Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 37

Gianni Wurzburger ha scritto:
    Inoltre
    l'acquisto di un vpr e' senz'altro un acquisto importante, le azinede citate sono delle societa' di capitale, vai alla camera di commercio, fatti un bel bilancio, e regolati su chi di loro puo darti maggiori garanzie di permanenza sul mercato

Ciao!!
    Perchè mi dici questo?? hai avuto esperienze dirette\indirette di ditte che hanno cessato la loro attività ed hanno lasciato i loro poveri clienti senza tutela??
    a quanto ne so la maxivideo è sul mercato dal 84!!dovrebbe essere una certezza!!
    cmq posso chiederti se hai avuto avuto esperienze con i modelli da me indicati...(sony 1271,maxivideo dmp 1000, ecp 4100)
    grazie a tutti del vs aiuto!!
    buona fine e buon inizio!!

PS: babbo natale non mi ha ancora portato nulla

Ho avuto un 1272 fino a poco fa ed ora ho preso un G70 , non faccio confronti con le altre macchine da te citate, per me il 1272 era una spanna sopra, pero', ricorda anche che lo trovi usato e quindi zero garanzia, potresti provare da Home Cinema Solution, vende tritubo usati con garanzia
    Ciao
    Giovanni

Mast a uocchio mast a capuocchio

Beetle ha scritto:
    ....hai avuto avuto esperienze con i modelli da me indicati...(sony 1271,maxivideo dmp 1000, ecp 4100)
    grazie a tutti del vs aiuto!!
    buona fine e buon inizio!!

PS: babbo natale non mi ha ancora portato nulla
    Non sò se hai poi acquistato qualche cosa, io ho il DMP1000 e ne sono pienamente soddisfatto, a conti fatti avrà 5-600 ore e non ne risente, non l' ho mai ritarato se questo ti può interessare. Preferisco godermi un film non smanettare a dir il vero. Io sono per il nuovo quando possibile, concordo comunque con chi ha detto che un apparecchio simile con qualche centinaio di ore è da considerare nuovo.

Non ho ancora acquistato nulla!! sono fuori casa da un paio di settimane ed ho poco tempo... inoltre vorrei prima piazzare il mio dlp infocus 110!!
    sono indeciso tra un acquisto di materiale nuovo, ma un po' piu costoso (dmp 1000 o 1500), e materiale usato (sony 1271) meno costoso ma piu rischioso!
    forse la scelta piu giusta è la seconda almeno per cominciare a prendere confidenza con la tecnologia crt!!
    il problema è che il sony è davvero ingombrante, soprattutto per una installazione a pavimento come probabilmente sarà la mia!!
    qualcuno ha avuto esperienze con il sony G70?? quali sono le differenze prestazionali e di costo rispetto al 1271??
    grazie a TUTTI

Beetle ha scritto:
    Non ho ancora acquistato nulla!! sono fuori casa da un paio di settimane ed ho poco tempo... inoltre vorrei prima piazzare il mio dlp infocus 110!!
    sono indeciso tra un acquisto di materiale nuovo, ma un po' piu costoso (dmp 1000 o 1500), e materiale usato (sony 1271) meno costoso ma piu rischioso!
    forse la scelta piu giusta è la seconda almeno per cominciare a prendere confidenza con la tecnologia crt!!
    il problema è che il sony è davvero ingombrante, soprattutto per una installazione a pavimento come probabilmente sarà la mia!!
    qualcuno ha avuto esperienze con il sony G70?? quali sono le differenze prestazionali e di costo rispetto al 1271??
    grazie a TUTTI
    il 1271 è una macchina nata nel 1987 parliamo di 18 (diciotto) anni fà, per cui dovrai badare che sia messo bene, magari dimenticato in qualche magazzino o simili, il G70 è sicuramente più performante e se ne trovi uno buono considera che può avere una diecina di anni meno del modello precedente. Questo però non è un modello che si dimentica nel magazzino... Il peso? siamo sempre poco sotto al quintale e un ingombro notevole.

Le differenze in termini di prezzo ta un 1272 e un g70 sono nell'ordine di uno a tre, uno a quattro.
    Un G70 perfetto come il mio lo trovi a non meno di 8.000€
    un 1271 lo trovi anche a meno di 2.000 .
    Se provi con homecinema solution dovrebbe avere ancora il mio 1272 (che va da paura ) e non se lo vede proprio il maxivideo
    Ciao
    Giovanni

Le differenze in termini di prezzo ta un 1272 e un g70 sono nell'ordine di uno a tre, uno a quattro.
    Un G70 perfetto come il mio lo trovi a non meno di 8.000€
    un 1271 lo trovi anche a meno di 2.000 .
    Se provi con homecinema solution dovrebbe avere ancora il mio 1272 (che va da paura ) e non se lo vede proprio il maxivideo
    ma davvero credi che un proiettore che è quasi un mio coetaneo vada meglio di uno nuovo? Forse appena nato, ma per tanto bravi siano alla homecinemasolution non penso che lo facciano andare come appena uscito da Hachido. In 20 anni i componenti si usurano naturalmente, vedi cond. elettrolitici che vanno in perdita , le saldature si ossidano, le resistenze mutano il valore, i tubi si spompano, il liquido di raffreddamento cambia stato, tanto per dirne qualcuna.
    Io volevo dire che ci vuole una bella botta di Q... per trovarne uno ancora buono, ed è mia opinione che su macchine datate bisogna rassegnarsi a doverci metter mano quanto prima. Questo è il motivo per cui io sono andato sul nuovo, per non aver rogne almeno per i 3 anni della garanzia, spero che poi non si rompa appena scade

il mio ha 3 anni e 700 ore, lo vendo a 1900 euro trattabili

va tanto come uno nuovo a 0 ore essendo nemmeno ad 1 decimo della sua vita

all'interno non c'é nemmeno la polvere quindi posso considerarla l'eccezione che conferma la regola?

tutto dipende insomma dall' utilizzo, penso che si parlasse in senso assoluto della bontà del sony in oggetto, io non comprerei mai un crt con tubi o elettroniche fiacche, in questo caso ti do ragione, forse é meglio un 7" nuovo che un 8" con 6000 ore sul groppone o con 3000 fatte male con raster troppo stretto e contrasto troppo elevato

Il mio ne aveva circa mille, fatte bene, e i vs proiettori non se li vede proprio .
    Non e' paternalismo, ormai l'ho venduto, e' un dato di fatto , misurabile, anche da incompetenti come Andrea Manuti o Romano Consul tanto per dire un paio di nomi di improvvisati .
    Inoltre, siete tanto sicuri che fra tre anni la Vs Ditta ci sara' ancora a prestarvi la garanzia?
    Il bilancio di una societa' di capitale e' pubblico, andate alla camera di commercio e guardatevelo, l'ultimo che ho visto io... mi ha seriamente impressionato.
    In genere amo i numeri, per me sono quelli che contano
    Ciao
    Giovanni

lanzo ha scritto:
    il mio ha 3 anni e 700 ore, lo vendo a 1900 euro trattabili

va tanto come uno nuovo a 0 ore essendo nemmeno ad 1 decimo della sua vita

all'interno non c'é nemmeno la polvere quindi posso considerarla l'eccezione che conferma la regola?

tutto dipende insomma dall' utilizzo, penso che si parlasse in senso assoluto della bontà del sony in oggetto, io non comprerei mai un crt con tubi o elettroniche fiacche, in questo caso ti do ragione, forse é meglio un 7" nuovo che un 8" con 6000 ore sul groppone o con 3000 fatte male con raster troppo stretto e contrasto troppo elevato
    quoto tutto, è quello che cercavo di dire. Se veramente è come dici il tuo potrebbe essere davvero l' eccezione che conferma la regola. 700 ore sono niente per un buon CRT. Io mi sono risolto a prendere il nuovo magari con uno sforzo in quanto Tutti e dico tutti, sarò stato sfigato, i proiettori crt che avevo visionato e non me vogliano i rispettivi proprietari perchè l' ho detto anche a loro, mi sembravano spompati o perlomeno tarati male, ma va detto che avevano una montagna di ore addosso, e sono costantemente pastrugnati e sottoposti a costanti sevizie pur con intenti migliorativi.
    Mio padre ha riparato televisori per una mezza vita e certi discorsi mi escono persino dalle orecchie, il sunto è che mi rifiuto di pensare che la logica del TV non sia quella del pj. I componenti si logorano e per far andare un prodotto vecchio come uno nuovo semplicemente lo devi sostituire o sostituire la maggioranza dei componenti critici. Punto e basta. E' per questo che ribadisco che non credo che una macchina ormai maggiorenne costituita da migliaia di componenti attivi e passivi o trasformatori che siano, possa avere performance come una appena uscita dalla fabbrica.

Ginko il tuo discorso fila perfettamente e non fa una grinza, ricirdati pero' che non e' solo una questione di elettronica, o meglio di componenti elettronici, e poi c'e' un post recente, di un ragazzo che sta camobiando tutti i condensatori ad un 1271.
    Oltre al divertimento ( per chi si diverte ovviamente ) la spesa e' irrisoria.
    Io comunque consiglio a tutti di vedere prima la macchina che vogliono comperare, e poi acquistarla, e' il miglior modo per non sbagliare
    Ciao
    Giovanni

Ginko il tuo discorso fila perfettamente e non fa una grinza, ricirdati pero' che non e' solo una questione di elettronica, o meglio di componenti elettronici, e poi c'e' un post recente, di un ragazzo che sta camobiando tutti i condensatori ad un 1271.
    Oltre al divertimento ( per chi si diverte ovviamente ) la spesa e' irrisoria.
    Io comunque consiglio a tutti di vedere prima la macchina che vogliono comperare, e poi acquistarla, e' il miglior modo per non sbagliare
    Presente

Ginko, sull'usura hai perfettamente ragione!
    Però ti dico...personalmente preferisco comprarmi un proiettore usato, magari con tanti anni sul groppone e poce ore, e rimetterlo pian piano a nuovo.
    Per quasi tutti i condensatori del mio 1271 (oltre 250 finora) ho speso 66,6€
    La rottura è stare a dissaldare/sostituire/saldare ma nel mio caso è un'operazione che mi piace e che tra l'altro mi permette di "conoscere" meglio ciò che ho acquistato.

Qua dipende da persona a persona. Io su acquisti del genere non penso che mi butterò mai sul nuovo, anche perchè non sono interessato a un proiettore da collegare, accendere e stop. Le modifiche, tarature, notti insonni fanno parte della passione. Insomma...io non ce la farei a montarlo accenderlo e stop. Quando l'ho preso a casa prima di accenderlo la prima volta l'ho smontato per vedere cosa avevo davanti a me. Il resto poi viene da se..

Concludendo...il fatto di andare sul nuovo o sull'usato da rigenerare/tarare, secondo me dipende da persona a persona.

In ogni caso concordo sul guardare attentamente il proiettore prima dell'acquisto in modo da valutare se è effettivamente ciò che si cerca. Poi i miglioramenti arriveranno col tempo e la passione

Ginko il tuo discorso fila perfettamente e non fa una grinza, ricirdati pero' che non e' solo una questione di elettronica, o meglio di componenti elettronici,
    Bene siamo tornati OT, infatti non sò chi abbia la voglia o la capacità di sostituire i capacitors di un vecchio proiettore, ma fin qui siamo nel campo del possibile, ma se si brucia un i.c. ibrido, ed il sony ne è zeppo, che fai? Non penserai di andare alla sony italia dove si metterebbero a ridere. Si metterebbero a ridere se andassi a chiedere anche del tuo G70 pagato 8000 euro come dici, figurati del 1271. E qui è il punto. Un integrato ibrido è un insieme di transistors customs e se non te lo da il produttore e non lo trovi come ricambio semplicemente butti tutto. Nel laboratorio di famiglia abbiamo provato più volte a capirci qualcosa o sostituire gli ibridi con componenti standard anche con la stessa sigla ma il risultato non lo si raggiunge. Il maxivideo che ho io magari non va come un g70 ma se si rompe me lo riparo io in quanto i componenti li trovo anche all' RS ( a parte pochi customs a dir il vero )
    vedo ora cosa ha fatto EdoFede e mi compiaccio con lui, ma quanti lo farebbero? E soprattutto quanto è il costo in termini di costo/ora. Lui se lo fa ed ha ragione a farlo visto che ha la passione, ma la stragrande maggioranza avrebbe buttato tutto o alternativamente avrebbe dato da fare il lavoro a terzi (non esistono + ben' inteso queste brave persone) il che equivale a costo orario a comperarsi il proiettore nuovo! Ricordo che la mia passione è nata come quella di EdoFede, mi hanno regalato un proiettore JP1000 che veniva da una pizzeria di Dortmund dove era da penso 20 anni, aperto ho scoperto che lo faceva la maxivideo per la JVC per cui ho chiesto a loro il regolatore del fuoco ed il distributore dell' alta tensione, cosa che, con mia grande sorpresa, mi hanno dato con l' astronomica cifra di 72 euro, anche se si trattava di apparecchio ventennale. Poi con calma me lo sono messo a posto, poi alla fine non mi andava nemmeno bene in quanto era un apparecchio a frequenza fissa 15625 Hz. Ma il tempo che ci ho messo l' ho speso volentieri e poi da lì sono entrato nel mondo HT.

Poi dici: "Il mio ne aveva circa mille, fatte bene, e i vs proiettori non se li vede proprio" ma di quali vostri parli, che ne sai che si devono ancora comperare e si sta parlando a ruota libera. E i bilanci che centrano ora, non sono mica andato a chiedere il bilancio alla fiat prima di comperare la mia macchina sennò non compererei + niente. Vuoi denigrare perchè hai il sony? Stai parlando con gente che non ha evidentemente il tuo budget ricordatelo. Questa supponenza non ti fa onore, dall' alto del tuo G70. Vorrei vedere se ti si rompesse per esempio un qualsiasi trasformatore di riga che fai. Vai dalla grande sony? E poi ribadisco la mia opinione sul 1271: Nuovo, tanto di cappello, usato fin che va bene che vada pure ma sono sicuro che senza gli "edoFede" non ci tiri fuori quello che la sony intendeva, ma dal punto di vista anagrafico dovrebbe stare al museo della scienza e della tecnica assieme all' olivetti32. E' una questione fisica , i componenti si deteriorano come noi invecchiamo, ed anche il grande 1271 segue la sorte del destino. E qui concludo e ti quoto in toto la tua conclusione: In qusto settore, vedere prima di comperare è sempre la miglior cosa.

Ginko non ti arrabbiare, non sto dicendo che hai un catorcio, .
    Dal tuo post trasuda ira da tutti i pori .
    Allora, se parlo di bilanci e' perche' tu parli di garanzia ed io ti dico, ma posso sbagliarmi, che il bilancio che ho visto io era un disastro.
    Puo' darsi che nell'ultimo anno le cose siano andate meglio pero' , ma ho forti motivi per dubitarne, pero' posso sempre controllare.
    Inoltre sei sicuro che acquistando un maxivideo compri un prodotto costruito ieri e non uao che e' in magazzino da qualche anno?
    In fondo il mercato dei crt e' un paio d'anni che e' praticamente in caduta libera.
    MA almeno su una cosa siamo d'accordo, a scatola chiusa solo Arrigoni
    Ciao
    Giovanni

Ginko non ti arrabbiare, non sto dicendo che hai un catorcio, .
    Non mi arrabbio ma dal tuo post mi sembrava che solo i tuoi proiettori fossero degni di essere considerati tali. Io sfido chiunque con qualsiasi digitale a venire a fare un confronto con il mio che dopo gli aggiustamenti mi pare vada meglio di quando l' ho comperato. Come del resto potresti, ritengo, fare tu.
    quanto ai bilanci come ti ho detto non me ne può fregar di meno, il mio vpr a dir il vero siccome la maxivideo non lo aveva in pronta consegna me lo ha fatto vendere da un' altra azienda maxivideo trading, penso del gruppo o qualcosa di simile. La differenza era che aveva l' IVA al 14% che non è male. Sennò avrei dovuto attendere 1 mese che arrivavano dalla fabbrica in India. Non ho mica chiesto il bilancio della trading o quello della fabbrica, l' ho comperato e basta. Se poi in India li hanno fatti 2 anni prima bè questo non lo sò ma potrebbe essere così con tutti i prodotti, anche l' alfa romeo ha i piazzali pieni di macchine (lo dico perchè li vedo spesso) e se sei sfigato ti becchi una che è lì da 2 anni. Il mio TV grundig l' ho preso perchè sono anni che vedo passare TV grundig in laboratorio e mi fido, mi piacciono e volevo un grundig! Lo sò anch' io che la Grundig è in perdita da almeno 10 anni ed aveva 6-7000 dipendenti in Italia ed adesso ne ha una trentina ma i pezzi di ricambio li ho sempre visti arrivare regolarmente dalla Germania ugualmente. E la Sony Italia? aveva non sò quante migliaia di persone, ora è ridotta che non la riconosci, per mettere a posto i famosi bilanci penso, ma che ci posso fare? I ricambi arrivano ora dalla Germania invece che da Cinisello Balsamo, i prodotti ci sono, Io compererò sempre sony comunque se il prodotto mi ispira.
    Scusa lo sfogo, gli argomenti che mi interessano in questo forum sono altri e mi scuso per l' OT che con il soggetto del thread proprio non c' entra. Passo e chiudo. Se vedrò considerazioni di carattere tecnico o riferite ai videoproiettori interverrò volentieri ancora.

Ciao Ginko

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •