|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: HTPC. Siamo sicuri ?
-
17-12-2002, 16:57 #1
Senior Member
HTPC. Siamo sicuri ?
Vorrei aprire questo thread perchè ho captato (!) voci fuori dal coro.
Premetto che da tritubista ho utilizzato solo htpc, quindi mi manca un termine di paragone.
L'HTPC, posto che sia un VERO HTPC cioè configurato esclusivamente per la riproduzione di DVD e senza altro software installato, è sempre inequivocabilmente superiore ad un lettore stand-alone con segnale progressivo ?
Ci sono lettori (v. Denon 2800, Primare V25, Pioneer 7x7) che collegati direttamente ad un proiettore tritubo assicurano prestazioni audio/video superiori ad un HTPC ?
Grazie
-
17-12-2002, 17:39 #2
Senior Member
Emidio, scusami, ho sbagliato forum.
Lo puoi spostare su "Sorgenti Video" ?
grazie
-
17-12-2002, 22:57 #3
Ciao
io ti dico quello che ho visto con un Cine6 ... purtroppo il mio Sim2 500 e' vecchia release per cui non accetta il component progressivo.
Denon 2800 , prima e seconda release , Hyteker (si scrivera' cosi' ? ) , sono stati sconfitti per quanto riguarda il video mentre per l'audio se ne puo' discutere.
Per cui se avevo una minima idea di far aggiornare il mio Sim ora non ci penso neanche.
Pioneer 737 (+duplicatore upc2000) per la comodita' e l'HTPC per la qualita' .
Ciao
Antonio
-
18-12-2002, 06:57 #4
Senior Member
La voce che ho captato... mi ripeteva che con un lettore di buona qualità in progressivo otterrei risultati superiori a qualsiasi HTPC, che è macchina nata per altro, e il bus, per quanto veloce, non permetterà mai un trasferimento dei dati sufficientemente veloce.
Insomma mi ha buttato giù tutti gli HTPC sostenendone l'inferiorità rispetto ad un Denon2800.
Io non ho potuto mai fare paragoni... beh, tu almeno si !
Anche Giapao mi pare abbia provato entrambe le soluzioni... Gianni ci sei ?
-
18-12-2002, 09:27 #5
Io credo che L'HTPC sia migliore inquanto a flessibilità e qualità video, anche se ho l'impressione che i filtri per la decodifica dell'Mpeg che vengono utilizzati dal Denon diano "na pista" a quelli di tutti i SW per PC che si possano trovare. Molti infatti dicono che i risultati migliori li ottengono dalla Denon+Halo+HTPC.
Sinceramente credo che la strada giusta sia una scheda PCI dedicata che si occupasse della decodifica dell'Mpeg e che ci desse risultati di qualità come quelli del Denon.
Esisterà?
Forse tra qualche anno si!
Qualcuno potrebbe dire: "....e poi ti svegli tutto sudato!".
-
18-12-2002, 09:37 #6
Lorenzo
sono daccordo con te.
Io pero' sarei per inserire la flessibilita' di un PC nel Denon.
Sono per le cose comode.
Ciao