|
|
Risultati da 31 a 42 di 42
Discussione: DVI to VGA D/A Video Converter with HDCP
-
11-12-2004, 15:06 #31
Ho scritto Ferdinando, ma le parole della Digitalconnectors le avevi riportate tu, chiedo scusa.
Il prezzo che ho segnalato è proprio quello che mi ha dato gentilmente Ferdinando ieri pomeriggio, e si riferisce ad un solo pezzo (preso tramite la Cinemateq) poichè ci sono applicate delle spese aggiuntuive. Andando ad acquistarne un minimo di 4, la quota parte aggiuntiva non c'è più e quindi naturalmente il tutto è più conveniente.
Sul discorso della compatibilità o meno con il PAL è vero che si sono espressi gli americani in merito, ma dato che non lo ha provato nessuno il vecchio detto "non vedo, non credo" è d'obbligo.
Non mi risulta oltre tutto che la Cinemateq lo garantisca funzionante al 100% avendo tu stesso scritto che anche loro si sono espressi con riserva.
Chiedo ancora scusa per la confusione con i nomi, ma il prezzo non è "sbagliato" per un solo pezzo.
mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
11-12-2004, 16:04 #32AlbertoPN ha scritto:
Ho scritto Ferdinando, ma le parole della Digitalconnectors le avevi riportate tu, chiedo scusa.
[CUT]
Sul discorso della compatibilità o meno con il PAL è vero che si sono espressi gli americani in merito, ma dato che non lo ha provato nessuno il vecchio detto "non vedo, non credo" è d'obbligo.
Non mi risulta oltre tutto che la Cinemateq lo garantisca funzionante al 100% avendo tu stesso scritto che anche loro si sono espressi con riserva.
Chiedo ancora scusa per la confusione con i nomi, ma il prezzo non è "sbagliato" per un solo pezzo.
Marco aveva chiesto quale fosse il prezzo del gioiellino, dopo aver visto il link alla scatoletta del coreano e tu avevi risposto che era di oltre 300€. Dato che non è così e che il convertitore della Dtronics e quello del coreano sono oggetti MOLTO diversi, mi sembrava giusto fare chiarezza.
Riguardo al problema della compatibilità con il PAL, il discorso è diverso. Prima di tutto bisognerebbe capire cosa si intende con questo termine, ma non mi voglio dilungare.
Questa è la risposta che mi era arrivata dalla Cinemateq che si può trovare nell'altro thread che avevo aperto a suo tempo( http://www.avforum.it/showthread.php...ight=cinemateq ):
"Dear Fabio,
Thank you for your question! We have to test it soon with a DVI-/HDMI-Player, but the manufacturer says:
Our DVI to VGA (DC-DA1) is fully HDCP compliant. Please test and let us know. VGA to DVI converter does not need HDCP compliance as no VGA (analog) signal is encrypted in HDCP.
We tested it on our DVI Output of the picture optimizer plus II (no HDCP) and on a HDTV-SAT THEAERA with DVI Out (which should give HDPC Signals out).
Both tests did run without problems. This unit works also with 50Hz videostream in-between resolutions from DOUBLING up to SXGA without motion judder - and shows a excellent picture quality out of DVI.
Best Regards,
Udo Ratai
Support Service"
Quindi abbiamo gli americani che dicono che la scatoletta della Dtronics funziona anche se i segnali sono HDCP ma non l'hanno provata con lettori zona 2 e quelli della Cinemateq che dicono che non ci sono problemi a convertire segnali generati dal loro processore picture optimizer plus II anche se non sono sicurissimi che l'unico sorgente probabilmente HDCP che hanno provato dia in uscita un segnale HDCP.
Prima di giurare che funzioni, ovvio che vorrei provarla, ma il problema non è la compatibilità con il PAL quando si parla di segnali RGB-HDCP su DVI.VPR JVC DLA-RS45 / Screen Skyline Pearl 21:9 97” / AV Controller Onkyo PR-SC5509 / Power Amp Emotiva Audio UPA-1 (x3) – Rotel RMB-1077 / Front Speakers B&W 804S / Center B&W HTM3S / Front High – Side – Back Surround B&W CDM SNT (x6) / Subwoofer SVS SB13-Plus / Subwoofer Isolation Riser Auralex SubDude / Source Oppo BDP-93EU HDMI Cable Blue Jeans Cable Series-1 Belden Bonded-Pair / Signal Cable Emotiva Audio X-Series RCA Cable / Speakers Cable Van Den Hul CS 122 HYBRID - Monster Cable XPHP / Power Console Belkin PF40 PureAV
-
11-12-2004, 17:07 #33
Io non ho inteso che tu mi abbia accusato, e di cosa poi ??
Sono d'accordo con te che il segnale RGB è privo di qualsiasi standard TV (quale è il PAL), ma nell'accezzione comune delle cose si parla di DVI NTSC e DVI PAL per indicare il refresh a 60Hz o 50Hz.
Più che altro per comodità (come la famosa presa DB15 che diventa "VGA", pur essendo quest'ultima una risoluzione VESA), e non per creare confusione.
Ma se vuoi fare il precisino, allora hai pienamente ragione, e mi scuso per la seconda volta se ho creato confusione.
Ad ogni modo, per tagliare corto, se me ne arriva uno vi dico come e se funziona, altrimenti spero di leggerlo da qualcuno di voi.
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
11-12-2004, 18:02 #34AlbertoPN ha scritto:
...ma nell'accezzione comune delle cose si parla di DVI NTSC e DVI PAL per indicare il refresh a 60Hz o 50Hz.
Intrigante sarebbe anche l'accrocchio coreano.
Molto ben progettato, con possibilità di lavorare da scaler su segnali HDMI-DVI e SDI... purtroppo a quel prezzo è solo di poco più conveniente di uno scaler.Ultima modifica di Bosef; 11-12-2004 alle 18:10
VPR JVC DLA-RS45 / Screen Skyline Pearl 21:9 97” / AV Controller Onkyo PR-SC5509 / Power Amp Emotiva Audio UPA-1 (x3) – Rotel RMB-1077 / Front Speakers B&W 804S / Center B&W HTM3S / Front High – Side – Back Surround B&W CDM SNT (x6) / Subwoofer SVS SB13-Plus / Subwoofer Isolation Riser Auralex SubDude / Source Oppo BDP-93EU HDMI Cable Blue Jeans Cable Series-1 Belden Bonded-Pair / Signal Cable Emotiva Audio X-Series RCA Cable / Speakers Cable Van Den Hul CS 122 HYBRID - Monster Cable XPHP / Power Console Belkin PF40 PureAV
-
21-01-2005, 12:49 #35
Advanced Member
Bosef ha scritto:
Prima di giurare che funzioni, ovvio che vorrei provarla, ma il problema non è la compatibilità con il PAL quando si parla di segnali RGB-HDCP su DVI.
hai poi avuto modo di metterci le grinfie sopra?
-
21-01-2005, 15:03 #36
Advanced Member
Michele Spinolo ha scritto:
Ciao Bosef,
hai poi avuto modo di metterci le grinfie sopra?
http://www.avforum.it/showthread.php...485#post224485
magari qualche altro interessato lo troviamo qui!
AlbertoPN ha scritto:
Come scrivevo da qualche parte ... il beta tester per quasi 300 Euro non lo faccio... anche perchè se non funziona ...
quindi, a meno di qualche temerario ... rimarrà a lungo un mistero direi ....
mandi!
Alberto
E se facessimo un co-buy fra "fidati", che so 5-6, ne prendiamo prima uno per provare ed eventualmente se non funzia ci spartiamo l'onere?
Se ci troviamo in 6, per esempio, trovo che 50euro possano essere "sopportabili", poi al limite qualcosa si potrebbe ricavare rivendendolo e contenendo ancora di più i danni!
-
21-01-2005, 15:19 #37Michele Spinolo ha scritto:
Riporto anche qui un'idea che ho postato su questo thread:
http://www.avforum.it/showthread.php...485#post224485
magari qualche altro interessato lo troviamo qui!
Ecco appunto, neppure io!
E se facessimo un co-buy fra "fidati", che so 5-6, ne prendiamo prima uno per provare ed eventualmente se non funzia ci spartiamo l'onere?
Se ci troviamo in 6, per esempio, trovo che 50euro possano essere "sopportabili", poi al limite qualcosa si potrebbe ricavare rivendendolo e contenendo ancora di più i danni!
Saluti
Marco
-
21-01-2005, 15:26 #38Microfast ha scritto:
Giusto .........
Saluti
Marco
StefanoLG OLED 65E6V, front Focal JM-LAB 937Be, Center CC1000Be, rear 906, rear back B&W CDM-CNT, sub Velodyne DD-15, ONKYO PR-SC5008, EMOTIVA XPA3+XPA2(2X), , Amplificatore Stereo Audio Analogue Mestro 150, Nvidia Shield, Dune SMART H1, Oppo BD-93, PS3 Fat 60Gb, NAS Synology 1510+/DX510 42TB Raid 5
-
21-01-2005, 15:29 #39
Advanced Member
Stedel ha scritto:
Io pure ci stò!
Stefano
http://www.avforum.it/showthread.php?s=&threadid=25230
-
21-01-2005, 16:03 #40
Visto che sono in procinto di acquistare un processore video, come il cenemateq plusII potrei cosi' risolvere il problema? oppure non ci ho capito nulla?
Pre-Mark Levinson 320s-Finali-2 mono Jeff Rowland model 3- front- B&W 802 Diamond-rear- B&W 805 Diamond-Center HTM4 Diamond-Sub-B&W DB1-Denon AVC-A1SR-Cd-Yamaha cd s2000 auron - dvd-Denon-A11-dvd Sony s790-Tv-Sony KD-75XE94-Lg oled 77C15- Vpr-Sony HW15-Schermo Copernico 110" 4Format.
-
21-01-2005, 16:11 #41RIK ha scritto:
Visto che sono in procinto di acquistare un processore video, come il cenemateq plusII potrei cosi' risolvere il problema? oppure non ci ho capito nulla?
A parte scherzi, purtroppo non basta il POP2.
Se entri in HDCP si esce in HDCP, nulla da fare.
Ciao
StefanoLG OLED 65E6V, front Focal JM-LAB 937Be, Center CC1000Be, rear 906, rear back B&W CDM-CNT, sub Velodyne DD-15, ONKYO PR-SC5008, EMOTIVA XPA3+XPA2(2X), , Amplificatore Stereo Audio Analogue Mestro 150, Nvidia Shield, Dune SMART H1, Oppo BD-93, PS3 Fat 60Gb, NAS Synology 1510+/DX510 42TB Raid 5
-
21-01-2005, 16:19 #42
Allora ok ci sono anch'io a far da cavia.
FANC*LO ALL'HDCP E CHI L'HA INVENTATA.Pre-Mark Levinson 320s-Finali-2 mono Jeff Rowland model 3- front- B&W 802 Diamond-rear- B&W 805 Diamond-Center HTM4 Diamond-Sub-B&W DB1-Denon AVC-A1SR-Cd-Yamaha cd s2000 auron - dvd-Denon-A11-dvd Sony s790-Tv-Sony KD-75XE94-Lg oled 77C15- Vpr-Sony HW15-Schermo Copernico 110" 4Format.