Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 80

Avrei intenzione di acquistare il Sony 1270

Usato.
    Cosa ne pensate?Accetto i vostri consigli!

non male, ma prendi anche in considerazione Sim2 e Barco...

hai PM

Ciao
    Alex

Beh...dipende da tante cose..
    E' un proiettore bello vecchio, quindi per farlo rendere al meglio ci sarà parecchio da smanettare.

La resa dovrebbe essere analoga al 1271. Se guardi ci sono un paio di thread miei nel forum a riguardo..trovi anche un po' di screenshot dove puoi vedere a grandi linee cosa ottieni.

Considera che il 1270 anche se dichiarato 7+ pollici, è equivalente agli 8" di altre marche, infatti monta i tubi sony 07MP.

Come dimensione dello schermo starei sui 2 metri di base...massimo massimo 2,5mt ma non oltre.

Grazie!
    Calcolate che dovrò anche prendere un telo appropriato e che non ho problemi ne di dimensioni, ne di luminosità (rustico poco illuminato e posso anche togliere quel "poco").

Conta che ti serve il buio totale quando proietti.
    La tv emana luce propria, col proiettore hai uno schermo che riflette sia quello che manda il prj, sia l'eventuale luce spuria che c'è nella stanza

Calcola anche, se possibile, di "isolare otticamente" la stanza. Quindi pareti possibilmente nere, o tendaggi neri davanti.
    Io ho dei mobili bianchi affianco allo schermo e nelle scene scure con particolari molto luminosi cala il contrasto per via delle riflessioni..

Quoto Edo: con un ambiente controllato e con mobilio/pareti scure, devi anche tirare meno il CRT, il che porta evidenti benefici in durata dello stesso e qualità di visione (con il 1271 se aumenti il contrasto oltre una certa misura, si perde dettaglio e distorce leggermente la gometria).
    Idem per la grandezza dello schermo, io uso un 2 metri di base in 16/9 e mi trovo benissimo.
    1) Sorgente Accuphase DP-75 | EQ/DAC Accuphase DG-58 | Pre Accuphase C-2420 | Finale Accuphase A-46 | Diffusori Pioneer/TAD S-2EX | Trattamento RPG Cinemusic
    2) CD Accuphase DP-80L
    | DAC Accuphase DC-81L | FM Accuphase T-106 | EQ Accuphase G-18 | Pre Accuphase C-280V
    | Ampli Accuphase E-303x | Diff. B&W 801 S3

Veramente grazie!
    Cmq ripeto: non ho problemi di luce.
    Credo opterò proprio per il 1270..anche se un tubo ha alcune ore di troppo sulle spalle...
    Più consigli avete e più mi aiutate in questa avventura!

Quante ore e quale dei 3 tubi?

Comunque se guardi gli altri thread sul 1271 trovi tonnellate di informazioni a riguardo

Hai MP

Ahhhh capito. Il famoso 1270 che è in vendita da un tot
    Pensa che volevo prenderlo io prima di trovare il mio 1271!

Comunque 4000 ore sul blu sono abbastanza, ma dipende tutto da come è stato usato. Se solo film a contrasti umani direi che puoi andare tranquillo cmq..

Io comunque mi informerei per cambiarlo..anche giusto per sapere cosa viene a costare.

Allora....vado?
    Mi butto?
    Sapete che poi avrete un altro Martin Riggs da sopportare..
    Nel caso in cui decidessi per questo, guarderei a un telo base 2 metri 16:9 ?
    A propsito...parlavi della tua scelta...quale?Se è lecito saperla..?
    Comunque attendo qualche altra occasione (modelli, zona..) prima di fare passi precipitosi!

Dipende da te..

Il prezzo è sicuramente invitante (me lo prenderei io per camera da letto! ), però conta che con un tritubo usato passerai notti insonni a fare tarature e modifiche se vuoi farlo andare al meglio.

Per lo schermo vai su un 2 metri 16:9! Se no anche un 4:3, o un multiformato

Hai un htpc per pilorarlo vero?

Per ora niente htpc (aaaaaaaaaaarrrrrggggggggggggggg!!!!!!!!).
    Quando prenderò il crt mi consiglierete gradualmente le connessioni migliori....vero? In attesa di htpc.
    Nel frattempo ho sistemato tutto l'ambiente, pronto per l'avventura!
    Ho preparato il tutto con ampli e diffusori..mi resta poi solo un bel sub attivo che cammina da solo..per ora ho solo un passivo: credo che me lo costruirò da solo..

In assenza di un HTPC, con un 127x vedo bene anche un buon lettore DVD progressive scan + trascoder.

Io per esempio ora sto utilizzando il mio 1271 con un Denon 2900 + AudioAuthority 9A62 (Component-->RGBHV) e mi trovo bene, pur se da quando l'ho tarato per bene qualche linea di scansione a 576p si nota.
    1) Sorgente Accuphase DP-75 | EQ/DAC Accuphase DG-58 | Pre Accuphase C-2420 | Finale Accuphase A-46 | Diffusori Pioneer/TAD S-2EX | Trattamento RPG Cinemusic
    2) CD Accuphase DP-80L
    | DAC Accuphase DC-81L | FM Accuphase T-106 | EQ Accuphase G-18 | Pre Accuphase C-280V
    | Ampli Accuphase E-303x | Diff. B&W 801 S3

Lo farò senz'altro!
    Intanto aspetto il via! per comprare 'sto tritubo..

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •