|
|
Risultati da 1 a 15 di 42
Discussione: DVI to VGA D/A Video Converter with HDCP
-
09-10-2004, 18:05 #1
DVI to VGA D/A Video Converter with HDCP
Sembra che sia disponibile la scatoletta che avevo sempre sognato!!!
E' un covertitore DVI -> RGBHV compatibile con HDCP.
Tagliando corta, con questa scatoletta e adattatori vari si potrebbero collegare tutti quei nuovi lettori con funzioni di scaling solo su HDMI (facilmente compatibile con DVI) ai nostri vecchi e amati tritubo... tra l'altro si potrebbe utilizzare un lungo cavo DVI (attenzione comunuqe!) sistemare la scatoletta nei pressi del proiettore, e fare un cavo cortissimo dall'uscita VGA della scatoletta all'entrata RGBHV in genere su BNC del proiettore.
http://www.digitalconnection.com/pro...ideo/dcda1.asp
Altri thread utili da seguire:
http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...5&pagenumber=1
Scheda di modifica DVI - HDMI per Marquee 9500
http://www.avkorea.co.kr/board/read....=1&mB=2&bidx=2
Le foto della scheda per il 9500
http://www.avsforum.com/avs-vb/showt...4&pagenumber=1
Qui si parla di schede modifiche DVI - HDMI per tutti i proiettori CRTUltima modifica di Bosef; 09-10-2004 alle 18:37
VPR JVC DLA-RS45 / Screen Skyline Pearl 21:9 97” / AV Controller Onkyo PR-SC5509 / Power Amp Emotiva Audio UPA-1 (x3) – Rotel RMB-1077 / Front Speakers B&W 804S / Center B&W HTM3S / Front High – Side – Back Surround B&W CDM SNT (x6) / Subwoofer SVS SB13-Plus / Subwoofer Isolation Riser Auralex SubDude / Source Oppo BDP-93EU HDMI Cable Blue Jeans Cable Series-1 Belden Bonded-Pair / Signal Cable Emotiva Audio X-Series RCA Cable / Speakers Cable Van Den Hul CS 122 HYBRID - Monster Cable XPHP / Power Console Belkin PF40 PureAV
-
09-10-2004, 19:21 #2
Che dire: molto interessante, specie per i tempi a venire .........
Saluti
Marco
-
09-10-2004, 19:31 #3
Ho letto il thread di AVSforum, sembra che i chip HDCP compliant si trovino con relativa facilita' in Korea e altri paesi asiatici e questo senza firmare nessun agreement ........
Saluti
Marco
-
10-10-2004, 11:18 #4
Avevo editato il messaggio iniziale aggiungendo la provenineza dei chip ma poi devo aver sbagliato qualcosa quando non confermando le modifiche
Era questa la parte "essenziale"VPR JVC DLA-RS45 / Screen Skyline Pearl 21:9 97” / AV Controller Onkyo PR-SC5509 / Power Amp Emotiva Audio UPA-1 (x3) – Rotel RMB-1077 / Front Speakers B&W 804S / Center B&W HTM3S / Front High – Side – Back Surround B&W CDM SNT (x6) / Subwoofer SVS SB13-Plus / Subwoofer Isolation Riser Auralex SubDude / Source Oppo BDP-93EU HDMI Cable Blue Jeans Cable Series-1 Belden Bonded-Pair / Signal Cable Emotiva Audio X-Series RCA Cable / Speakers Cable Van Den Hul CS 122 HYBRID - Monster Cable XPHP / Power Console Belkin PF40 PureAV
-
01-11-2004, 21:25 #5
allora funziona ???
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
02-11-2004, 10:14 #6
Re: DVI to VGA D/A Video Converter with HDCP
Bosef ha scritto:
Ne esiste una versione che supporti anche Full-HDTV?TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII
-
02-11-2004, 12:26 #7
Advanced Member
Stay tuned.....
....mi stà arrivando qualcosa di mooolto interessante
Appena arriva e la proverò aprirò un 3ad specifico.
Mauro
-
03-12-2004, 19:46 #8
Re: Stay tuned.....
Plexi47 ha scritto:
....mi stà arrivando qualcosa di mooolto interessante
Appena arriva e la proverò aprirò un 3ad specifico.
Mauro
Grazie.VPR JVC DLA-RS45 / Screen Skyline Pearl 21:9 97” / AV Controller Onkyo PR-SC5509 / Power Amp Emotiva Audio UPA-1 (x3) – Rotel RMB-1077 / Front Speakers B&W 804S / Center B&W HTM3S / Front High – Side – Back Surround B&W CDM SNT (x6) / Subwoofer SVS SB13-Plus / Subwoofer Isolation Riser Auralex SubDude / Source Oppo BDP-93EU HDMI Cable Blue Jeans Cable Series-1 Belden Bonded-Pair / Signal Cable Emotiva Audio X-Series RCA Cable / Speakers Cable Van Den Hul CS 122 HYBRID - Monster Cable XPHP / Power Console Belkin PF40 PureAV
-
03-12-2004, 20:20 #9
Scusami Mauro se mi permetto, ma rispondo io a Bosef
http://www.epidauro.org/forum/viewtopic.php?t=1103
Luca"Vi ricordate nel 2006 ? si dai !!!, quando tutti scoprirono di essere stati presi per il *ulo ?
"Se ancora segui il calcio sei uno stolto" - Luca 2006
"Se ami il calcio leggi i libri di Carlo Petrini" - Luca 2005
-
06-12-2004, 20:09 #10
Re: DVI to VGA D/A Video Converter with HDCP
Bosef ha scritto:
Tagliando corta, con questa scatoletta e adattatori vari si potrebbero collegare tutti quei nuovi lettori con funzioni di scaling solo su HDMI (facilmente compatibile con DVI) ai nostri vecchi e amati tritubo... tra l'altro si potrebbe utilizzare un lungo cavo DVI (attenzione comunuqe!) sistemare la scatoletta nei pressi del proiettore, e fare un cavo cortissimo dall'uscita VGA della scatoletta all'entrata RGBHV in genere su BNC del proiettore.
http://www.digitalconnection.com/pro...ideo/dcda1.asp
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
07-12-2004, 12:35 #11
Re: Re: DVI to VGA D/A Video Converter with HDCP
AlbertoPN ha scritto:
Alla fine si è scoperto se funziona e veramente by-passa il criptaggio dell'HDCP ??
L'ultima che avevo sentito era qualcuno che sosteneva che se fosse esistito un aggeggio del genere avrebbe dovuto abbassare la risoluzione a 960x540 per rispettare le leggi HDCP. Ma la cosa mi sembrerebbe alquantyo improbabile.
Ogni tanto mi viene il pensierino di comprarlo...
Se ti capita di saperne qualcosa fai un fischioVPR JVC DLA-RS45 / Screen Skyline Pearl 21:9 97” / AV Controller Onkyo PR-SC5509 / Power Amp Emotiva Audio UPA-1 (x3) – Rotel RMB-1077 / Front Speakers B&W 804S / Center B&W HTM3S / Front High – Side – Back Surround B&W CDM SNT (x6) / Subwoofer SVS SB13-Plus / Subwoofer Isolation Riser Auralex SubDude / Source Oppo BDP-93EU HDMI Cable Blue Jeans Cable Series-1 Belden Bonded-Pair / Signal Cable Emotiva Audio X-Series RCA Cable / Speakers Cable Van Den Hul CS 122 HYBRID - Monster Cable XPHP / Power Console Belkin PF40 PureAV
-
07-12-2004, 16:02 #12
Re: Re: Re: DVI to VGA D/A Video Converter with HDCP
Bosef ha scritto:
L'ultima che avevo sentito era qualcuno che sosteneva che se fosse esistito un aggeggio del genere avrebbe dovuto abbassare la risoluzione a 960x540 per rispettare le leggi HDCP. Ma la cosa mi sembrerebbe alquantyo improbabile.
Ogni tanto mi viene il pensierino di comprarlo...
Se ti capita di saperne qualcosa fai un fischio
Però sarebbe decisamente un aggeggio comodo, molto.
Certo che se mi giunge all'orecchio qualcosa, o adirittura per le mani uno di questi oggetti, vi ragguaglio !
Mandi!
-
07-12-2004, 17:49 #13
Re: Re: Re: Re: DVI to VGA D/A Video Converter with HDCP
AlbertoPN ha scritto:
Quella di abbassare la risoluzione non l'avevo mai sentita, probabilmente è un rumor senza fondamento. Io sono scettico sul reale funzionamento di questo convertitore, perchè nel caso dell'HDCP sono scesi in campo i colossi dell'elettronica e delle Major cinematografiche che sicuramente non vedrebbero di buon grado questo tipo di oggetto (pubblicizzato per lo più). Diciamo che se per la Macrovision in una maniera o l'altra è andato tutto liscio, in questo caso penso che si "arrabbierebbero" di brutto.
Però sarebbe decisamente un aggeggio comodo, molto.
Certo che se mi giunge all'orecchio qualcosa, o adirittura per le mani uno di questi oggetti, vi ragguaglio !
Mandi!
Alberto
Saluti
Marco
-
07-12-2004, 20:07 #14
Facciamo una colletta, lo prendiamo e lo proviamo.
Chi si aggiunge alla lista?
Io ci sono, ovviamente!
EmidioREGOLAMENTO - NETIQUETTE: Li avete sottoscritti, giusto? Almeno leggeteli!
... Avete i server sottodimensionati???
No, abbiamo gli utenti che non leggono il regolamento...
-
07-12-2004, 20:18 #15Emidio Frattaroli ha scritto:
Facciamo una colletta, lo prendiamo e lo proviamo.
Chi si aggiunge alla lista?
Io ci sono, ovviamente!
Emidio
Anche se non dovrebbe essere impossibile modificarlo per altri usi ........
Se leggi su Epidauro, c'e' chi l'ha gia' preso ........
Saluti
Marco