|
|
Risultati da 121 a 135 di 204
Discussione: Barco Graphics 808 AC ---> LC
-
20-08-2009, 11:35 #121
ma si, mi godo questo meseto di meritato riposo....
aggiornaci al più presto......Sharpens pulls them away from CRT,
Film like image always brings them back...
-
22-09-2009, 13:30 #122
Com'è andata poi?
Funziona bene?
Impressioni?
Qualche difetto o comportamento inaspettato?
Ciao,
edo
-
22-09-2009, 13:42 #123
Originariamente scritto da EdoFede
.... pero' si accende
Una di queste sere mi ci metto sul serio e riportero' tutte le impressioni del caso.Decibel
Barco CineMax - Radiance 2041 - HDFury4 - xRite i1 Display Pro
-
22-09-2009, 13:51 #124
si dai, non farci stare qua in attesa!
-
07-11-2009, 07:27 #125
Uppppp!
-
07-11-2009, 08:00 #126
Curiosoni!
Ci sto lavorando da qualche sera, stanotte ci ho fatto le tre.
Sono assillato dal problema dello shift dell'immagine a 1080i (ma anche ad altre risoluzioni) che ho risolto con un cazzillo che mi regalo' Mimmo tempo fa.
Mi rompe ancora dover stressare l'elettronica (larghezza orizzontale) per allargare l'immagine, arrivo al 100% e la cosa non mi piace.Decibel
-
07-11-2009, 08:55 #127
Ma non c'è nessun trimmer per regolare l'H size sui barco?
Se no, al limite, potresti provare a spostare un pelo indietro i gioghi delle deflessioni, ma e' da provare..
Ma nel complesso come va?
Difetti, malfunzionamenti?
-
07-11-2009, 10:19 #128
Poi c'e' un trimmer sulla scheda della deflessione orizzontale, addirittura sul sito di Curt Palme non e' nemmeno documentato.
Curt taglia corto su questa scheda ma ci sono almeno due trimmer importanti, uno appunto regola la larghezza orizzontale dell'immagine e l'altro la linearita' orizzontale*.
Se non trovo altri sistemi per allargare l'immagine (con il VP50 per esempio) andro' ad agire proprio su questa scheda.
Impossibile notarla in condizioni operative.
Sul forum di Curt Palme hanno individuato nel circuito ABL la causa di questo inconveniente e, quando possibile, risolvono disabilitando tale circuito con switch (quando presenti) o modifiche hardware.
Ma io sono di bocca buona e siccome non devo guardarmi schermate completamente nere ma film o video, me ne frego
Grazie Edo per l'aiuto sempre graditissimo
* edit successivo: questo paragrafo contiene una informazione errata che viene spiegata in un altro post del presente thread (clicca qui per leggerlo)Ultima modifica di Epimember; 07-11-2009 alle 18:00
Decibel
-
07-11-2009, 10:36 #129
Originariamente scritto da Epimember
Se da menu richiamo un "genlocked pattern" (pattern interno alla risoluzione/refresh della sorgente) l'immagine e' corretta, non e' shiftata e non e' rimpicciolita.
Quindi il proiettore reagisce correttamente a quella risoluzione/refresh.
Segno che e' un problema legato alla sorgente e ai famosi timing sbagliatil'HDFury 2 che sto' usando non ha risolto un cavolo (o forse io non sono capace ad usarlo, boh).
Decibel
-
07-11-2009, 12:13 #130
Allora, riepilogando..
Le deflection coil le devi muovere con un giravite in plastica. E' normale che si scaldi perchè di passano frequenze alternate. E' il principio di funzionamento dei piani cottura ad induzione magnetica
Non ricordo di preciso su cosa agiscono, devo verificare.
Proverei con il trimmer sulla scheda di deflessione, per iniziare.
Con il VP50 puoi provare a giocare sui porch, se si possono modificare.
Riguardo ai gioghi, intendevo il contrario, cioè portarli leggermente verso le neckboard (spostando tutto il gruppo). Comunque se ancora non hai toccato i trimmer, me la terrei come ultima spiaggia.
Ciao,
Edo.
P.S. Peccato per la distanza, sarei venuto volentieri a giocare un po' con la tua creatura
-
07-11-2009, 12:43 #131
Il fatto comunque e' che mi scoccia un po' agire su comandi interni (e in questo caso fissi) del proiettore per adattare un errore della sorgente.
Come ripeto, se invio un genlocked pattern il proiettore reagiasce correttamente senza deformazioni anomale.
.
Non posso portare le defl yoke verso le neck perche' avrei il problema opposto con le focus yoke (che mi servirebbe poterle portare in direzione opposta) ... quindi la posizione migliore che ho trovato e' un compromesso.
Decibel
-
07-11-2009, 15:28 #132
Ultima modifica di KwisatzHaderach; 07-11-2009 alle 15:32
Martino
-
07-11-2009, 17:34 #133
Senior Member
Per un immagine 1920x1080 (non importa se i o p) vengono tracciate 1080 linee, ciascuna composta di 1920 pixel attivi + una quota di pixel non attivi, che costituiscono il blanking orizzontale, necessario per il corretto tracciamento dell'immagine attiva (blanking orizzontale= H front porch + H sync width + H back porch). Il blanking orizzontale (almeno per i Marquee) deve essere pari al 20-25% del tempo di tracciamento della singola linea.
Pertanto, se la linea è costituita da 1920 pixel attivi, il n. totale dei pixel per singola linea sarà pari a 1920/0,8=2400 pixel, se assumiamo un blanking time pari al 20% del tempo di tracciamento della singola linea di scansione.
Il front porch orizzontale dovrà essere dovrebbe essere circa il 25% del blanking time: 480*0,25= 120 pixel; il tempo di sync orizzontale (horizontal sync wide) sarà pari al 25% del blanking time: 480*0,25=120 pixel. Pertanto il back porch orizzontale sarà quindi: 480-120-120=240 pixel.
Partendo da questi dati, se riduci il numero di pixel totali che costituiscono la linea di scansione (mantenedo costante il n. di pixel attivi), la dimensione orizzontale dell'immagine si ingrandisce, riducendosi il blanking time; viceversa, se aumenti in numero di pixel totali, la dimensione dell'immagine si rimpiccolisce, aumentando il blanking time.
Se riduci il front porch, aumentando il back porch dello stesso valore, l'immagine si sposta verso destra (di solito il processore fa in automatico il calcolo dei back porch, modificando i front porch... almeno il Lumagen fa così, ma il DVDO potrebbe comportarsi diversamente). Se fai l'operazione inversa, lo spostamento è verso l'altro lato...
Non hai che da provare, è molto semplice...Ultima modifica di flex63blu; 09-11-2009 alle 16:46
-
07-11-2009, 17:53 #134
Proprio mentre parlavo stasera con un amico al quale ho venduto un BG808 mi sono reso conto dell'errore commesso stamattina nella descrizione di questa scheda.
Nella horizontal deflection c'e' UN SOLO TRIMMER che regola la linearita' orizzontale.
Quello che regola l'ampiezza orizzontale e' posto sulla scheda SMPS.
In questa immagine, tratta dal sito di Curt Palme, il trimmer e' chiamato Master Width Trimpot.
Nella foto Curt ha smontato la sub board per far vedere quello che c'e' dietro ma in realta' e' parallela al PCB principale e quindi il trimmer puo' essere regolato a proiettore acceso senza difficolta'.Decibel
-
07-11-2009, 17:57 #135
Grazie Flex63blu ... devo rileggere con attenzione il tuo testo e ne terro' conto.
Onestamente non ricordo il menu del VP50 se esitono settaggi cosi particolareggiati ma piu' tardi controllero'.Decibel