Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: autoformato by scart

  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2002
    Località
    Montale
    Messaggi
    9

    autoformato by scart


    vorrei sapere su quale procedimento si basa l' auto formato (4:3 , 16:9 ) all' ingresso AV1 di un TV (nel mio casio Thomson 44")

    mi è stato detto che il pin 8 della presa scart dovrebbe mandare un impulso elettrico al tv affinchè si posizioni , in modo automatico, sul formato inviato da dvd o sat, ecc.:

    io nel mio tv ho selezionato il controllo del formato in modo automatico , ma quando mando un segnale 16:9 anamorfico , questo lo interpreta come un normale 4:3....

    visto che il cavo scart l' ho fatto io , forse dovrei collegare altri pin oltre al n. 8, per ottenere l'autocommutazione?

  2. #2
    Data registrazione
    May 2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    880
    È sufficiente il pin 8.
    Il segnale è lo stesso che fa commutare il TV su AV quando accendi il DVD, a seconda della tensione che viene applicata a quel pin il TV sa se aspettarsi, oltre ad un apparecchio collegato alla presa AV, un segnale 4:3 o 16:9.
    Quindi se la commutazione automatica su AV funziona vuol dire che il collegamento è giusto, verifica quindi le impostazioni del lettore e del TV che non vi sia qualche trappola nei settaggi.
    Ciao
    Alberto

  3. #3
    Data registrazione
    May 2002
    Località
    Genova
    Messaggi
    880

    P.S.

    Vedo adesso che è il tuo primo messaggio su AVforum, quindi......
    benvenuto fra noi.
    Ciao
    Alberto

  4. #4
    Data registrazione
    Oct 2002
    Località
    Montale
    Messaggi
    9

    re scart


    grazie del chiarimento e del benvenuto!!!


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •