Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 9 di 13 PrimaPrima ... 5678910111213 UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 185

Ho seguito con interesse tutti i post che hai fatto sull'argomento ma come ti dissi tempo fa non ho mai notato difetti evidenti... Ho un Sony A90J regolato non professionalmente e infuse si vede da dio... il 90% dei contenuti sono ad alto bitrate

Ho alla fine acquistato una Firecube e l'ho installata sull'impianto con il vpr. La funzionalità del prodotto è più che buona, ma sono rimasto deluso innanzitutto dal fatto che non è possibile impostare uscita audio su bitstream/passthrough, che poi è il motivo principale per il quale ho scelto una firecube rispetto alla Appletv. Si può scegliere solo tra DD, DD+ e "migliore disponibile". In questa ultima configurazione, emette quasi sempre un segnale PCM facendo internamente la conversione (come appleTV), soltanto con i contenuti netflix in atmos leggo la scritta DD Atmos sul processore audio. Altra mancanza è che Netflix, per quel poco che ho provato, esce in 1080p/60hz nonostante il FRM (il mio vpr è full hd). Prime invece esce correttamente a 1080/24p.
    Da quanto avevo capito, la Firecube avrebbe dovuto avere sia l'uscita Bitstream audio sia un FRM convincente anche su Netflix.
    Valuterei di restituirla ad amazon e prendere AppleTV, anche se credo che i due dispositivi a questo punto siano pressochè uguali.
    PIONEER BDP-LX91 + AVIELO Spectra by ProjectionDesign
    TV SONY KD-65A1 OLED - PANASONIC DP-UB820

La delusione maggiore però è che l'audio non è lontanamente paragonabile a quello di un bluray supporto fisico. Non avevo mai provato un servizio streaming sull'impianto "buono" prima di ieri. Possibile che nel 2023 non ci sia un servizio per vedere film alla massima qualità possibile senza dover acquistare il supporto fisico??

Secondo me l’hai settata male, a me esce serenamente in bitstream, è il processore audio a fare la conversione. Riguardo alla qualità dell’audio nei servizi di streaming è vero, non c’è paragone con il supporto fisico. Se poi li guardi doppiati in italiano lasciamo perdere… Io ho smesso di guardare i film doppiati proprio per la differenza che c’è rispetto all’audio originale, non riesco neanche più ad andare al cinema. Prima la differenza era meno marcata, ma da diversi anni stanno tirando via di brutto con i doppiaggi.
    Sony UBP-X800 (player) / FireTV Cube 3rdGen (streamer) / Rotel RSP-1576 (audio processor) / Rotel RMB-1075 (power amplifier) / Rotel RMB-1066 (power amplifier) / Magneplanar SMGc (front) / Magneplanar MGCC3 (center) / Magneplanar SMGc (rear) / Velodyne DD12 (sub) / four BG Radia PD-6i (overhead) / MadVR Envy Pro (video processor) / Sony VPL-XW5000ES (projector) / EPV DarkStar 9 100" (screen)

Peccato questa cosa delle tracce audio sempre più compresse e dei doppiaggi in italiano a qualità pessima. Ma possibile non ci sia uno store online dove noleggiare/acquistare film in streaming a qualità supporto fisico con tracce audio lossless??
    Oer quanto riguarda le impostazioni della firecube non credo di aver settato male, manca proprio l'opzione bitstream! Ho letto anche su forum stranieri che molti lamentano questa mancanza. Tu come l'hai settata?

Lo store esiste e si chiama https://www.kaleidescape.com/
    Purtroppo però non è attivo da noi…
    Video: LG Oled 77G5 Ampli: Anthem AVM 90 + Emotiva XPA5 Gen3 Diffusori HT 5.2: Arendal 1723 S THX Series (2xTowers + 1xCenter + 2xBookshelves) SVS SB1000 Pro (2xSubs) Music: Roon Core + HQPlayer Streamer/NAA: Holo Red DAC: Holo Spring 3 KTE

Io invece credo proprio che APPLE TV sia una spanna sopra...alla fire... soprattutto come fluidità e qualità video. Come VOD i film che apprezzo maggiormente, senza andare a scomodare altre piattaforme, sono quelli offerti da APPLE TV + senza dubbio i meno compressi e con audio (in lingua originale) migliore rispetto alle altre offerte.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Citazione Originariamente scritto da cabala Visualizza messaggio
    Condividerei volentieri determinati concetti ma, come sottolineato dal Moderatore, il tuo atteggiamento indispone oltremodo e mi porta a chiudere qui il discorso, privando quindi questo Forum di alcune conoscenze che qualcuno avrebbe potuto trovare interessanti.....[CUT]
    Grazie del tuo prezioso contributo a nome di tutti gli utenti del forum, che resteranno più ignoranti.
    Da quello che dice Dolby, però, non mi pare che tu abbia ragione sulla questione.

In ogni caso:
    dialnorm prevede ANCHE la compressione dinamica, MA l'attivazione oppure no dipendono dal decoder. Tutti gli ampli 5.1 prevedono l'attivazione manuale della compressione. Se lasci su OFF non viene applicata.

Dolby dice:
    Dynamic Range Control
    Different home listening environments present a wide range of requirements regarding dynamic range. Rather than simply compressing the audio program to work well in the poorest listening environments, Dolby bitstream encoders calculate and send Dynamic Range
    Control (DRC) metadata with the signal. This metadata can be applied to the signal by the decoder to reduce the signal’s dynamic range.
    Through the proper setting of DRC profiles during the mastering process, the content producer can provide the best possible presentation of program content in virtually any listening environment, regardless of the quality of the equipment, number of channels, or
    ambient noise level in the consumer’s home.
    Many decoders offer the consumer the option of defeating the Dynamic Range Control metadata, but some do not. Decoders with surround outputs (full 5.1/7.1-channel capability) typically offer this option. Decoders with stereo, mono, or RF-remodulated outputs, such as those found on DVD players and set-top boxes, often do not. In these cases the decoder automatically applies the DRC metadata associated with the decoder’s selected operating mode.
    The bitstream carries metadata for the two possible operating modes of the decoder. The operating modes are known as Line Mode and RF Mode due to the type of output they are typically associated with. Line Mode is typically used on decoders with two-channel or
    higher line-level outputs and RF Mode is used on older decoders that have an RFremodulated output. Full-featured decoders allow the consumer to select whether to use DRC and if so, which operating mode to use. The consumer sees options such as Off, Light
    Compression, and Heavy Compression instead of None, Line Mode, and RF Mode.
    Advanced decoders may also allow custom scaling of the DRC metadata.

Da qui: https://professionalsupport.dolby.co...language=en_US
    Impianto nelle mani degli alieni di BEN 10

Citazione Originariamente scritto da Gippi Visualizza messaggio
    Peccato questa cosa delle tracce audio sempre più compresse e dei doppiaggi in italiano a qualità pessima. Ma possibile non ci sia uno store online dove noleggiare/acquistare film in streaming a qualità supporto fisico con tracce audio lossless??
    Oer quanto riguarda le impostazioni della firecube non credo di aver settato male, manca proprio l'opz..........[CUT]
    Ho guardato adesso, in pratica non c'è nulla da settare, basta che colleghi la FireTV al Pre con una cavo HDMI (di qualità adeguata) e quando vai nel menu "Diagnostica Audio e Video" la FireTV deve riconoscere i formati audio supportati dal tuo Pre. A questo punto verrà inviato il bitstream per tutti i formati supportati. Purtroppo non è possibile dire alla FireTV quali sono i formati supportati, quindi, se il tuo Pre non si fa riconoscere correttamente, ciò che non risulta supportato verrà convertito in PCM lineare.
    Riguardo allo streaming di qualità ti hanno già risposto con Kaleidescape (che però non è disponibile in Italia e comunque ha dei costi notevoli) e se non ricordo male c'era qualcosa di Sony con i TV Bravia. Secondo me la soluzione migliore per sfruttare un impinto home theater di livello è, al giorno d'oggi, comprare i dischi 4K.
    Sony UBP-X800 (player) / FireTV Cube 3rdGen (streamer) / Rotel RSP-1576 (audio processor) / Rotel RMB-1075 (power amplifier) / Rotel RMB-1066 (power amplifier) / Magneplanar SMGc (front) / Magneplanar MGCC3 (center) / Magneplanar SMGc (rear) / Velodyne DD12 (sub) / four BG Radia PD-6i (overhead) / MadVR Envy Pro (video processor) / Sony VPL-XW5000ES (projector) / EPV DarkStar 9 100" (screen)

Citazione Originariamente scritto da guybrush Visualizza messaggio
    Ho guardato adesso, in pratica non c'è nulla da settare, basta che colleghi la FireTV al Pre con una cavo HDMI (di qualità adeguata) e quando vai nel menu "Diagnostica Audio e Video" la FireTV deve riconoscere i formati audio supportati dal tuo Pre. A questo punto verrà inviato il bitstream per tutti i formati supportati. Purtroppo non è ..........[CUT]
    Il cavo HDMI è buono e il pre pure accetta tutte le decodifiche possibili (Anthem AVM60). Nelle impostazioni audio della firecube c'è il menu uscita audio, dove puoi forzare l'uscita in DD, DD+, PCM, oppure "migliore disponibile". Manca l'opzione bitstream e mettendo "migliore disponibile" tutto quello che non viene riconosciuto come dolby atmos esce in PCM multicanale. Quindi significa che il segnale è decodificato internamente dalla firecube.

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Io invece credo proprio che APPLE TV sia una spanna sopra...alla fire... soprattutto come fluidità e qualità video. Come VOD i film che apprezzo maggiormente, senza andare a scomodare altre piattaforme, sono quelli offerti da APPLE TV + senza dubbio i meno compressi e con audio (in lingua originale) migliore rispetto alle altre offerte.
    Grazie, proverò a registrarmi a AppleTV e vedere se riscontro una qualità migliore acquistando film da loro.
    Per quanto riguarda la qualità video non mi lamento della firecube, ho dovuto sistemare un pò i settaggi del proiettore ma si vede abbastanza bene. È l'audio che non mi soddisfa, nemmeno ascoltando la traccia originale in inglese.

Citazione Originariamente scritto da Ades Visualizza messaggio
    Ho seguito con interesse tutti i post che hai fatto sull'argomento ma come ti dissi tempo fa non ho mai notato difetti evidenti... Ho un Sony A90J regolato non professionalmente e infuse si vede da dio... il 90% dei contenuti sono ad alto bitrate
    Sicuramente, ma la modifica alla curva EOTF che applica Infuse in SDR (devo ancora testare HDR) prescinde dal bitrate. Notare certe anomalie è la condanna dei fissati come me. Preferisco Plex che non è perfetto ma riproduce i file senza modifiche. Se e quando aggiusteranno il problema, tornerà in testa alla mia classifica dei lettori multimediali.

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    Come VOD i film che apprezzo maggiormente, senza andare a scomodare altre piattaforme, sono quelli offerti da APPLE TV + senza dubbio i meno compressi e con audio (in lingua originale) migliore rispetto alle altre offerte.
    Questo è un discorso che m’interessa. Noti differenze qualitative tra l’app ATV+ del TV/firestick rispetto a quella della Apple TV? Perché, al netto di effetti placebo, significherebbe che Apple danneggia volontariamente gli utenti delle piattaforme non Apple, considerato che la app per TV e dispositivi esterni è prodotta dalla stessa Apple.

Mi sembra di ricordare che non tutto esca in bitstream dai prodotti amazon.
    Per esempio il DTS viene/veniva riconvertito in DD/DD+

Credo che ad oggi, a livello audio, tu non abbia molta scelta se non la Shield se vuoi essere "padrone" nel decidere.
    Ultima modifica di CPD489; 27-12-2023 alle 11:30

Citazione Originariamente scritto da Gippi Visualizza messaggio
    Il cavo HDMI è buono e il pre pure accetta tutte le decodifiche possibili (Anthem AVM60). Nelle impostazioni audio della firecube c'è il menu uscita audio, dove puoi forzare l'uscita in DD, DD+, PCM, oppure "migliore disponibile". Manca l'opzione bitstream e mettendo "migliore disponibile" tutto quello che non viene riconosciuto..........[CUT]
    Sì, il tuo Pre decodifica tutto, hai controllato nella pagina di diagnostica Audio e Video se queste caratteristiche vengono comunicate correttamente alla FireTV? Puoi mandare una foto della schermata di diagnostica Audio e Video, così facciamo prima. E' molto strano che ti risconosca il Dolby Atmos e non il resto...

Pagina 9 di 13 PrimaPrima ... 5678910111213 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •