|
|
Risultati da 31 a 45 di 66
Discussione: Aiuto acquisto 8" 9"
-
13-08-2004, 11:44 #31
Grazie a tutti per le risposte...
Ho sicuramente come "punto fermo" i 3m di base (ho manie di grandezza...lo sò
)
Le immagini che ho in mente come riferimento sono quelle di uno splendido Cine 9 al TAV di 3-4 anni fà, che proiettava 4m di base circa in formato 2:35, un film di Star TreK (non ricordo quale).
La distanza di visione è a circa 5m (ma posso arrivare a 5 e mezzo).
Ciò che ritengo di fondamentale importanza, riguardo alla qualità delle immagini, è:
- Luminosità sufficiente ad ottenere immagini dinamiche e senza compressioni alle alte luci (difetto principale del mio povero "450" tirato per il collo a 3m di base)
- Colori pieni e dinamici, con occhi particolrmente attento alla qualità dell'incarnato.
- Assenza dell'effetto "bordo" o "ombra" sui controrni nelle scene ad alto contrasto (altro problema del sim2)
- Fuoco perfetto (entro i limiti della tecnologia, ovviamente)
Fatte queste premesse, Un buon 8" con 3m di base è suffiente a garantirmi tali caratteristiche? O Devo per forza rivolgermi ad un 9"?
E in ottica HD?
Valutata la disponibiltà di ricambi anche per il futuro, la scelta si restringe quindi a EH Marquee e Barco.
Plexi, sarei onorato di essere tuo ospite per una visione del tuo "Marchese" accoppiato ad aria!
Ciao
StefanoLG OLED 65E6V, front Focal JM-LAB 937Be, Center CC1000Be, rear 906, rear back B&W CDM-CNT, sub Velodyne DD-15, ONKYO PR-SC5008, EMOTIVA XPA3+XPA2(2X), , Amplificatore Stereo Audio Analogue Mestro 150, Nvidia Shield, Dune SMART H1, Oppo BD-93, PS3 Fat 60Gb, NAS Synology 1510+/DX510 42TB Raid 5
-
13-08-2004, 13:17 #32
A parte scherzi...
rinorho ha scritto:
Scarta Sony perchè non produce più i tubi, non so molto degli Ottimi Nec, le alternative sono i Barco e gli EH Marquee. Io da buon possessore di Barco preferirei un Marquee.!
Il vero problema sono tutte le altre parti.
I NEC sarebbero un bel gradino sopra tutti ... ma potendo spendere qualcosina io rimarrei in casa BARCO, anche perchè continuano a produrli industrialmente a differenza degli EH.
Poi esistono idee ed idee ...
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
13-08-2004, 13:19 #33
Re: Grazie a tutti per le risposte...
Stedel ha scritto:
Ho sicuramente come "punto fermo" i 3m di base (ho manie di grandezza...lo sò)
La distanza di visione è a circa 5m (ma posso arrivare a 5 e mezzo).
- Assenza dell'effetto "bordo" o "ombra" sui controrni nelle scene ad alto contrasto (altro problema del sim2)
- Fuoco perfetto (entro i limiti della tecnologia, ovviamente)
Io direi che ti serve un bel 9" ... prova a telefonare ad Alberto e chiedergli se ha qualche Cine9 b-stock che "gli avanza" per un 7K Euro .... e poi dimmelo : me lo compro io!
Mandi!
Alberto
P.S. Anche io voglio vedere il Marquee di Mauro!!"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
13-08-2004, 14:36 #34
Advanced Member
Re: Re: Grazie a tutti per le risposte...
AlbertoPN ha scritto:
P.S. Anche io voglio vedere il Marquee di Mauro!!
Metà Settembre vi và ?
I dettagli a dopo le ferie....
Ciao
Mauro
-
13-08-2004, 14:52 #35Eh Stefano ... ti accontenti di poco eh?
Bhè dai...non credo che l'obiettivo sia irragiungibile, inoltre non ho nessuna fretta: Se non riesco a trovare "La" macchina dei desideri, con il budget che mi sono proposto, pazienza, aspetterò momenti più ..."propizi".
Alberto chi?? Scusate l'ignoranza! Dammi il numero che lo chiamo subito!!!
Alberto, tu non è che mi daresti qualche anticipazione delldiscorso "quantomeno ambiguo"che pochi post fà avevi accennato??
E allora l'organizziamo l'incontro
Scalda i tubi!!
Ciao
StefanoLG OLED 65E6V, front Focal JM-LAB 937Be, Center CC1000Be, rear 906, rear back B&W CDM-CNT, sub Velodyne DD-15, ONKYO PR-SC5008, EMOTIVA XPA3+XPA2(2X), , Amplificatore Stereo Audio Analogue Mestro 150, Nvidia Shield, Dune SMART H1, Oppo BD-93, PS3 Fat 60Gb, NAS Synology 1510+/DX510 42TB Raid 5
-
13-08-2004, 18:03 #36
Eh eh eh curiosone!
Stedel ha scritto:Alberto chi?? Scusate l'ignoranza! Dammi il numero che lo chiamo subito!!!)
Stedel ha scritto:
Alberto, tu non è che mi daresti qualche anticipazione delldiscorso "quantomeno ambiguo" che pochi post fà avevi accennato??
Stedel ha scritto:
Si potrebbe fare la Domenica dopo il TAV, Alberto, Paolo e io potremmo "guadare" il Pò ed essere da te!! Scalda i tubi!!
Ed io sono l'ultimo della mia famiglia!
[ergo che se la morosa mi toglie i "gioielli di famiglia" avrò i miei problemi a ... far continuare la razza].
Per cui la vedo un pò duretta ... ma cercheremo di organizzare al meglio.
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
16-08-2004, 09:02 #37
Vabbè...
...dovrò restare con la curiosità fino a metà settembre....
...Ti metterò i chiodi nel letto!!
Io pensavo di rientrare nel "profondo" Nord-Est venerdì sera ... ma vedrò anche con Paolo cosa dice. Tieni conto che poco dopo c'è il raduno della MagnaRomagna post-poned e che prima o tardi anche quello Friulano deve avvenire.
Mi casa es tu casa, Alberto!!
Ciao
-
16-08-2004, 10:22 #38
Re: Vabbè...
Stedel ha scritto:
...dovrò restare con la curiosità fino a metà settembre....
...Ti metterò i chiodi nel letto!!
Stedel ha scritto:
Mi casa es tu casa, Alberto!!
Ciao
Stefano
Mandi!
-
16-08-2004, 13:34 #39
Re: Eh eh eh curiosone!
AlbertoPN ha scritto:
cut
Io pensavo di rientrare nel "profondo" Nord-Est venerdì sera ... ma vedrò anche con Paolo cosa dice.
cut
Mandi!
Alberto[/I][/SIZE]
p.s. Stefano, mi raccomando, accertati che sia il letto di Alberto e non il mio
mandi
Paolo
-
16-08-2004, 14:02 #40Su segnalazione dell'Albertone ho letto solo ora questo post. Mi dispiace rompere le uova nel paniere, ma (per fortuna) domenica 19/9 ho un aereo che mi aspetta per portarmi a godere le mie (meritate!) vacanze
A parte scherzi, ditemi giorno e ora del vostro arrivo che vengo a prendervi in Aeroporto!
p.s. Stefano, mi raccomando, accertati che sia il letto di Alberto e non il mio
Ciao
-
16-08-2004, 14:21 #41Stedel ha scritto:
Aspita!! in Aereo! vi trattate bene ehhh?!?!?!
A parte scherzi, ditemi giorno e ora del vostro arrivo che vengo a prendervi in Aeroporto!
Volevo solo dire che anche a me va bene tornare il venerdì sera/notte in quel del NE perché la domenica parto per le ferie
Ma no, ma no...vi preparerò un "talamo" coi fiocchi, con tanto di danzatrici del ventre che agitano enormi ventagli di piume...
Ciao
Stefano
mandi
Paolo
p.s. mi scuso con autogatto per l'o.t.
-
16-08-2004, 18:50 #42
Member
Nessun problema ...
ma nessuno mi ha risposto
-
16-08-2004, 19:12 #43
Advanced Member
autogatto ha scritto:
Nessun problema ...
ma nessuno mi ha risposto
Per me ti serve una macchina da 9". Io direi Marquue 9500 che se lo trovi al tuo BDGT sei bravissimo!
In alternativa un buon 8", ma non supererei i 2,5 metri di base per lo schermo. Io direi un Marquee 8500/8501 oppure un BG808. Se i tubi sono praticamente nuovi e te lo vendono con ancora con 6 mesi di garanzia; sei bravo se lo paghi meno di 4500 euro!
Poi su ebay li trovi anche a MILLE euro... Si vede, non si vede... dipende quanto sei disposto a rischiare. Un tubo rigenerato vale 500 dollari + spese. Nuovo 1000 e più dollari! Fatti i dovuti calcoli.
Chi dice che meno di 2000 euro... Io ne prenoto pubblicamente 10.
Difficilmente sarò accontentato compresi tutti quelli che sono nella lunga coda!
Infine, quanto bisognerebbe pagare per una vpr che si vede meglio del miglior DLP che è lo SHARP Z12000 che costa 9.000 euro di pacco?
Ciao, Rino
-
16-08-2004, 19:48 #44
OT per OT ....
rinorho ha scritto:
Infine, quanto bisognerebbe pagare per una vpr che si vede meglio del miglior DLP che è lo SHARP Z12000 che costa 9.000 euro di pacco?
Perchè (forse) cambieresti idea.
Mandi!
-
16-08-2004, 21:34 #45rinorho ha scritto:
Per me ti serve una macchina da 9". Io direi Marquue 9500 che se lo trovi al tuo BDGT sei bravissimo!
In alternativa un buon 8", ma non supererei i 2,5 metri di base per lo schermo. Io direi un Marquee 8500/8501 oppure un BG808. Se i tubi sono praticamente nuovi e te lo vendono con ancora con 6 mesi di garanzia; sei bravo se lo paghi meno di 4500 euro!
Ciao, Rino