Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 66

Discussione: Aiuto acquisto 8" 9"

Sergicchio ha scritto:
    Beh, mettiti in coda, la fila è lunga!
    Dimenticavo, un eventuale installazione/taratura, te la pago a parte.
    Sempre in gamba!
    Ciao, Rino

Re: E soprattutto .....

AlbertoPN ha scritto:
    Chiaro, anche io vorrei un NEC 9" ... ma la prima volta che non mi si accende, dovrei buttarlo nel cassonetto perchè è difficilissimo trovarne i ricambi?
    Considerando che la NEC ha fatto solo due 9" in tutta la sua storia (GP-500 e Pg-10000) e che non sono stati vendutissimi... Per il Pg-10000 trovare i ricambi sembra proprio sia mooolto difficile.
    Per fortuna gli 8" NEC non sfigurano di fronte ad altri 9"
    VPR JVC DLA-RS45 / Screen Skyline Pearl 21:9 97” / AV Controller Onkyo PR-SC5509 / Power Amp Emotiva Audio UPA-1 (x3) – Rotel RMB-1077 / Front Speakers B&W 804S / Center B&W HTM3S / Front High – Side – Back Surround B&W CDM SNT (x6) / Subwoofer SVS SB13-Plus / Subwoofer Isolation Riser Auralex SubDude / Source Oppo BDP-93EU HDMI Cable Blue Jeans Cable Series-1 Belden Bonded-Pair / Signal Cable Emotiva Audio X-Series RCA Cable / Speakers Cable Van Den Hul CS 122 HYBRID - Monster Cable XPHP / Power Console Belkin PF40 PureAV

il mondo è dei furbi!

E dei cretini che si fanno spillare soldi!

Re: Re: E soprattutto .....

Bosef ha scritto:
    Per fortuna gli 8" NEC non sfigurano di fronte ad altri 9"
    Verissimo!!!

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Re: il mondo è dei furbi!

angelo ha scritto:
    E dei cretini che si fanno spillare soldi!
    Purtroppo Angelo esistono anche le persone che (purtroppo) si fidano della parola della gente, di quegli individui che si professano "guru" dell'ambiente e grandi uomini ... non essendo degni alla fine di allacciare le scarpe a chi con umiltà, professionalità e passione lavora seriamente anche per la soddisfazione del cliente.

Queste perdone sfortunate hanno dalla loro di essere "vecchio stampo", di fidarsi della parola data o di una stretta di mano ... se quelle sono dei cretini, sono un cretino anche io.

Ma se mi guardo allo specchio alla mattina per farmi la barba non sento l'impulso di sputarmi addosso, e quando sono fra le altre persone, fra gli amici, vado a testa alta.

Non sarò un gran furbo, ma stò molto meglio così.
    Believe me.

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Re: Re: il mondo è dei furbi!

AlbertoPN ha scritto:
    Purtroppo Angelo esistono anche le persone che (purtroppo) si fidano della parola della gente, di quegli individui che si professano "guru" dell'ambiente e grandi uomini ... non essendo degni alla fine di allacciare le scarpe a chi con umiltà, professionalità e passione lavora seriamente anche per la soddisfazione del cliente.

Queste perdone sfortunate hanno dalla loro di essere "vecchio stampo", di fidarsi della parola data o di una stretta di mano ... se quelle sono dei cretini, sono un cretino anche io.

Ma se mi guardo allo specchio alla mattina per farmi la barba non sento l'impulso di sputarmi addosso, e quando sono fra le altre persone, fra gli amici, vado a testa alta.

Believe me.

Mandi!

Alberto

Quoto in toto.spero si sia capita la natura del mio post.......

Re: Re: Re: il mondo è dei furbi!

angelo ha scritto:
    Quoto in toto.spero si sia capita la natura del mio post.......
    Al 1000%

Mandi

Alberto

Re: Re: il mondo è dei furbi!

AlbertoPN ha scritto:

Believe me.

Mandi!

Alberto

Belle parole Alberto, mi ci vedo e riconosco in tutto ciò che hai scritto.
    Bravo

PS.
    Stento a credere che non ci possa più fidare del prossimo, e voglio credere che esistono ancora gentiluomini.

Ciao
    TV OLED: SONY A95L 77" - SONY A1 65" # AVR: MARANTZ CINEMA 30 - ONKYO 906 # AMP 2 CANALI: DUSSUN V6i # PLAYER & MULTIMEDIA: SONY UBP-X800M2 - POPCORN C200 - FIRESTICK 4K MAX # SAT SKYQ PLATINUM: HUMAX 2TB # CASSE AUDIO: FRONT B&W 702 S2 - CENTER B&W HTM71 S2 - SURROUND MIRAGE OMR2 - ATMOS 4 MIRAGE FRX3 - SUB SVS SB3000

Re: Re: Re: il mondo è dei furbi!

joseph68 ha scritto:
    Stento a credere che non ci possa più fidare del prossimo, e voglio credere che esistono ancora gentiluomini.
    Grazie Giuseppe!

Lo spero tanto anche io ... senza gentiluomini davvero non avrebbe quasi più senso "concludere affari" ... ed io giovane e voglio farne ancora molti!

Mandi!

Alberto

A parte scherzi...

...Io stò seriamente pensando di prendere un 8" o 9"(used catafalc), il budget è variabile , a seconda del diametro dei tubi/condizioni macchina, ma non oltre i 6000-6500€(compreso installazione/taratura), pilotaggio HTPC (per ora), schermo 3m di base 16:9.

Non ho assolutamente la competenza per occuparmi da solo dell'installazione e della taratura "ad arte" di tale "bestiolina" , vista anche la mia precedente brutta esperienza con l'installatore (Alberto nè sà qualcosa . .

Visione di DVD, naturalmente, ma con una decisa lungimiranza HDiana.

Dato che vorre ifosse una macchina semi-definitiva, dovrebbe avere le seguenti irrinunciabili caratterisitche:

- 8"-9"
    - Fuoco elettromagnetico
    - Lenti accoppiate a liquido(possibilmente color corrected c-elements)
    - Bandwidth 120Mhz e +
    - Ingressi RGBHV (anche component, meglio)
    - luminosità (picco del bianco) 1200-1300 Lumen
    - Ottime condizioni di chassis e tubi
    - Buona reperibilità parti di ricambio in caso di rotture (sgrat-sgrat)

Non ho preferenze di sorta (direi Marquee 8000-8500LC/9000-9500LC, Barco 808/1208/1209, Sony G70/G90, Nec nonsòchemodelli)

Che dite ce la posso fare?
    E' proprio necessario un 9" per 3m di base? o ce la posso fare con un 8"?

Ho visto su CRTPROJECTORS un 9000LC con Tubi 9 8 9 a 6500....mi è venuta una voglia di prenderlo.....

AIUTATEMI!!!

Stefano
    LG OLED 65E6V, front Focal JM-LAB 937Be, Center CC1000Be, rear 906, rear back B&W CDM-CNT, sub Velodyne DD-15, ONKYO PR-SC5008, EMOTIVA XPA3+XPA2(2X), , Amplificatore Stereo Audio Analogue Mestro 150, Nvidia Shield, Dune SMART H1, Oppo BD-93, PS3 Fat 60Gb, NAS Synology 1510+/DX510 42TB Raid 5

Re: A parte scherzi...

Stedel ha scritto:
    ...Io stò seriamente pensando di prendere un 8" o 9"(used catafalc), il budget è variabile , a seconda del diametro dei tubi/condizioni macchina, ma non oltre i 6000-6500€(compreso installazione/taratura), pilotaggio HTPC (per ora), schermo 3m di base 16:9.

Non ho assolutamente la competenza per occuparmi da solo dell'installazione e della taratura "ad arte" di tale "bestiolina" , vista anche la mia precedente brutta esperienza con l'installatore (Alberto nè sà qualcosa . .

Dato che vorre ifosse una macchina semi-definitiva, dovrebbe avere le seguenti irrinunciabili caratterisitche:

- 8"-9"
    - Fuoco elettromagnetico
    - Bandwidth 120Mhz e +

Non ho preferenze di sorta (direi Marquee 8000-8500LC/9000-9500LC, Barco 808/1208/1209, Sony G70/G90, Nec nonsòchemodelli)

Ho visto su CRTPROJECTORS un 9000LC con Tubi 9 8 9 a 6500....mi è venuta una voglia di prenderlo.....

AIUTATEMI!!!

Stefano
    Ne parliamo a casa tua in occasione del TAV ..forse posso aiutarti!
    Ma non ti prometto nulla eh?

Mandi!

Alberto

Stedel ha scritto:
    ...

Stefano

consiglierei un accoppiamento ad aria.

un 8500/8501 liscio.

molto più luminoso e godibile.

angelo

Ne parliamo a casa tua in occasione del TAV ..forse posso aiutarti!
    Non vedo l'ora!!!
    Stò già "stendendo" il tappeto rosso fino a Pordenone...

consiglierei un accoppiamento ad aria.
    Certo, tutti i consigli sono ben accetti, Angelo!

Il problema è che non ho molta esperienza diretta (ho letto molto, ma con i miei occhi ho visto ben poco) di queste "bestioline" per cui la vostra "sapienza" è un tesoro da cui attingere per me!!

Ma le lenti accoppiate ad aria non hanno quel fastidiosissimo difetto (per me) dell'effetto "bordo sui contorni" tipo edge enchancement, sulle immagini??

Comunque grazie mille e aspetto con ansia i vostri pareri/consigli.

Ciao

Stefano
    LG OLED 65E6V, front Focal JM-LAB 937Be, Center CC1000Be, rear 906, rear back B&W CDM-CNT, sub Velodyne DD-15, ONKYO PR-SC5008, EMOTIVA XPA3+XPA2(2X), , Amplificatore Stereo Audio Analogue Mestro 150, Nvidia Shield, Dune SMART H1, Oppo BD-93, PS3 Fat 60Gb, NAS Synology 1510+/DX510 42TB Raid 5

Se ti accontenti di vedere.....

....un 2,30 di base.
    Al ritorno dalle ferie sei invitato nella mia saletta.
    8500 AC senza edge enhancement

Ciao
    Mauro

Stedel ha scritto:

- 8"-9"
    - Fuoco elettromagnetico
    - Bandwidth 120Mhz e +

AIUTATEMI!!!

Stefano

Secondo me devi procedere per gradi e capire per primo dove devi arrivare...
    Quali sono le proirità?

3 metri di base oppure un vpr crt 8/9 pollici?
    Se la tua reale esigenza è 3 metri di base significa pure cha hai il punto di visione tra 5,5 e 6 metri, altrimenti IMHO lascia perdere!

Se rientri in questi ipotesi, allora un 9 pollici va ovviamente meglio, però ricorda che i ricambi dei 9" sono meno diffusi. Scarta Sony perchè non produce più i tubi, non so molto degli Ottimi Nec, le alternative sono i Barco e gli EH Marquee. Io da buon possessore di Barco preferirei un Marquee.
    Con un 8" pollici ci arrivi comunque a 3 metri, però l'ideale è non superare i 2,7 metri.

Ciao, Rino

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •