Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 171 PrimaPrima 1234567891555105 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 2558

Discussione: Netflix

Citazione Originariamente scritto da Stefano129 Visualizza messaggio
    Tutto gasato dal l'ottimo comportamento sul pc da 2 dollari dell'ufficio arrivó a casa stasera, connetto,parto, velocità di caricamento molto lunga, su una connessione che va a 5-6 contro i 3 dell'ufficio...sebbene l'hd sia attivato nelle impostazioni se premo hd mentre va il film mi dice hd disattivato, audio non 5.1 ma multichannel...ho provato a..........[CUT]
    Quindi dal PC dell'ufficio con una connessione più lenta vedi meglio che da casa con una connessione più veloce ?
    Il provider internet dell'ufficio è lo stesso di casa ?

Citazione Originariamente scritto da ficofico Visualizza messaggio
    Ho una TV 4k Sony e una connessione satellitare da 10 mega, è possibile che riesca a vedere in 2160p? Schiacciando il tasto info sembrerebbe così però avevo letto che ci voleva almeno 16 mega.... Ogni tanto va a 1080p per poi tornare a 2160 però da una prima fugace visione non ho visto differenze... Sono l'unico a vedere in 4k con una 10 mega?
    Lo streaming a 2160p dovrebbe essere a circa 15-17 Mbps, mentre il 1080p a 4-6. Forse incomincia a trasmettere a 1080p e quando il buffer dell'applicazione è pieno passa 2160p. Poi visto che la linea arriva solo a 10 Mbits, quando il buffer si svuota torna a 1080p.

Tutto gasato dal l'ottimo comportamento sul pc da 2 dollari dell'ufficio arrivó a casa stasera, connetto,parto, velocità di caricamento molto lunga, su una connessione che va a 5-6 contro i 3 dell'ufficio...sebbene l'hd sia attivato nelle impostazioni se premo hd mentre va il film mi dice hd disattivato, audio non 5.1 ma multichannel...ho provato a..........[CUT]
    Mi sembra strano prova a fare un test di velocità qui e vedi a quanto vai realmente: http://www.speedtest.net/it/

Anche io abbonato dal day one
    L'unica cosa è che davvero non riesco a trovare nessun contenuto full-hd nonostante abbia fatto l'abbonamento massimo (4 connessioni e 4K).
    Da chrome mentre vedo un film ho fatto partire il log (ctrl+alt+shift+D) e il massimo che ho trovato è 1280*720 a 3mbit
    Anche andando nei settaggi (ctrl+alt+shift+S) non riesco mai trovare un datarate superiore a 3mbit che corrisponde a 720P.
    Insomma mi pare che contenuti 1080P e 4K siano completamente assenti.
    Qualcuno ne ha trovati ?

Edit: mi rispondo da solo. su pc per avere i 1080P si deve avere IE11 su Win 8 o successivi. Con chrome e firefox su qualsiasi windows e con IE su Win 7 si è cappati a 720P a causa di problemi con il DRM.

Edit 2: se usate chrome e volete controllare risoluzione e datarate installate il plugin supernetflix. funge bene.
    Ultima modifica di pippolo66; 23-10-2015 alle 02:58
    La vita non si misura da quanti respiri facciamo, ma dai momenti che ci tolgono il respiro.
    LG Oled 77G1 // Sennheiser Ambeo // Sony 700DS // SkyQ // Shield // PS5 // XBX // Switch
    Pioneer NC50DAB // Klipsch R41M // Technics SL1900 // Dragonfly Red // Sennheiser HD660S
    LG Oled 42C2 // PC+Madvr // Qnap 870 64TB // Plex Server // Minim Upnp

Ieri ho visto un doc e 2 puntate di Narcos utilizzando l'app presente sul lettore bd X collegarmi a Netflix, sono stato molto colpito dalla qualità anche se non ho potuto verificare i Mbps, premendo il tasto info sul tele del TV mi indicava 1080p a 36 bit la stessa dicitura dei bd.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Citazione Originariamente scritto da f_carone Visualizza messaggio
    Richiamando il contenuto appaino tutte le informazioni:
    Allegato 25413

mentre ci dovrebbe essere una sezione specifica per i contenuti UHD.
    nulla di tutto ciò. uso safari come browser, non è che magari ci sia qualche problema? leggo di difficoltà con alcuni browser

Citazione Originariamente scritto da Plasm-on Visualizza messaggio
    Mi sembra strano prova a fare un test di velocità qui e vedi a quanto vai realmente: http://www.speedtest.net/it/
    test già fatto e come detto a casa fastweb e 5-6 mega effettivi, in ufficio Telecom e 3 mega effettivi (a volte meno)

però sta staltando fuori che c'è pocchissimo in 1080P e da li forse ecco perché vedo tutto schifoso come in un DIVX da 600 mega....
    MAH! a me la scritta HD sotto compare ma se la disattivo è disattivata, se la attivo dice HD DISABILITATO
    certo che un briciolo di didascalia con scritto qualità audio e video la potevano mettere, han fatto una cosa un po troppo minimal

una volta che il video è avviato si può scegliere la qualità video (se permessa) e comunque l'audio? se c'è il 5.1 va in automatico???

ho provato per ora firefox e IE, non altri browser....
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

Fatte un po' di prove anch'io, da app di Windows 10

A livello di qualita', scegliendo solo film indicati come "superHD" la differenza con i BD su schermo da 2,70 m di base sono evidenti, non c'e' proprio partita, paragonato alle Pay TV le cose cambiano e risultano piu' vicini, nel mio caso resta comunque preferibile la visione delle pay TV in quanto il lettore software di Netflix e' decisamente inferiore alla soluzione DVBviewer+MADVR

Sul Plasma da 50" onestamente il SuperHD e Sky dal suo decoder sono quasi indistinguibili

ho idea che aspetto a disdire sky
    2CH: Hp Pavilion i5 7200 + Dirac Live - Audiolab 8200CDQ - Am Audio M150 reference - Audiojam2 DMV - Xtz Divine Headphones - Advance Acoustic WTX1000
    HT:L'ANGOLO DI STEFANO

test già fatto e come detto a casa fastweb e 5-6 mega effettivi, in ufficio Telecom e 3 mega effettivi (a volte meno)

però sta staltando fuori che c'è pocchissimo in 1080P e da li forse ecco perché vedo tutto schifoso come in un DIVX da 600 mega....
    MAH! a me la scritta HD sotto compare ma se la disattivo è disattivata, se la attivo dice HD DISABI..........[CUT]
    Prova a fare un test guardando lo stesso contenuto dall'ufficio e da casa (magari prendi una delle ultime serie TV come prova) e subito prima di fare la prova controlla la velocità della linea con il link che ti ha dato Plasm-on.
    Se continui a vederlo peggio da casa nonostante la linea più veloce, potrebbe essere un problema dovuto a open connect.
    So che Telecom usa Open Connect, mentre non so se sia utilizzato da fastweb.

Hanno appena cominciato e ci vorrà un po' perchè mettano contenuti 1080 e 4K.
    Penso che tempo un mese il catalogo sarà bello ricco.
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

Ho una TV 4k Sony e una connessione satellitare da 10 mega, è possibile che riesca a vedere in 2160p? Schiacciando il tasto info sembrerebbe così però avevo letto che ci voleva almeno 16 mega.... Ogni tanto va a 1080p per poi tornare a 2160 però da una prima fugace visione non ho visto differenze... Sono l'unico a vedere in 4k con una 10 mega?
    A volte le info riportano delle informazioni sbagliate o visualizzate in ritardo, per ogni risoluzione soprattutto alle alte ci sono almeno 2 step di bitrate raggiungibili è probabile che per poco riesci a raggiungere 2160p al primo step di bitrate.
    TV Oled UHD: Panasonic TX-55LZ2000E | TV Plasma FHD: Panasonic TX-P50VT60E | BDP UHD: Panasonic DP-UB820EGK | BDP FHD-4K: Sony BDP-S790 |

Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    Fatte un po' di prove anch'io, da app di Windows 10

A livello di qualita', scegliendo solo film indicati come "superHD" la differenza con i BD su schermo da 2,70 m di base sono evidenti, non c'e' proprio partita, paragonato alle Pay TV le cose cambiano e risultano piu' vicini, nel mio caso resta comunque preferibile la visione delle pay ..........[CUT]
    Quello che dicevo io... senza avere mai visto netflix... con quei bit rate il codec può essere efficace quanto volete ma su certi schermi non può andar bene....
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Il requisito per il vero 2160p sono 25 mega di banda stabili, quindi no....
    Ultima modifica di ludega; 23-10-2015 alle 11:18
    TV: Sony LED KDL-HX755 40" 1080p/3D 24hz LETTORI BLU-RAY: Sony PS3 Slim 160GB e Sony PS4 500GB MONITOR PC: Samsung 2032MW AMPLIFICATORE+DIFFUSORI: Onkyo All-In-One 5.1 (Ricevitore SR-307 via Digitale Ottico/Coassiale) PC: HP 6044it Core Duo Quad MASTERIZZATORE BLU-RAY: LG BH10LS30
    MYSKY HD: Samsung 320GB - Cinema+Sport+Calcio

Dopo aver studiato un po' riporto uno schema della risoluzione massima ottenibile da Netflix su PC tramite browser:
    Firefox su win xp/7/8/10: 720P
    Chrome su win xp/7/8/10: 720P
    IE su win xp/7: 720P
    IE su win 8/10: 1080P
    Edge su win 10: 1080P
    App Netflix su win 8/10: 1080P e 4K

Combinazioni di tasti da usare mentre si vede netflix su browsero su app:
    CTRL + ALT + SHIFT + D = display a video delle informazioni di riproduzione
    CTRL + ALT + SHIFT + L = display a video del log della connessione
    CTRL + ALT + SHIFT + S = richiamo della finestra di configurazione della connessione
    (tramite il tasto override si può decidere di obbligare un determnato bitrate e una determinata risoluzione)

relazione bitrate - risoluzione - connessioni italiane:
    235 kbit = 240P (qualsiasi adsl)
    560 kbit = 320P (qualsiasi adsl)
    1.050 kbit = 480P (adsl 4 mega o superiore)
    3.000 kbit = 720P (adsl 7 mega o superiore)
    5.800 kbit = 1080P (adsl 20 mega o superiore)
    15.600 kbit = 2160P (solo fibra ottica)

Varie ed eventuali:
    App netflix su windows 8 e 10 - si possono vedere i 1080P e 4K e funzionano le combinazioni di tasti dei browser.
    App netflix su televisore Panasonic VT60 - si possono vedere i 1080P e i 4K. Premere tasto Info per vedere la risoluzione.
    APK netflix su Amazon Fire tv - ...
    APK netflix su Android - ...
    Chromecast e netflix - ...
    Su Crome installare il plugin supernetflix per avere i tasti di info e cambio bitrate a video.
    Ultima modifica di pippolo66; 24-10-2015 alle 15:19
    La vita non si misura da quanti respiri facciamo, ma dai momenti che ci tolgono il respiro.
    LG Oled 77G1 // Sennheiser Ambeo // Sony 700DS // SkyQ // Shield // PS5 // XBX // Switch
    Pioneer NC50DAB // Klipsch R41M // Technics SL1900 // Dragonfly Red // Sennheiser HD660S
    LG Oled 42C2 // PC+Madvr // Qnap 870 64TB // Plex Server // Minim Upnp

Pagina 5 di 171 PrimaPrima 1234567891555105 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •