Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: autoformato by scart

autoformato by scart

vorrei sapere su quale procedimento si basa l' auto formato (4:3 , 16:9 ) all' ingresso AV1 di un TV (nel mio casio Thomson 44")

mi è stato detto che il pin 8 della presa scart dovrebbe mandare un impulso elettrico al tv affinchè si posizioni , in modo automatico, sul formato inviato da dvd o sat, ecc.:

io nel mio tv ho selezionato il controllo del formato in modo automatico , ma quando mando un segnale 16:9 anamorfico , questo lo interpreta come un normale 4:3....

visto che il cavo scart l' ho fatto io , forse dovrei collegare altri pin oltre al n. 8, per ottenere l'autocommutazione?

È sufficiente il pin 8.
    Il segnale è lo stesso che fa commutare il TV su AV quando accendi il DVD, a seconda della tensione che viene applicata a quel pin il TV sa se aspettarsi, oltre ad un apparecchio collegato alla presa AV, un segnale 4:3 o 16:9.
    Quindi se la commutazione automatica su AV funziona vuol dire che il collegamento è giusto, verifica quindi le impostazioni del lettore e del TV che non vi sia qualche trappola nei settaggi.
    Ciao
    Alberto

P.S.

Vedo adesso che è il tuo primo messaggio su AVforum, quindi......
    benvenuto fra noi.
    Ciao
    Alberto

re scart

grazie del chiarimento e del benvenuto!!!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •