Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 42

DVI to VGA D/A Video Converter with HDCP

Sembra che sia disponibile la scatoletta che avevo sempre sognato!!!
    E' un covertitore DVI -> RGBHV compatibile con HDCP.
    Tagliando corta, con questa scatoletta e adattatori vari si potrebbero collegare tutti quei nuovi lettori con funzioni di scaling solo su HDMI (facilmente compatibile con DVI) ai nostri vecchi e amati tritubo... tra l'altro si potrebbe utilizzare un lungo cavo DVI (attenzione comunuqe!) sistemare la scatoletta nei pressi del proiettore, e fare un cavo cortissimo dall'uscita VGA della scatoletta all'entrata RGBHV in genere su BNC del proiettore.

http://www.digitalconnection.com/pro...ideo/dcda1.asp

Altri thread utili da seguire:

http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...5&pagenumber=1
    Scheda di modifica DVI - HDMI per Marquee 9500

http://www.avkorea.co.kr/board/read....=1&mB=2&bidx=2
    Le foto della scheda per il 9500

http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...4&pagenumber=1
    Qui si parla di schede modifiche DVI - HDMI per tutti i proiettori CRT
    Ultima modifica di Bosef; 09-10-2004 alle 18:37
    VPR JVC DLA-RS45 / Screen Skyline Pearl 21:9 97” / AV Controller Onkyo PR-SC5509 / Power Amp Emotiva Audio UPA-1 (x3) – Rotel RMB-1077 / Front Speakers B&W 804S / Center B&W HTM3S / Front High – Side – Back Surround B&W CDM SNT (x6) / Subwoofer SVS SB13-Plus / Subwoofer Isolation Riser Auralex SubDude / Source Oppo BDP-93EU HDMI Cable Blue Jeans Cable Series-1 Belden Bonded-Pair / Signal Cable Emotiva Audio X-Series RCA Cable / Speakers Cable Van Den Hul CS 122 HYBRID - Monster Cable XPHP / Power Console Belkin PF40 PureAV

Che dire: molto interessante, specie per i tempi a venire .........

Saluti
    Marco

Ho letto il thread di AVSforum, sembra che i chip HDCP compliant si trovino con relativa facilita' in Korea e altri paesi asiatici e questo senza firmare nessun agreement ........

Saluti
    Marco

Avevo editato il messaggio iniziale aggiungendo la provenineza dei chip ma poi devo aver sbagliato qualcosa quando non confermando le modifiche
    Era questa la parte "essenziale"
    VPR JVC DLA-RS45 / Screen Skyline Pearl 21:9 97” / AV Controller Onkyo PR-SC5509 / Power Amp Emotiva Audio UPA-1 (x3) – Rotel RMB-1077 / Front Speakers B&W 804S / Center B&W HTM3S / Front High – Side – Back Surround B&W CDM SNT (x6) / Subwoofer SVS SB13-Plus / Subwoofer Isolation Riser Auralex SubDude / Source Oppo BDP-93EU HDMI Cable Blue Jeans Cable Series-1 Belden Bonded-Pair / Signal Cable Emotiva Audio X-Series RCA Cable / Speakers Cable Van Den Hul CS 122 HYBRID - Monster Cable XPHP / Power Console Belkin PF40 PureAV

allora funziona ???

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Re: DVI to VGA D/A Video Converter with HDCP

Bosef ha scritto:
    E' molto interessante ma da quello che ho visto non supporta la 1080i, il che la rende quasi un prodotto obsoleto...
    Ne esiste una versione che supporti anche Full-HDTV?
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

Stay tuned.....

....mi stà arrivando qualcosa di mooolto interessante
    Appena arriva e la proverò aprirò un 3ad specifico.
    Mauro

Re: Stay tuned.....

Plexi47 ha scritto:
    ....mi stà arrivando qualcosa di mooolto interessante
    Appena arriva e la proverò aprirò un 3ad specifico.
    Mauro
    L'hai poi aperto questo thread? Link?
    Grazie.

Scusami Mauro se mi permetto, ma rispondo io a Bosef

http://www.epidauro.org/forum/viewtopic.php?t=1103

Luca
    "Vi ricordate nel 2006 ? si dai !!!, quando tutti scoprirono di essere stati presi per il *ulo ?
    "Se ancora segui il calcio sei uno stolto" - Luca 2006
    "Se ami il calcio leggi i libri di Carlo Petrini" - Luca 2005

Re: DVI to VGA D/A Video Converter with HDCP

Bosef ha scritto:
    Tagliando corta, con questa scatoletta e adattatori vari si potrebbero collegare tutti quei nuovi lettori con funzioni di scaling solo su HDMI (facilmente compatibile con DVI) ai nostri vecchi e amati tritubo... tra l'altro si potrebbe utilizzare un lungo cavo DVI (attenzione comunuqe!) sistemare la scatoletta nei pressi del proiettore, e fare un cavo cortissimo dall'uscita VGA della scatoletta all'entrata RGBHV in genere su BNC del proiettore.

http://www.digitalconnection.com/pro...ideo/dcda1.asp

Alla fine si è scoperto se funziona e veramente by-passa il criptaggio dell'HDCP ??

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Re: Re: DVI to VGA D/A Video Converter with HDCP

AlbertoPN ha scritto:
    Alla fine si è scoperto se funziona e veramente by-passa il criptaggio dell'HDCP ??
    Non ho più fatto ricerche, ho poco tempo ultimamente
    L'ultima che avevo sentito era qualcuno che sosteneva che se fosse esistito un aggeggio del genere avrebbe dovuto abbassare la risoluzione a 960x540 per rispettare le leggi HDCP. Ma la cosa mi sembrerebbe alquantyo improbabile.
    Ogni tanto mi viene il pensierino di comprarlo...
    Se ti capita di saperne qualcosa fai un fischio

Re: Re: Re: DVI to VGA D/A Video Converter with HDCP

Bosef ha scritto:
    L'ultima che avevo sentito era qualcuno che sosteneva che se fosse esistito un aggeggio del genere avrebbe dovuto abbassare la risoluzione a 960x540 per rispettare le leggi HDCP. Ma la cosa mi sembrerebbe alquantyo improbabile.
    Ogni tanto mi viene il pensierino di comprarlo...
    Se ti capita di saperne qualcosa fai un fischio
    Quella di abbassare la risoluzione non l'avevo mai sentita, probabilmente è un rumor senza fondamento. Io sono scettico sul reale funzionamento di questo convertitore, perchè nel caso dell'HDCP sono scesi in campo i colossi dell'elettronica e delle Major cinematografiche che sicuramente non vedrebbero di buon grado questo tipo di oggetto (pubblicizzato per lo più). Diciamo che se per la Macrovision in una maniera o l'altra è andato tutto liscio, in questo caso penso che si "arrabbierebbero" di brutto.
    Però sarebbe decisamente un aggeggio comodo, molto.
    Certo che se mi giunge all'orecchio qualcosa, o adirittura per le mani uno di questi oggetti, vi ragguaglio !

Mandi!

Alberto

Re: Re: Re: Re: DVI to VGA D/A Video Converter with HDCP

AlbertoPN ha scritto:
    Quella di abbassare la risoluzione non l'avevo mai sentita, probabilmente è un rumor senza fondamento. Io sono scettico sul reale funzionamento di questo convertitore, perchè nel caso dell'HDCP sono scesi in campo i colossi dell'elettronica e delle Major cinematografiche che sicuramente non vedrebbero di buon grado questo tipo di oggetto (pubblicizzato per lo più). Diciamo che se per la Macrovision in una maniera o l'altra è andato tutto liscio, in questo caso penso che si "arrabbierebbero" di brutto.
    Però sarebbe decisamente un aggeggio comodo, molto.
    Certo che se mi giunge all'orecchio qualcosa, o adirittura per le mani uno di questi oggetti, vi ragguaglio !

Mandi!

Alberto
    Ma guarda che e' gia' accaduto, su Epidauro c'e' un post in cui si parla del modulo input DVI ( che non fa altro che convertire appunto il DVI in RGBHV ) per Marquee e mi sembra di aver letto che gestisce l'HDCP, quindi non e' difficile metter le mani su questi IC, anche se non si e' Sony o Yamaha o comunque non si e' firmato l'agreement ........

Saluti
    Marco

Facciamo una colletta, lo prendiamo e lo proviamo.

Chi si aggiunge alla lista?

Io ci sono, ovviamente!

Emidio

Emidio Frattaroli ha scritto:
    Facciamo una colletta, lo prendiamo e lo proviamo.

Chi si aggiunge alla lista?

Io ci sono, ovviamente!

Emidio
    Ma e' un modulo fatto appositamente per i videoproiettori CRT Marquee.

Anche se non dovrebbe essere impossibile modificarlo per altri usi ........

Se leggi su Epidauro, c'e' chi l'ha gia' preso ........

Saluti
    Marco

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •