|
|
Risultati da 61 a 65 di 65
Discussione: Acquistare videoproiettori oltreoceano... Si o no?
-
05-03-2002, 21:26 #61
Scusate, una domanda
alquanto ingenua da chi non si è mai fatto spedire una cicca da nessuna parte:
ipotizzando di avere un'americano disposto a comprare per conto nostro un pj, e facendoselo spedire come un qualsiasi oggetto di SUA proprietà, come interviene lo sdoganamento?
Ditemi, ditemi....
-
05-03-2002, 22:57 #62
...uguale, uguale...
Le ho provate tutte: è mia zia, è rotto, contiene cartapesta, è usato, non vale una lira (si diceva ancora così), è un regalo, è di un amico che me lo presta... non gliene importa un fico secco...
Ciao,
Andrea
-
05-03-2002, 23:36 #63Originariamente inviato da Andrea Manuti
...uguale, uguale...
Le ho provate tutte: è mia zia, è rotto, contiene cartapesta, è usato, non vale una lira (si diceva ancora così), è un regalo, è di un amico che me lo presta... non gliene importa un fico secco...
Ciao,
Andrea
Mi applica un prezzo presuntivo???
-
05-03-2002, 23:42 #64
La mia risposta la trovi nell'articolo di 12 pagine che ho scritto sull'argomento per DVHT.
Doveva essere pubblicato sul numero di marzo, ma per colpa di EMIDIO FRATTAROLI, SOLO SUA E NIENT'ALTRO CHE SUA () l'articolo, che secondo lui interessava solo me e 3 persone malate come me, è slittato ad aprile.
Aprirò bocca solo in presenza del mio avvocato e per denunciare violenza su minore (sarei io... :o :o :o ) alla Corte dell'Aia (ma con l'euro esiste ancora?).
Ciao,
Andrea
P.S. Spero sia inutile sottolineare che si tratta di scherzo...
-
05-03-2002, 23:55 #65
Forse l'unica e' conoscere un americano che lavora temporanemente in Italia e fa finta di fare il trasloco.
Certo che se sono cosi' fiscali magari ti fanno pagare l'iva ed il dazio di un prodotto nuovo oppure hanno una tabella dei prezzi tipo auto usate od un perito che fa una stima ?
In ogni caso mi sembra problematico .
Ci sono che so Barco 808 quaotati a 1000 $ ed altri dello stesso anno di costruzione ben tenuti e con tubi nuovi che costano cinque o sei volte.
In questi casi che fanno smontano l'apparecchio e controllano se i tubi sono stampati ?
Devo pero' dire che quando ho comprato online dei DVD con spedizione tramite un corriere tipo FEDEX o UPS e' stato il corriere stesso che fattura alla mano a fare la pratica doganale automaticamente e senza nessun controllo ( mi hanno addirittura chiesto che tipo di merce fosse )
Saluti
Marco