|
|
Risultati da 61 a 75 di 204
Discussione: Barco Graphics 808 AC ---> LC
-
01-05-2009, 21:24 #61
Originariamente scritto da Himbo
1) Una piastra da montare sulla faccia del tubo che da un lato chiuda la camera LC e dall'altra ospiti le filettature per il fissaggio delle lenti.
Cioe' quella che effecci ha postato con questa foto.
2) Un supporto sul quale fissare il tubo.
Se il primo pezzo potra' essere realizzato modificando quello esistente, il secondo dovra' essere ridisegnato.
Stavo pensando per questo di usare piastrine inox da 5 mm di spessore saldate opportunamente e sulle quali praticare fori passanti e filettature ove necessario.Ultima modifica di Epimember; 01-05-2009 alle 21:44
Decibel
Barco CineMax - Radiance 2041 - HDFury4 - xRite i1 Display Pro
-
02-05-2009, 09:23 #62
da quello che vedo in questa foto si capisce che i fori F usati per attaccare il tutto allo chassis sono fatti sulla piastra A che porta il sistema per lo scheimpflug. Dalle foto che hai postato non c'è una inquadratura da cui si possa vedere se ci sono questi fori, si potrebbero realizzare per attaccarsi al barco? In questo caso non si userebbe il sistema di ancoraggio supplementare che mi hai fatto vedere, ma non credo sia un problema. Questo forse è il sistema migliore che replicherebbe quello che vedo nel retroCRT nella procedura di smontaggio C element.
oppure si potrebbe realizzare una piastra siffatta da interporre tra quella che chiude la camera LC (da rifare) e le lenti. Però in questo caso se un giorno vuoi smontare la piastra che chiude la camera LC come da foto che hai postato dovresti rimuovere tutto il tubo in quanto ti mancherebbe l'attacco allo chassis e poi si andrebbe ad aumentare anche se di qualche mm la distanza tra la prima lente e il tubo.
...Sharpens pulls them away from CRT,
Film like image always brings them back...
-
02-05-2009, 09:28 #63
secondo me vanno assolutamente rifatte le piastre che chiudono la camera LC e tengono le lenti, le facciamo in alluminio?
Oppure ti piace il sistema a rondellone?...Sharpens pulls them away from CRT,
-
02-05-2009, 09:48 #64
In questa foto che hai postato si vedono appunto molto bene le viti che servono a bloccare il tubo allo chassis.
Ma come hai giustamente detto: quello e' un retrographics e la larghezza del tubo coincide con quella dello chassis.
Quindi con le viti laterali F (le cui filettature sono presenti sui tubi che ho acquistato) il tubo viene bloccato allo chassis.
Negli 808 invece lo spazio fra i pannelli superiore e inferiore e' molto maggiore tanto che il tubo viene fissato a quel supporto grigio con viti frontali che nei miei nuovi tubi non esistono.
Quindi l'adozione di una staffa simile a quella che hai disegnato al CAD e' praticamente obbligatoria.
Questa dovra' avere sul lato superiore due filettature per le viti + due fori passanti.
In quello inferiore due fori passanti.
Il tutto per fissare questa staffa allo chassis.
Poi dovra' avere nella parte interna 4 filettature per bloccare il tubo alla staffa stessa.
Concordo sul fatto che dobbiamo rifare la "piastra di tenuta".
La foto finale con i rondelloni si riferisce al lavoro fatto da un tipo che ha scelto di modificare le lenti per adattarle alla piastra.
Io invece vorrei lasciare intatta la lente e modificare la piastra.Decibel
-
02-05-2009, 13:15 #65
-
02-05-2009, 14:37 #66
Originariamente scritto da Danik
Uno ex-novo (la staffa di fissaggio del tubo) e l'altro probabilmente modificando un pezzo esistente (la piastra frontale del tubo dove dovra' essere avvitata la lente).
Ne ho gia' parlato descrivendo meglio possibile come dovranno essere realizzate.
Ecco ancora qualche foto/disegno esplicativo della staffa che dovra' "contenere" il tubo.
Aprendo la foto in basso (supera le specifiche del forum) si vede il sistema di snodo delle tre staffe.
Decibel
-
02-05-2009, 17:02 #67
-
02-05-2009, 22:06 #68
butto giù una prima idea:
Le staffe non sono tutte uguali, quella del verde è diversa. Le due esterne recuperano l'altezza con dei distanziali. Questo per comodità di realizzazione.
La piastra che chiude la camera LC se decidiamo di rifarla sarà fatta da alluminio tornito e forato.
La staffa che invece porta il tubo forse viene meglio da lamiera piegata e saldata, ma ciò non toglie che non si possa realizzare in altri modi.
Ci penso ancora un po, magari domani...Sharpens pulls them away from CRT,
-
04-05-2009, 22:34 #69
anche questa è facilmente realizzabile, potremmo farla INOX in modo da non avere problemi con il campo magnetico ed è facilmente saldabile.
se ti piace ti invio il file per le quote da rilevare....Sharpens pulls them away from CRT,
-
05-05-2009, 07:40 #70
Operatore
Beh,
i complimenti mi sembrano d'obbligo!
E' uno spettacolo vedervi all'opera!
-
05-05-2009, 07:58 #71
Mimmo, se non trovi (ma dubito) un buon fabbro dalle tue parti ti posso girare qualche contatto in mp.
Ciauz
ps
a lavoro finito pero' vorrei venire a vederla sta creaturaUltima modifica di MDL; 05-05-2009 alle 15:22
-
05-05-2009, 13:49 #72
Originariamente scritto da MDL
Alla fine l'importante sara' avere disegni credibili e scegliere chi dovra' realizzare i pezzi.
Io intanto sto' lavorando sulla nuova piastra di fissaggio c-elements e lenti.
Qui si vede il lato praticamente definitivo dal lato tubo, servono solo i 4 fori per le viti e l'alloggiamento per il c-element.
Le misure le ho ovviamente copiate dal pezzo originale.
Qui invece il lato frontale che dovra' ospitare la lente.
Non avendola ancora a disposizione devo ancora fare tutti i fori e gli alloggiamenti per le viti di fissaggio.
Decibel
-
05-05-2009, 13:57 #73
come ti dicevo questo pezzo si può facilmente realizzare da un tondo di alluminio. Sperando che le lenti abbiano diametro di centraggio e foratura di attacco compatibile con quella del tubo.
P.S. se mi mandi le misure della piastra che ti ho indicato con le lettere ti preparo un disegno definitivo....Sharpens pulls them away from CRT,
-
06-05-2009, 13:03 #74
Junior Member
Edited. Sorry
Ultima modifica di 1031; 06-05-2009 alle 13:11
-
06-05-2009, 13:10 #75
No ebay link allowed. Edit and delete.
...Sharpens pulls them away from CRT,