|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: autoformato by scart
-
08-10-2002, 10:34 #1
Junior Member
autoformato by scart
vorrei sapere su quale procedimento si basa l' auto formato (4:3 , 16:9 ) all' ingresso AV1 di un TV (nel mio casio Thomson 44")
mi è stato detto che il pin 8 della presa scart dovrebbe mandare un impulso elettrico al tv affinchè si posizioni , in modo automatico, sul formato inviato da dvd o sat, ecc.:
io nel mio tv ho selezionato il controllo del formato in modo automatico , ma quando mando un segnale 16:9 anamorfico , questo lo interpreta come un normale 4:3....
visto che il cavo scart l' ho fatto io , forse dovrei collegare altri pin oltre al n. 8, per ottenere l'autocommutazione?
-
08-10-2002, 10:52 #2
È sufficiente il pin 8.
Il segnale è lo stesso che fa commutare il TV su AV quando accendi il DVD, a seconda della tensione che viene applicata a quel pin il TV sa se aspettarsi, oltre ad un apparecchio collegato alla presa AV, un segnale 4:3 o 16:9.
Quindi se la commutazione automatica su AV funziona vuol dire che il collegamento è giusto, verifica quindi le impostazioni del lettore e del TV che non vi sia qualche trappola nei settaggi.Ciao
Alberto
-
08-10-2002, 10:53 #3
P.S.
Vedo adesso che è il tuo primo messaggio su AVforum, quindi......
benvenuto fra noi.Ciao
Alberto
-
08-10-2002, 16:08 #4
Junior Member
re scart
grazie del chiarimento e del benvenuto!!!