Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 46 a 58 di 58

Discussione: Sfogo (lunghissimo)

evvai!

... meno male, speriamo bene sgrat sgrat
    senti un po', ma vieni e Roma e lo dici cosi'???
    ti mando in m.p. i numeri telefono (ma forse gia' ce l'hai)
    per gli altri, riguardo il fuoco elettrico, date un'occhiata a precedenti post sull'argomento, io l'ho toccato e ora e' decisamente meglio.
    ciao ciao
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

Re: arrivato

Originariamente inviato da back-ice
    Confermo.
    Incrociate le dita per me...
    Ciao
    Alberto

hullalaiooooooo !!!

Buon Natale anticipato .

Eddai cavolo non ci credo che ... taci ciuchino taci che porti sfiga .

Evviva finalmente!! sia per te principalmente che hai di nuovo il pupo ma anche per sim2 che rischiava un linciaggio telematico dal forum se mancava ancora con questa storia.
    Congratulazioni e facci sapere
    Marco

Funziona !

Eh si… sembra strano tanto clamore per quella che dovrebbe essere una situazione normale, ma dopo i trascorsi non do nulla per scontato.
    Il proiettore è arrivato, in tutto il suo fulgido splendore, e dopo una breve verifica sul funzionamento (ho acceso, e i 3 tubi partivano!) l’ho issato a soffitto, ancora una volta con immane sacrificio da parte della mia donna che sta sviluppando un fisico da atleta di fitness.

Funziona… eccome se funziona. L’immagine è godibilissima, molto più luminosa e tremendamente definita rispetto a prima (merito delle nuove lenti)

Mi sono quindi esibito in una taratura veloce tanto per vedere uno degli innumerevoli dvd che non ho avuto il coraggio di vedere sul tv 16/9: ebbene è venuta molto più facile rispetto alla prima macchina, non capisco come, ma in un’ora scarsa ho tarato un banco per l’htpc che è veramente gradevole.

Per non parlare del blu… che adesso è MOLTO più bello, definito e con le righe di scansione ben visibili.
    Pare che quindi che l’odissea sia finita… (tocco ferro però), con tante tribolazioni e un po’ di amarezza, ma pare si sia risolto tutto.

Ringrazio comunque tutti quelli che hanno partecipato al thread, soprattutto chi mi ha incoraggiato e dato consigli... e tutti i PM che mi sono arrivati sull’argomento…

Saluti,
    back

Bene! ma cosa hai fatto il nuovo pupo te lo sei fatto mandare con le HD al posto delle tac4?
    Ciao

il nuovo pupo te lo sei fatto mandare con le HD al posto delle tac4?
    Si, ho approfittato del ritorno forzato in fabbrica per fare l'upgrade alle HD145.

Originariamente inviato da back-ice

Si, ho approfittato del ritorno forzato in fabbrica per fare l'upgrade alle HD145.
    Ottima scelta direi.
    Visto il miglioramento che ho avuto sulla mia macchina montando le HD (come descritto qui ) immagino che sul 420 la differenza sia ancora più evidente.
    Non capisco come possano ridurre le prestazioni di una macchina utilizzando quelle lenti (vabbè che c'è una bella differenza di costo, ma non è che i VPR siano apparecchi da due soldi). Boh.

Buna visione.
    Ciao
    Alberto

Guarda che il 420 ben tarato va alla grande con le tac4, non dimentichiamo che anche se costa 5000 euro entra sempre nella categoria crt entry level. Secondo me da possessore di un 420, sim2 a fatto un vero capolavoro di qualita/convenienza con la terna di tac4. Una scelta inteligente per dirla alla bosef.

Sono

daccordo con Marco ed anche con gli altri.
    Infatti proporrei di chiamarlo il "Simmy" .
    Invece di mettere la ND2 , o come si chiama , una bella terna di HD ed il gioco e' fatto.
    Chiaramente se si vuole , se si puo' e quando si ha voglia.
    Oltretutto si trovano usate e con un po' di coraggio ...

Ciao
    Antonio

Buon NATALE Back

X MARCO

Guarda che il 420 ben tarato va alla grande con le tac4
    E' vero. Sono d'accordo con te. Dalla fabbrica esce volutamente, è risaputo ormai, con un blu sfuocato elettricamente per le Tac4 che non riescono a risolvere tutte le lunghezze d'onda, e quindi puntando su una colorimetria di "sicurezza" è stata una scelta tutto sommato corretta. Ben tarato e pilotato da HTPC puo' dare grosse soddisfazioni, resta una bella macchina con un rapporto qualità/prezzo elevato.

X CIUCHINO

D'accordo anche con te. Il 420 standard va benissimo per iniziare e farsi le ossa con un'immagine in duplicazione bella, da vero tritubo
    Poi, soldi e voglia permettendo, si puo' fare l'upgrade delle lenti con le HD che danno comunque una marcia in più a livello di definizione.

Grazie Antonio... il tuo supporto è stato fondamentale

Appena pui e se ne hai voglia visto che hai avuto per un certo periodo anche la versione con lenti Tac4 mi dai le tue impressioni sulla visione con hd145 del tuo nuovo 420?
    Ciao
    Marco

Marco...

come ho scritto anche prima, il salto di qualità effettivamente c'è.

La definizione è molto più alta, le immagini sono più nitide, e in generale la sensazione di tridimensionalità e di "cinema" aumenta.
    Rimango però del parere che già con le Tac4 si ottiene un'ottima immagine, a patto di tarare molto bene i banchi di memoria.

Aggiungo inoltre che le mie tarature, per quanto lunghe, non hanno mai coinvolto la regolazione del fuoco elettrico che con le lenti montate di serie puo' giovare molto. In questo caso sia Mauro che Giapao possono darti molti utili consigli (puoi cercare il thread sul fuoco elettrico).

Se può interessarti da Cherubini hanno in demo (o quanto meno avevano)in vendita un 420HB con le HD145... che tra l'altro è stato usato al TAV 2002 per lo stage di taratura.

Se hai bisogno di altre informazioni fammi sapere.

ciao

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •