|
|
Risultati da 16 a 30 di 84
Discussione: Panasonic PT-AE100: fossi rin****??!?
-
04-12-2002, 15:29 #16
Quoto nuovamente dal post di Andrea:
>Non siamo tutti uguali o con le stesse necessità...
Perfettamente d'accordo.
La considerazione che volevo fare trasparire dai miei post è quella che dobbiamo riportare le cose al loro reale valore.
Qui noi parliamo di differenze di migliaia di euro come se fossero degli investimenti finanziari a medio termine.
Oppure parliamo sempre delle qualità tecnologiche senza considerare tutto quello che ci sta dietro.
Allora io vi chiedo: se si presenta un diciottene neopatentato chiedendo consiglio sul primo acquisto cosa proponete una Yaris o una F40 ?
Personalissimo parere...consigliare ad una persona al primo acquisto di vedere qualche offerta magari nei siti americani per dei tritubo usati vuol dire che si ha una percezione della realtà non proprio corretta.
Sia chiaro che quello che dico non è riferito o riferibile a NESSUNA persona di questo o altri forum, è solo una considerazione.
Mi sembra che da un lato ci sono delle persone che esaltano troppo il panny al limite del grottesco, dall'altro ci sono persone che non accettano il fatto che si possa comprare un'utilitaria come prima macchina.
Come sempre la verità sta sempre in mezzo.
Io ci ho pensato dieci miliardi di volte prima di spendere MILLEOTTOCENTOOTTO EURO per un proiettore.
E non si tratta di trovare una giustificazione verso altri ma verso se stessi.
Ciao
Renato
-
04-12-2002, 15:30 #17
Operatore
D-ILA
Ciao Andrea (e Lino),
il D-ILA della JVC l'ho in demo proprio in questi giorni, confermo che rispetto all'LCD ad attraversamento si risolve il problema del pixel, ma provandolo mi viene da dire solo una frase "macchina troppo macchinosa".
Al di là delle dimensioni non proprio "snelle" mi sembra proprio una forzatura tecnologica (alla tipo facciamo di tutto noi giapponesi per cercare di non comprare i chip dagli americani).
Macchina rumorosa, costi gestionali alti (lampada costosa e con vita breve) ecc. ecc.
Qualità d'immagine comunque ben sopra la media, e risoluzioni gestibili da urlo...
Non credo che la nicchia che occuperà nel mondo dell'HT sarà degna di nota, ma credo che nel business presentation di alto livello sarà la macchina probabile di riferimento.
Tu che ne pensi?
Ciao
Vincenzo
-
04-12-2002, 15:36 #18
Un saluto e un ringraziamento
a Vincenzo che oggi è stato esaudiente e preciso nel darmi tutte le spiegazioni che mi servivano per il porgetto della saletta cinema nella casa di riposo dove lavoro
ci si vedrà spero presto per definire il tutto
Giovanni
-
04-12-2002, 15:40 #19
Vincenzo,
ti quoto un pezzetto della mia prova:
"Per quanto non si possa che fare i complimenti alla JVC per l’efficienza dimostrata, va detto chiaramente che si tratta di un ricambio estremamente costoso: circa 1000 dollari, od Euro se preferite, che vanno messi in preventivo ogni 1.010 ore: dopo tale soglia infatti la macchina va in protezione e non è più possibile utilizzarla. Fa 1 $/ora: è il prezzo per assistere allo spettacolo, e va detto chiaramente che sotto questo aspetto la tecnologia digitale ha ancora molta strada da percorrere. Il confronto con un CRT, con un costo medio di $ 2.500 a tubo, per 3 unità ed una vita media di 15.000 ore (ma si può arrivare anche oltre), significa sostenere una spesa doppia (0.5 $/ora). Se poi parliamo di tubi ricostruiti, cosa sempre possibile per molte unità da 8 e 9”, passiamo a 650 $ per tubo: questo comporta un valore di $ 0.13/ora, ossia qualcosa di trascurabile. Da questo punto di vista il confronto è ancora oggettivamente improponibile."
"Rumorosità (a 30 cm.): lato scarico (sx): 54 dB, frontale 52 dB, laterale dx e posteriore < 50 dB, superiore 51 dB, all’uscita della ventola 76 dB.".
Le dimensioni ci sono tutte, non c'è dubbio (ma un CRT è più piccolo?).
Forse non ne venderanno a carrettate, ma la macchina mi è sembrata molto interessante. Come sto aspettando il 21, che sarà più compatto e con una risoluzione superiore...
-
04-12-2002, 15:47 #20
Operatore
Renea: Io ci ho pensato dieci miliardi di volte prima di spendere MILLEOTTOCENTOOTTO EURO per un proiettore.
E non si tratta di trovare una giustificazione verso altri ma verso se stessi.
Ciao
Renato [/B][/QUOTE]
Sono d'accordo con Te Renea.
La Tua soddisfazione è la cosa più importante, per me sei già un "grande" perchè hai pensato alla videoproiezione scartando altre grottesche alternative (retro LCD ecc. ecc.).
Comunque devo ammettere che alcune persone (che mi chiamano anche in negozio da fuori la Sicilia...) sembra cerchino allucinanti conferme ai loro acquisti già effettuati... la settimana scorsa ad esempio una persona per telefono faceva di tutto per sentirsi confermare da me che lui era un furbo ad aver acquistato il "panny" ed avere risparmiato dei soldi rispetto a Plus o Sim... nonostante io gli continuassi a ripetere: 1) non vendo "panny"; 2) non conosco bene il "panny"; 3) non vendo nessun LCD (neanche di altre marche); 4) CONTENTO LEI CONTENTI TUTTI! 5) Ma perchè mi chiama?
La cosa importante è essere soddisfatti, godersi tanti momenti di qualità nelle proprie mura domestiche, e godere di tante e tante emozioni con la nostra splendida passione, non cercare inutili conferme pseudo psicologiche.
E poi, se già con 1.800 euro sei soddisfatto, o addirittura (questo non l'hai scritto) non vedi questo granchè di differenza con i modelli DLP di costo superiore: MEGLIO PER TE!
Viva la videoproiezione!
Ciao
Vincenzo
-
04-12-2002, 15:50 #21
Operatore
Andrea...
Ce l'ho fatta a strapparti un pezzetto del n° 0 in anteprima...
-
04-12-2002, 15:55 #22
ma perché: avevo torto?
E' pur vero che le cose cambiano, e bisogna sempre adeguare il proprio giudizio a ciò che si vede: niente è eterno, neanche il CRT, purtroppo!
... considerando il Plasma come cinema in casa, forse non avevi tutti i torti, diciamo però......che dire una cosa del genere a chi aveva appena speso 18 vecchi milioncini,.....beh! hai rischiato di avere un potenziale suicida sulla coscienza.
Credo comunque che le persone come te, che amano i CRT e lavorano nel settore da tanto tempo, debbano davvero rallegrarsi e rendere grazie, oltre al dio del tritubo, anche a quello del Panny, per quanti di noi si sono oggi avvicinati all'HT per crescere e migliorarsi domani, e mi piacerebbe anche sapere, magari da Emidio, se il post Panny ha giovato anche al Forum in termini di utenza, di sicuro di nuove argomentazioni non ne sono mancate.
....Andrea...., ho la sensazione che la tua giornata odierna fosse piuttosto noiosetta eh?, considerando come l'hai movimentata con il tuo sassolino nello stagno!
a presto
stefano
-
04-12-2002, 15:59 #23
Ciao Vincenzo,
>La Tua soddisfazione è la cosa più importante, per me sei già un "grande" perchè hai pensato alla videoproiezione scartando altre grottesche alternative (retro LCD ecc. ecc.).
Grazie per i complimenti ma bastano due occhi per capire certe cose.
E poi ritornando al discorso economico quelle alternative costano più del panasonic. Povero si..ma scemo no !
>E poi, se già con 1.800 euro sei soddisfatto, o addirittura (questo non l'hai scritto) non vedi questo granchè di differenza con i modelli DLP di costo superiore: MEGLIO PER TE!
Non l'ho scritto e non lo scriverò mai, come non scriverò mai che il reticolo del panasonic non si vede.
>Viva la videoproiezione!
Perfettamente d'accordo.
Sarà un piacere incontrarti.
A presto
Renato
P.S. I nostri padri si conoscono da tempo, a casa i pezzi dell'hifi e le casse monitoraudio sono rigorosamente made in "pick-up".
Ho chiesto a mio padre se ti conosceva ma forse all'epoca eri troppo piccolo.
-
04-12-2002, 16:00 #24
Alla faccia del sassolino :)
a me e' sembrata un "giacata" ( termine siciliano che indica una grossa pietra, da giaca ).
Comunque Renea ha centrato in pieno il pensiero di quelli che si rivolgono al Panny per inserirsi nel mondo della videoproiezione.
Io non avrei mai comprato al buio qualcosa di piu' costoso ne tantomeno mi sarei imbarcato in un improbabile acquisto oltre oceano.
Adesso mi sono " intrippato " ( altro termine dialettale v.s. ) ed e' probabile che di qui a poco faccia il salto verso il tritubo "nuovo" .
Ma lo devo toccare e vedere con mano.
CiaoPeppe
Panasonic PT-AE500 e Pioneer 868
-
04-12-2002, 16:48 #25
Stefano,
magari riuscissi ad annoiarmi... davvero non mi ricordo l'ultima volta che mi è successo!!!
D'altro canto, 18 milioni in più od in meno che sono, se uno è convinto (arn, arn, arn...): che ne pensi ora del tuo plasma?
Peppemar,
non è un salto, è un investimento...
-
04-12-2002, 17:05 #26
[QUOTE]Originariamente inviato da Andrea Manuti
[B]Stefano,
magari riuscissi ad annoiarmi... davvero non mi ricordo l'ultima volta che mi è successo!!!
D'altro canto, 18 milioni in più od in meno che sono, se uno è convinto (arn, arn, arn...): che ne pensi ora del tuo plasma?
...che ne penso! umh!..mettiamola così, come oggetto tecnologico d'arredo...non fa una grinza, collegato all'HTPC con la HOLO, è migliorato parecchio in termini di quadro complessivo, sono sparite quasi tutte le solarizzazioni e quello strano effetto "spellatura dopo abbronzatura" dai volti in primo piano, rimane ancora irrisolvibile il nero che affoga molti particolari in secondo piano, tuttavia, rispetto al normale progressivo da Denon o da Iscan per il satellite, la differenza ed i miglioramenti ci sono, ma....se avessi oggi i miei belli e sudatissimi 18.000.000!!!
ciao
stefano
-
04-12-2002, 22:22 #27
che dire...per uno che durante il viaggio di nozze in oriente costringeva la moglie ad andare per i negozi di singapore a cercare il panny, avere un minimo di riconoscimento dal Manuti e' una grande soddisfazione...vuol dire che non ero del tutto rinco
comunque confermo quello che con nd2 e risoluzione nativa e' veramente "godevole"
anche gughi e gianni w. hanno dovuto ricredersi....
e non vi dico da quando ho montato la Ati9000, stasera!, nero piu profondo e contrasto aumentato con i catalyst 2.4, come ho detto prima..."godevolissimo"
manca solo la prova con la holo e 'na tarata col colorimetro e poi siamo a postoNunzio A.
Sony vw320es // Yamaha rx a2050 // diffusori canton // schermo motorizzato tensionato maxivideo 100"
-
04-12-2002, 22:42 #28
"manca solo la prova con la holo e 'na tarata col colorimetro e poi siamo a posto"
...ossia due oggetti che sono nel soggiorno di casa mia!
Visto che Pasquale e Gianni hanno in previsione un giro qui, ti vuoi unire?
-
04-12-2002, 22:43 #29
P.S.
Body, lo vedo che sei lì... perché non rispondi???
-
04-12-2002, 23:15 #30
Non è che vi serve anche un filtro ND2?
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...