu abbia memorizzati sul crt? hai per caso il duplicatore di linee? in quest'ultimo caso, potresti andare avanti cosi' e aspettare l'htpc, giusto per non spendere inutilmente dei soldi...
    vedo ora che ti ha risposto l'Alberto, cosi' immagino potra anche dirti quanto aggancia il tuo crt (se arriva fino a 38Khz).
    mi sa tanto che il 3ad diventera' lunghetto...
    a presto
    Gianni

p.s. nel caso non avessi il manuale (se e' usato) lo trovi nel link alla mia firma.
    giapao at yahoo punto com

visto che ci siamo, che lenti hai installate e che base dello schermo hai?
    giusto per dare una controllatina, hai idea della distanza lenti/schermo e se il crt e' inclinato?

ciao

allora...

l'installazione l'ho fatta io, su un tavolino, però tieni conto che nn ho modificato molto perchè sono circa 90/100 pollici di immagine ed ho quindi lasciato i distanziatori così come stavano nelle impostazioni di fabbrica, le lenti credo siano le tac4 (quelle di serie comunque) il duplicatore di linea è quello incorporato che come ben sai è scarsuccio (credo si chiami UPC500) ma siccome ci vedo anche la tv satellitare ogni tanto... certo la differenza quando ho messo il DVD in progressive è stata ENORME i colori definiti, il rosso nei contorni, e niente più la doppia riga nelle immagini verticali dovuta al raddoppiatore la distanza dallo schermo è quella riportata sul manuale per i 90 pollici.
    ciau

Num. Serie 206211002 Sw 2.17

Ore di Lavoro: 1023 per ogni tubo:o

ditemi ditemi sta forse male il mio cucciolo di Tritubo?

Re: allora...

cinemaniaco ha scritto:
    l'installazione l'ho fatta io, su un tavolino, però tieni conto che nn ho modificato molto perchè sono circa 90/100 pollici di immagine ed ho quindi lasciato i distanziatori così come stavano nelle impostazioni di fabbrica, le lenti credo siano le tac4 (quelle di serie comunque) il duplicatore di linea è quello incorporato che come ben sai è scarsuccio (credo si chiami UPC500) ma siccome ci vedo anche la tv satellitare ogni tanto... certo la differenza quando ho messo il DVD in progressive è stata ENORME i colori definiti, il rosso nei contorni, e niente più la doppia riga nelle immagini verticali dovuta al raddoppiatore la distanza dallo schermo è quella riportata sul manuale per i 90 pollici.
    ciau
    ma, fammi capire, se il crt ha 1023 ore ed e' quindi usato, sei sicuro che non abbiano toccato i distanziatori? io ci darei una controllata, segui le indicazioni del manuale.
    l'installazione sul tavolino sara' definitiva?
    oltre che verificare le distanze con le tabelle del manuale (cosa che immagino tu abbia fatto) hai un buon riscontro che tutto sia ok se le impostazioni di convergenza, sia quelle centrali che quelle periferiche sono tutte nell'intorno di 50, o quantomeno non ce ne sono troppe con valori esagerati; e' cosi'?
    il firmware ho proprio idea che sia lo stesso del mio.
    il duplicatore dovrebbe essere l'UPC2000. ovvio che con un dvd progressivo dovresti avere dei miglioramenti ma se pensi di passare a breve ad un htpc forse potresti andare avanti con quello... potresti cmq entrare (se gia' non lo fai) in RGBs via BNC.
    ciao
    Gianni

Mah! La butto lì senza pensarci troppo...

Forse la frequenza di aggancio dell'Amstrad è lievemente diversa dagli altri e dato che hai fatto la taratura del banco progressivo coll'Amstrad ora lo stesso banco di memoria non aggancia perfettamente le altre sorgenti (Pioneer e Kiss).

Hai provato a rifare la taratura partendo da un nuovo banco di memoria in modo da far "riagganciare" l'ingresso del vpr direttamente sulla nuova sorgente?

E' solo un'idea...

Per quanto riguarda il progressive, io ho lo stesso vpr collegato con un 2900 Denon e la differenza con l'interlacciato è enorme (certo, se tu avessi delle lenti HD avresti visto una differenza ancora maggiore... )

Ciao
    Baron
    AUDIO Pre Stereo McIntosh C2500 - Pre Multicanale Marantz AV8805 - McIntosh 2xMc601 + Rotel 1095 + Meridian 555 + Belcanto 300 – Diffusori Chario Ursa Major + Phoenix + Pegasus + Linx + Star + Hercules + Canton 989 – Velodyne DD12 - BlackNoise 500 + 2500 - Ps Audio P10 - Mac Mini - correttori acustici vari VIDEO VPR Sony VPL260 - Schermo motorizzato ADEO - A.R.C.A. BD UHD Oppo UDP 205 + Cambridge Audio 751

Baron ha scritto:

...
    Ciao
    Baron
    ciao, ben ritrovato
    quando si parla di 420 risalti fuori? ora manca all'appello ciuchino, chissa' se fara' visita al 3ad...
    ciao

Ciao Gianni...
    il 420 è un richiamo al quale proprio non so resistere...poi sapere di un "cuginetto" SIM 2 in difficoltà...

OT on
    ho provato ad inviarti un M.P. ma hai la casella piena. Ti chiamo o sei "impicciato"?
    OT off
    AUDIO Pre Stereo McIntosh C2500 - Pre Multicanale Marantz AV8805 - McIntosh 2xMc601 + Rotel 1095 + Meridian 555 + Belcanto 300 – Diffusori Chario Ursa Major + Phoenix + Pegasus + Linx + Star + Hercules + Canton 989 – Velodyne DD12 - BlackNoise 500 + 2500 - Ps Audio P10 - Mac Mini - correttori acustici vari VIDEO VPR Sony VPL260 - Schermo motorizzato ADEO - A.R.C.A. BD UHD Oppo UDP 205 + Cambridge Audio 751

Re: ...ti conosco!!

cinemaniaco ha scritto:
    ...se nn sbaglio tu te la cavi con HTPC dovrei aver letto delle configurazioni fatte da te..
    se 6 tu, molto presto sarò il tuo incubo
    Non lo so se mi conosci .... se mi dai qualche altro indizio magari capisco meglio.

Anche se mi vuoi dire dove hai acquistato il proiettore (magari in MP per non creare "problemi") dato che in base al seriale ho trovato .... "qualcosina" ... che vorrei chiarire

Comunque riguardo agli HTPC ci sono sicuramente utenti molto (ma MOLTO ) più esperti di me qui ... forse ti confondi.

Per il resto la release SW è l'ultima per la tua macchina, e direi di seguire i consigli di Gianni e Baron riguardo al posizionamento "meccanico" ed al crearti un banco da zero.

Hai provato a collegare un PC magari in SVGA ? Hai ottenuto lo stesso problema ? Tanto per individuare "l'area a rischio" nel vpr ...

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

altre informazioni sul mio sim2 420 hb

Scusate il ritardo ragazzi, ma sto avendo qlche problemino familiare, speriamo bene.
    Allora, BARON: no ho rifatto il banco x gli altri lettori dvd ( comunque grazie e se hai altre idee sono ben accette)
    GIAPAO: il TRITUBONE l'ho comprato nuovo da circa un anno e mezzo. I distanziatori li ho controllati appena l'ho aperto ed erano impostati x i 90 pollici. Nn ricordo di preciso i valori (stasera se posso verifico ) comunque dovrebbero essere intorno ai 55/65 anche xchè quando lo taravo sentivo che alzando troppo diventava più rumoroso e le ventoline era come se aumentassero la velocità quindi ho cercato di mantenere valori nn distanti dal 50.
    In questi giorni mi procurerò un cavo VGA per collegarlo al computer così verifivo questo ingresso che nn ho mai usato (spero di trovare in giro 5metri di cavo, si vende in rete già fatto??) ed allo stesso tempo vedrò un primo HTPC (almeno spero)
    ALBERTO:
    IL NUM DI SERIE DEL SIM2 è 206211002 il TRITUBONE l'ho comprato a Bari in un negozio in centro ma me l'hanno fatto arrivare apposta xme xche vendevano solo DLP ed LCD (cosa vuol dire in MP?)
    si, mi son confuso con un altro, scusa
    Di nuovo grazie a tutti ragazzi e Godetevela

x Alberto : ti ho inviato una Mail :)

.

Re: Sim2 420 HB in Progressive Scan

cinemaniaco ha scritto:
    ... ogni volta che metto in progressive mi compare una riga orizzontale spezzettata che va dall'estrema sinistra sino a un pochetto più del centro dello schermo.
    Questo difetto lo fa con tutti i lettori dvd tranne che con L'Amtrad dvd recorder di cui vi ho detto su.

Domande:
    -dove è posizionata questa riga orizzontale, in alto o in altra posizione dello schermo? (te lo chiedo xchè anche il mio con le risoluzioni più spinte tende a "sgranare" lievemente le primissime linee superiori quasi in corrispondenza di quelle di ritraccia)
    -di che colore è? (per sapere se è un problema legato ad uno solo dei tubi)
    -la frequenza di aggancio rilevata dai banchi del Pioneer e del Kiss è superiore a quella dell'Amstrad? (potresti per qualche tolleranza essere già al limite dell'elettronica)

In ogni caso con l'HTPC considerando la possibilità di scegliere praticamente qualunque risoluzione dovresti risolvere tali problemi (forse è meglio dire aggirarli).

Ciao
    Baron

P.s mi spiace per i problemi familiari, spero nulla di grave

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •