Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Risultati da 61 a 66 di 66

Discussione: Aiuto acquisto 8" 9"

Re: Re: Re: OT per OT ....

AlbertoPN ha scritto:
    Ciao Leo, qualche link, scheda tecnica ... qualcosa??
    Questo è un prodotto "fatto in casa" o è qualche OEM ... Runco style?
    Mandi!
    Alberto
    Ciao Alberto!

Perdonami, ma momentaneamente non ho link da suggerire e non posso "sbottonarmi": si tratta di un DLP di cui ho fatto il test per conto della HTProjectors e Suono e sarà di prossima pubblicazione...

Posso dirti solo che ha una colorimetria spaventosamente bella già di partenza e che, dopo la calibrazione, siamo riusciti ad ottenere una curva del gamma a 2.2 con risposta colorimetrica quasi lineare!!!
    Secondo me, uno dei migliori digitali che abbia mai visto, che forse equivale almeno un 7" CRT (manca un pelino di profondità e tridimensionalità, ma è ancora IL difetto dei digitali). Il prezzo, però, è elevato come la fascia cui il pj appartiene.

Per quanto riguarda il Rapporto di Contrasto, ricordo a Rino che - come dice la definizione - si tratta proprio di un RAPPORTO, ovvero di una divisione tra il valore della luminosità e quello del nero: per ottenerlo elevato, facendo presa sul pubblico in fase di marketing e stimolando le vendite, o si abbassa il livello del nero - e nei DLP il limite è ancora alto - o si aumenta la luminosità!!!

Questo giustifica anche gli elevati e differenti CR cui Rino accenna, ma non significa che il proiettore con il valore maggiore si veda meglio, anzi... Per assurdo un proiettore che solarizza tutto, andando in "white crushing" al minimo accenno di bianco, potrebbe avere un Contrast Ratio elevatissimo e vedersi una chiavica!!!

Un saluto. Leo!

Re: Re: Re: Re: OT per OT ....

YGPMOLE ha scritto:
    Ciao Alberto!

Perdonami, ma momentaneamente non ho link da suggerire e non posso "sbottonarmi": si tratta di un DLP di cui ho fatto il test per conto della HTProjectors e Suono e sarà di prossima pubblicazione...

Posso dirti solo che ha una colorimetria spaventosamente bella già di partenza e che, dopo la calibrazione, siamo riusciti ad ottenere una curva del gamma a 2.2 con risposta colorimetrica quasi lineare!!!
    Secondo me, uno dei migliori digitali che abbia mai visto, che forse equivale almeno un 7" CRT (manca un pelino di profondità e tridimensionalità, ma è ancora IL difetto dei digitali). Il prezzo, però, è elevato come la fascia cui il pj appartiene.
    Grazie Leo,

aspetto presto news sul sito dei due Andrea (Manuti & Aghemo) e capirò di cosa stiamo parlando . Certo che un gamma linerare a quel punto, è davvero qualcosa che vale la pena di essere visto!!! Complimenti ... rimango curiosissimo!

Ci si vede al TAV ??
    Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Re: Re: Re: Re: Re: OT per OT ....

AlbertoPN ha scritto:
    Ci si vede al TAV ??
    Mandi!
    Alberto
    Of course, Alberto!

Il T.A.V. è ormai diventato un punto di riferimento per incontrare, almeno una volta l'anno, tutti gli amici di AFDigitale ed AVForum sparsi in Italia che normalmente vedo poco, nonchè per conoscerne personalmente di nuovi!!!

Salvo impedimenti particolari, io e Monica (la mia compagna) ci saremo di sicuro!

Un saluto. Leo!

Re: Re: Re: Re: OT per OT ....

YGPMOLE ha scritto:
    Ciao Alberto!

Per quanto riguarda il Rapporto di Contrasto, ricordo a Rino che - come dice la definizione - si tratta proprio di un RAPPORTO, ovvero di una divisione tra il valore della luminosità e quello del nero: per ottenerlo elevato, facendo presa sul pubblico in fase di marketing e stimolando le vendite, o si abbassa il livello del nero - e nei DLP il limite è ancora alto - o si aumenta la luminosità!!!

Questo giustifica anche gli elevati e differenti CR cui Rino accenna, ma non significa che il proiettore con il valore maggiore si veda meglio, anzi... Per assurdo un proiettore che solarizza tutto, andando in "white crushing" al minimo accenno di bianco, potrebbe avere un Contrast Ratio elevatissimo e vedersi una chiavica!!!

Un saluto. Leo!

Non si finisce mai di imparare...
    Però vi ricordo che non è solo mia opinione che lo Sharp...
    Ciao, Rino

RE O.T. Non ho visto lo Sharp...

rinorho ha scritto:
    ...E quindi non posso pronunciarmi; la mia era solo una considerazione tecnica in merito al Contrast Ratio che, se fate caso al mercato di adesso, ha un po' smesso di lievare in maniera spropositata nelle caratteristiche proposte dai produttori.

Al C.E.S. di Las Vegas di quest'anno c'era uno stand in cui il costruttore esponeva un cartello con le caratteristiche del suo proiettore, indicando un Rapporto di Contrasto pari a qualche Zilione ad uno, commentandolo con una frase sarcastica il cui significato suonava più o meno così: "Se i nostri concorrenti hanno intenzione di esagerare con quanto dichiarato, siamo pronti...".

Un saluto. Leo!

OT per OT ....

rinorho ha scritto:
    Rino,

altrimenti non la finiamo davvero più !
    Io ho espresso la mia opinione personale , avvallorata dal fatto di averlo provato in condizioni ottimali assieme ad altri proiettori (quelli citati) e dal fatto che penso di non essere completamente cieco ..ancora!

Per quanto riguarda il RC anche Leo mi ha dato man forte (e non ci siamo messi d'accordo prima) con il simpatico aneddoto di Las Vegas per far capire che i data sheet si lasciano ampiamente scrivere, quelli commerciali, ma che non è un dogma :

DLP con CR --> infinito = miglior digitale sul mercato

perchè un CR altissimo pu; comportare una serie si rischi non trascurabili. Tutto qui.

Esistono persone che la pensano diversamente da me? Per fortuna direi ...

Avranno fatto le loro valutazioni, e serenamente avranno detto/scritto quello che tu hai sentito/letto. Non è un dramma, si cresce anche confrontandosi.

Vuoi "credere" a loro e non a me perchè ... boh.. avrai i tuoi motivi ... non mi offendo assolutamente, ci mancherebbe!
    Penso di aver dato più di qualche prova della mia integrità ed onestà intellettuale ... io sono a posto dal mio canto.

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •