|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Info su questo "Vidikron"
-
26-03-2004, 00:33 #1
Info su questo "Vidikron"
Ho recuperato e rimesso un po' in ordine questo vpr, vecchiotto, ma funzionante e con i tubi in buono stato ed in cui risulta solo la marca "Vidikron by Boffi" e nessuna indicazione circa il modello.
Dalle date di produzione degli integrati dovrebbe essere dell'83-84.
In rete non sono riuscito a trovare nulla al riguardo.
Se qualcuno ha informazioni, manuali, et similia si faccia vivo.
I tubi sono degli Hitachi 180RB22 (equivalenti ad altri ?), le lenti sono della U.S. Precision Lens, modello Delta-II-D.
Credete possano interessare a qualcuno ?
Penso che altrimenti il tutto finirà in cantina.
Ciao e grazie.
-
26-03-2004, 10:37 #2
Sospeso
- Data registrazione
- Jan 2003
- Località
- Padova
- Messaggi
- 489
E' un proiettore che avrà una ventina d' anni o poco meno, i tubi sono senza raffreddamento a liquido e perciò poco performanti e le lenti sono state sostituite prima dalle delta 3 che già non vuole + nessuno, poi dalle TAC3 setsso discorso, e poi dalle TAC4.
-
26-03-2004, 10:53 #3
OK, cantina.
Ciao e grazie.
-
26-03-2004, 12:01 #4
Sospeso
- Data registrazione
- Jan 2003
- Località
- Padova
- Messaggi
- 489
nordata ha scritto:
OK, cantina.
Ciao e grazie.non volevo esagerare, se è stato usato poco magari puoi farci altri 10 anni proiettando su uno schermo il + piccolo possibile... certo che almeno le lenti sono veramente il meno possibile in termini di qualità.
-
27-03-2004, 11:19 #5
Il discorso "cantina" deriva dal fatto che essendo io possessore, direi felice, di uno Sharp Z10000 francamente non saprei proprio cosa farmene, però mi dispiace metterlo vicino ad un bidone, magari con la scritta "funziona - se interessa portatevelo via".
Scartata l'dea del recupero di qualche parte, credo che potrebbe forse interessare a qualche Circolino, magari per vederci le partite.
Ciao
-
06-05-2010, 23:03 #6
Junior Member
- Data registrazione
- May 2010
- Messaggi
- 2
Ciao nordata sono anaksunamun,sono nuovo do questo forum,siccome sono appassionato di proiettori a tre tubi da poco sono venuto in possesso di un vidikron uguale di quello nella foto,un po alla volta lo sto sistemando sperando che vada,volevo chiederti se ne sei ancora in possesso e se percaso lo vendi che potrebbe andarmi bene come ricambi. Se sei interessato fammi sapere ciao e grazie
-
13-05-2010, 01:11 #7
Ecco cosa intendevi con "ricevuto il messaggio ?" nel tuo MP che ho appena letto.
Vediamo di ricapitolare.
Se scrivi ad un iscritto un MP con quella frase lo stesso pensa ad un precedente MP mai arrivato, come infatti ti ho risposto.
A parte questo se ti interessa acquistare qualcosa da un iscritto la forma corretta sarebbe quella di scrivergli in privato o, nel caso si tratti di una richiesta generica, inserendo un annuncio nel mercatino, nei post delle discussioni normali non si possono fare annunci di vendita o richieste di acquisto.
Detto tutto questo il vpr di cui sopra l'ho ridato subito dopo a chi me lo aveva dato da provare e credo che ci abbiano poi pensato loro a smaltirlo, come avevo suggerito, questa discussione risale a 6 anni fa.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
13-05-2010, 17:33 #8
Junior Member
- Data registrazione
- May 2010
- Messaggi
- 2
Ai ragione scusa ho fatto un po di casino, non è tanto che sono venuto in possesso del proiettore e lo sto riparando, e cercando mi è capitato sotto mano questo forum e siccome mi fa diventare matto trovare ricambi speravo di aver trovato una soluzione comunque non importa ti ringrazio lo stesso e se percaso te ne capita uno sotto mano fammi sapere ciao e grazie ancora. p.s. scusa del disturbo