Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 44

Nuovo Cierrettista BG808, cerca aiuto!

Salve a tutti, dopo circa un anno ho appeso sto Barco, ma desso giustamente iniziano i problemi, c'è qualcuno in zona Macerata che è pratico e abile nel settaggio?? Essendo nuovo del forum non ho chiaro chi è marchigiano! Grazie a tutti, saluti, Gianni.
    Ultima modifica di wyseman; 26-10-2009 alle 18:04

Salve, qualcuno potrebbe consigliarmi i settaggi per Powerstrip relativi al barco 808? Ho cercato su internet, ma in fase di collegamento mi resta spento il tubo del verde!?!

Ciao e benvenuto

Se inizi a dirci fino a dove arrivi come conoscenze sul proiettore e sul campo video, possiamo iniziare a darti qualche suggerimento e spunto per cominciare a divertirti

Ciao,
    Edoardo.

Divertirmi eh! Sarà....no scherzo, amo smanettare più che usare, fate voi.
    Allora, dove arrivo, faccio il grafico pubblicitario, quindi me la cavo con colori, profili, resa cromatica in genere. Sono appassionato di hifi da quando avevo 13 anni (ne ho 36), ergo pochi problemi ad aprire collegare smontare e infilare le manine sante nei trimmerini. Solo che sto bestione è quasi steampunk, elettromeccanico, ho difficoltà nel setup in genere. Ho provato una messa a fuoco di massima, ho letto guide varie, curpalme, holy focus, e sto iniziando a capirci qualcosa. Se può essere fattibile, magari mi cimento passo passo e posto l'iter, che ne pensate? Se, comunque, c'è qualcuno della zona di Macerata, o Marche in genere disposto a fare a scambio cenabirravino / aiutino, è il benvenuto! Saluti a tutti.

Figo, pure mio padre faceva il grafico pubblicitario

Se sei smanettone, avrai da divertirti

Inizia a leggerti qualche guida online e comincia a prendere un po' confidenza con il bestione (menù, geometria, convergenza, ecc..).
    Poi col tempo passi anche alla meccanica

Io purtroppo sto a Monza, non proprio in zona per un "salto" a darti qualche dritta..

Citazione Originariamente scritto da wyseman
    Salve, qualcuno potrebbe consigliarmi i settaggi per Powerstrip relativi al barco 808? Ho cercato su internet, ma in fase di collegamento mi resta spento il tubo del verde!?!
    Solo il tubo del verde?

Strano, molto strano.

Di che porta parliamo?
    Ultima modifica di Epimember; 27-10-2009 alle 16:04
    Decibel
    Barco CineMax - Radiance 2041 - HDFury4 - xRite i1 Display Pro

porta 3, cavo vga! guardando delle foto a risoluzioni varie, pur non essendo tarato, si vedono chiaramente il blu e il rosso accesi, mentre il verde nada....che sarà?

Ma se entri nel menù il verde si accende?
    Decibel

Sisi, il verde in se funziona benissimo...raster convergenza menu, si vede tutto, ora da niubbo che sono inizio a pensare al cavetto cacca che fa le storie......è che un'altro non ce l'ho! Cercherò un bnc magari. Saluti a tutti, e grazie per la partecipazione!!

Se non hai i manuali inizia da qui:
    http://www.curtpalme.com/docs/BarcoG...08_Install.pdf
    http://www.curtpalme.com/docs/BarcoGraphics808_User.pdf

Se per caso il tuo è un 808s e hai dimenticato la s finale vai qui:
    http://www.curtpalme.com/Barco808_Downloads.shtm
    e ti scarichi i relativi manuali.

Ora pensiamo come prima cosa al verde, se con la porta 3 non funziona prova ad usare la porta 5 e guarda cosa succede.
    Martino

Citazione Originariamente scritto da EdoFede
    Io purtroppo sto a Monza, non proprio in zona per un "salto" a darti qualche dritta..
    Ma non stavi a Bologna tempo fa?
    Io sono di Bergamo...
    Martino

Comunque se il verde sparisce solo selezionando la porta a cui e' collegata la sorgente dovrebbe effettivamente essere un problema di cavo o della scheda che gestisce la porta.
    Piu' probabile la prima ipotesi secondo me.

p.s. se userai un pc come sorgente e l'ingresso RGBHV (quello con i 5 bnc) occhio ai sincronismi che devono essere negativi. In caso contrario vedrai solo il boot del pc ma l'immagine sparirà a sistema avviato.
    Ultima modifica di Epimember; 28-10-2009 alle 07:30
    Decibel

Per il collegamento ho un cavo da vga alla porta 3, possibile che si sia dissalsato il polo relativo al verde, oggi lo controllo, ma mi sa che è possibile sia questa la ragione! Saluti

guarda che la porta 3 è una VGA (va beh un DB9) ma con piedinatura diversa dalla classica VGA (ora cerco e vedo se trovo qualche cosa). Sono sicuro che è per questo che il verde non si accende.

Procurati un cavo VGA->5xBNC da collegare alla porta 5 e vedrai che funzionerà tutto.

TinToy

PS
    Ricordavo bene: http://www.curtpalme.com/Barco_Port3_Input.shtm
    A lot of users make HD15 (VGA) to Barco D9 converter cables using short pieces of high quality cable. If you wish to go that route, use the following table to help you with the pin-outs:

HD15 (VGA) Signal Barco Port 3 (D9)
    1 Red 3
    2 Green 4
    3 Blue 5
    4 (No Connection) -
    5 (No Connection) -
    6 Red Ground 2
    7 Green Ground 6
    8 Blue Ground 7
    9 (No Connection) -
    10 (No Connection) 1
    11 (No Connection) -
    12 (No Connection) -
    13 Horiz/Composite Sync 8
    14 Vertical Sync 9
    15 (No Connection) -
    Ultima modifica di TinToy; 28-10-2009 alle 11:08
    Sala Cinema: Videoproiettore: JVC X35 Schermo: Screenline Motorizzato 124" Sintoampli: Yamaha RX-V 2067 HTPC: Silverstone LC17 - ASUS P8Z77-V PRO - i5 3570K | ASUS P5B-E Plus - e4400 - Sapphire HD 6850 - Pioneer BDC-202 Lettore BD: Yamaha BD-S671 HD Player: WDTV Live STB: Dreambox 800HD Casse: Acoustic Energy AE120 e AE107 + REL Q100E, cavi SUPRA Ply 3.4/S Poltrone Cinema: Barciulli Power: Monster Power HTS 3600 Impianto Luci: Arduino + PowerLED Telecomando: iPad
    Sala Giochi: Calciobalilla: Fas Club Monitor: Nec 42VM3 Ampli:Yamaha DSP-A2 Consolle: Nintento Wii, GameCube & N64 Casse: KCS SR-8-A
    Sala: TV: Panasonic 46ST30 Ampli:Yamaha RX-V 467 Lettore BD: Philips BDP 3200 HD Player: WDTV Live STB: Dreambox 800HD Casse: due di recupero

Giusto TinToy ma non credo che il nostro amico abbia collegato un cavo seriale al Barco

Se si ritrova in mano un cavo che da una parte ha un connettore DB15 e dall'altra un DB9 e' ragionevole pensare che sia il cavo per la porta 3 VGA del Barco.

Magari e' un cavo autocostruito con un pin interno che si e' dissaldato.
    Decibel

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •