Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 37

Consigli per gli acquisti...babbo natale portami un crt!

Salve a tutti!!
    vorrei acquistare un proiettore crt usato e, data la mia ignoranza in materia, desideravo chiedervi alcuni consigli...
    sapete indicarmi qualche rivenditore affidabile (magari contattabile via internet)??
    quali marche/modelli dovrei tenere maggiormente in considerazione per un utilizzo hometheater (..e quali dovrei scartare)?
    quali sono le domande da fare e le info da richiedere per pervenire ad un acquisto "sicuro"?
    esperienze personali gradite!!
    Ringrazio anticipatamente quanti vorranno essermi d'aiuto!!

Come al solito, direi che...

...Un ottimo installatore, esperto in materia ed affidabile al 100% (nonchè straconosciuto su questo Forum) sia Simone Berti.

Il suo sito è http://www.homecinemasolution.it

* editato per correggere il link *

Un saluto. Leo!
    Ultima modifica di YGPMOLE; 10-12-2004 alle 09:53

ho trovato 2 modelli allo stesso prezzo (2000 euro)su internet.
    Quale pensate sia meglio??
    Sony 1271(900 ore utilizzo) o
    electrohome ecp 4100???
    grazie

Beetle,
    hai dichiarato la tua ignoranza in materia, ed è stato saggio
    farlo.
    I CRT possono dare tante soddisfazioni quanto dolori,soprattutto
    all'inizio quando non sai dove metter mani.
    Non sono assolutamente plug & play,tutt'altro
    Se non hai un conoscente/amico con un po' di esperienza è
    molto dura partire da 0 (te lo dico per esperienza vissuta).
    Ti ho detto questo,anche per non essere tacciato di proselitismo Se proprio vuoi un CRT ed il morbo ti ha contagiato hai queste possibilità:
    -affidati a professionisti del settore (il sito indicato è ultravalido) paghi di + ma ottieni risultati certi ed immediati.
    -vuoi spendere di meno,vai su Ebay (soprattutto states)ma qui i
    rischi sono inversamente proporzionali al prezzo che paghi.
    -guarda sul mercatino del forum,chi vende è un forumiano (normalmente),è in Italia,e senz'altro ti può dare una mano
    per iniziare.
    Per quel che concerne le marche e i modelli,anche qui dipende
    da quanto vuoi spendere:
    Sony-Barco-Electrohome
    vanno per la maggiore e sono +/- equivalenti
    In linea di massima :il valore del pj è dato per un buon 70%
    dai tubi (e quindi dal loro stato).
    Qundi è diffcile dire (quando si parla di usato) è meglio A o B ?
    Dipende dallo stato.

Mauro

Grazie Mauro per i tuoi ottimi consigli!!
    è proprio per questo che ho inserito una discussione...
    per evitare passi falsi in un mondo che ho appena cominciato a conoscere... l'unica cosa che finora ho potuto appurare di persona è la qualità
    che si puo raggiungere con un crt!! la parte piu difficile (il come) è tutta ancora da scoprire e da sperimentare!
    visti i numerosi consigli in tal senso, penso che propenderò per un acquisto presso i rivenditori italiani che a quanto ho visto sono molto disponibili...
    Ora si tratta di valutare quale marca e modello acquistare con il budget a mia dsiposizione (ca 2000 euro)!
    Quanto durano in media i tubi??
    Un proiettore con 900 - 1000 ore è da considerarsi un giovincello oppure è possibile azzerare il contaore??
    è vero che l'electrohome e piu instabile degli altri per quanto concerne il mantenimento della taratura??
    grazie ancora per il vs aiuto!!!

la mia esperienza

Non capisco questa smania di andare a prendere apparecchi oltre oceano che non sono più in produzione da 10 - 15 anni con tutti rischi che questo comporta. Un terno al lotto se funzionano a giudicare da quanto si legge, tempi immemorabili per settarli, se per caso si rompono sono dolori. Non capisco! Io mi sono preso un maxivideo, prodotto italiano (anzi made in India come i barco visto che sono fatti nella stessa fabbrica) 3 anni di garanzia, ordinato pretarato su misura, montato e appena regolato, non mi ha mai dato un problema e non mi ha fatto rimpiangere l' infocus che avevo prima. Un proiettore CRT assolutamente che mi da grande soddisfazione e mi fa dormire tranquillo che se si rompesse c' è chi risponde. Dipende anche dal budget, è vero, ma queste macchine durano una vita per cui si consideri un' ammortamento su molti anni e vediamo cosa è più conveniente.

Beetle ha scritto:

è vero che l'electrohome e piu instabile degli altri per quanto concerne il mantenimento della taratura??
    grazie ancora per il vs aiuto!!!
    Un saluto all'amico innanzitutto,
    allora rispondo al post di cui sopra perchè veramente non riesco a capire da dove escano certe news!!!!!!
    Allora posseggo un Marqueè e posso assicurarti che la sua presunta instabilità è ne più e ne meno come quella di un altro CRT. Bisogna fare chiarezza sui CRT, nel senso che ogni marche e modello tutt'ora esistente ha caratteristiche differente, ma tutti da apprezzare, mi spiego meglio:

1) Il marqueè eccelle nel fuoco, ma c'è una spiegazione tecnica, i menù di controllo permettono a questa macchina di fare tarature e settaggi molto fini che altri CRT non possono.
    2) IL Barco ha un ottima colorimetria, che è data dalla grande qualità ed affidabilità dei tubi che monta,
    3) I Sony sono macchine Luminose ed affidabili e semplici da tarare,
    essendo la Sony una casa molto "Consumer" da sempre

Personalmente se fossi in te (Avendo già avuto io, 5 CRT, di marche diverse) Punterei su di un Sony, un 1270 o un 1271, possibilmente non dal mercato Oltreoceano, dato che non riesci mai a sapere bene cosa ti porti a casa, trattasi di macchina affidabile, e dalla taratura non complessa, con un set up abbastanza semplice anche per chi è alle prime armi

un saluto buon natale

Marçelo

Grazie mille per i vs consigli sempre molto graditi, e soprattutto utili!!
    Da quanto mi pare di aver capito dunque, i modelli da 7 delle
    varie marche citate (sony,barco,elecrohome) piu o meno si equivalogono
    in termini di prestazioni assolute!!
    Ora desidererei sapere quali sono le dimensioni dei due modelli
    da me trovati (vph 1271 e ecp 4100). Ho problemi di installazione a soffitto e dovrei (per adesso)installare il vpr a pavimanto... mi piacerebbe sapere quale sia il piu "piccolino"(se si puo definire così)!
    C'è qualcuno che ha dei consigli in merito a tale tipo di installazione??
    Grazie ancora a YGPMOLE,Plexi47,karl,Marçelo!!

Beetle ha scritto:
    Grazie mille per i vs consigli sempre molto graditi, e soprattutto utili!!
    Da quanto mi pare di aver capito dunque, i modelli da 7 delle
    varie marche citate (sony,barco,elecrohome) piu o meno si equivalogono
    in termini di prestazioni assolute!!
    Ora desidererei sapere quali sono le dimensioni dei due modelli
    da me trovati (vph 1271 e ecp 4100). Ho problemi di installazione a soffitto e dovrei (per adesso)installare il vpr a pavimanto... mi piacerebbe sapere quale sia il piu "piccolino"(se si puo definire così)!
    C'è qualcuno che ha dei consigli in merito a tale tipo di installazione??
    Grazie ancora a YGPMOLE,Plexi47,karl,Marçelo!!
    Ho avuto il 1271 e conosco abbastanza bene il 4100, se si parla di qualità si ecquivalgono, forse il 1271 un tantino meglio essendo quasi un 8' o meglio un 7+ contro i 7' del 4100, L'ECP ha un fuoco migliore il Sony un Croma ed una colorimetria imbattibile, ma se si parla di sole dimensioni della macchina l'ECP stravince, il Sony è un piccolo baule l'Electrohome è decisamente più compatto.

saluti

Marçelo

Marçelo ha scritto:
    Ho avuto il 1271 e conosco abbastanza bene il 4100, se si parla di qualità si ecquivalgono, forse il 1271 un tantino meglio essendo quasi un 8' o meglio un 7+ contro i 7' del 4100, L'ECP ha un fuoco migliore il Sony un Croma ed una colorimetria imbattibile, ma se si parla di sole dimensioni della macchina l'ECP stravince, il Sony è un piccolo baule l'Electrohome è decisamente più compatto.

saluti

Marçelo
    La differenza dei pollici fra il sony 1271 ed l'ecp4100 mi è stata indicata anche dal rivenditore!! Ma su tutti i manuali il sony viene definito un 7'... cosa vuol dire 7+?? perchè piu grande è per forza di cose meglio ( non fraintendetemi )??
    grazie

mi è stato offerto un dmp 1000 con 300h ad un buon prezzo (2500)!!
    qualcuno conosce bene queste macchine?? è vero che sono
    la stessa cosa dei barco??
    grazie

Beetle ha scritto:
    grazie
    300 ore non sono nemmeno il rodaggio...direi che è nuovo! il mio dopo 1000 ore è come nuovo.
    Non è come il Barco, ma viene costruito in India non sò se dalla maxivideo o dalla barco o assieme in società , comunque nella stessa fabbrica dove si costruiscono entrambe. Vero è che tubi e lenti del 100o e del cine7 sono identici, l' elettronica è diversa.

Beetle ha scritto:
    grazie
    300 ore sono niente, ho avuto questo proiettore prima del dmp2000 il prezzo è buono, magari anche troppo, vedi che non abbia le lenti strisciate che ne ho visto uno così, non vorrei che fosse quello, tu chiedi, semmai ti dico in p.m. dove l' ho visto.

max connery

piuttosto che maxivideo secondo me dovrebbe valutare l'offerta di un noto forumer riguardo ad un sim2 420 lenti HD 700 ore che é stato revisionato dalla casa madre e si ritrova con 4 schede NUOVE e nuovo software che conteggia ore 0+ (nel senso che é in funzione e stanno salendo )

di sicuro meglio che un vpr superiore sulla carta ma spompato e qui c'é assistenza italiana con magazzini pieni di ricambi... e costa molto meno del maxivideo

Ultima modifica di lanzo; 24-12-2004 alle 13:18

Inoltre
    l'acquisto di un vpr e' senz'altro un acquisto importante, le azinede citate sono delle societa' di capitale, vai alla camera di commercio, fatti un bel bilancio, e regolati su chi di loro puo darti maggiori garanzie di permanenza sul mercato
    Ciao
    Giovanni

Mast a uocchio mast a capuocchio

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •