Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 11 di 13 PrimaPrima ... 78910111213 UltimaUltima
Risultati da 151 a 165 di 185

Ma nel menu delle impostazioni audio c'è proprio scritto "bitstream" o "passthrough"?
    PIONEER BDP-LX91 + AVIELO Spectra by ProjectionDesign
    TV SONY KD-65A1 OLED - PANASONIC DP-UB820

No, non c'è, come in tutte le FireTV. C'è solo miglior audio disponibile.

Allora mi ritroverei sicuramente nella stessa identica situazione di adesso!

Infatti era quello che pensavo. Tra le valutazioni che avevo fatto c'era anche l'Homatics che avevo scoperto cercando informazioni nel forum di coreelec sul Nokia che ti ho citato precedentemente , su AMZ c’è la versione implementa il Dune HD Media Center vedi se può essere quello che cerchi. ( Qui il riferimento Amz)

ciao
    Luca

ho trovato ha questa discussione
    Ultima modifica di llac; 30-12-2023 alle 10:27

Secondo me, ti conviene fare qualche domanda sul forum della FireTV Cube. Io ricordavo che la Cube aveva il problema del PCM/Dolby Mat esattamente come la ATV4k. L'ho cercato ma non l'ho più trovato.
    La Shield mi pare comunque esca in Bitstream pulito. Dovresti poi installare l'App FrameRate, non proprio semplicissimo, per poter gestire il Frame Matching.
    Io volevo prendere l'ATV ma mi ha fermato il problema del PCM.

Non riesco a trovare un dispositivo con cui usare Plex al meglio delle sue possibilità, l'ho installato sulla tv LG ed è una versione molto più arretrata rispetto a quella per google tv ma cosa più importante e non per colpa della tv è che non mi passa l'audio hd dato che il mio preamplificatore ht non ha eArc quindi vorrei trovare un dispositivo da collegare direttamente al pre ht yamaha e ho deciso per l'Nvidia Shield, in questo caso riesco ad usare "bene" sia Plex che Kodi? Supporta l'audio hd in particolare il dts-hd? Le app di streaming principali come Netflix, Disney+ e Prime funzionano bene? L'interfaccia è Android tv o Google tv?
    Grazie
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

Citazione Originariamente scritto da Nejiro Visualizza messaggio
    Non riesco a trovare un dispositivo con cui usare Plex [CUT]
    Hai trovato una soluzione? Non è facile trovare qualcuno che possa rispondere a questa domanda. Sono in coda..
    TV: LG B9 65" Bluray Player: Sony UBP-X700 Amplificatore: Denon X4500H Casse Frontali: n. 3 XTZ Cinema M6 Subwoofer: XTZ 10.17 EDGE Casse Surround: n. 2 XTZ Spirit 2 Casse Atmos: n. 4 XTZ S2 HTPC: Case Fractal Meshify C - Radeon RX 5700 XT 8GB - Ryzen 5 3600 - MSI B450-A PRO MAX - 16GB 3200 Ballistix Sport - Antec EA650G Pro 650W ; AMP/DAC CUFFIE: SMSL M500

Citazione Originariamente scritto da miguel Visualizza messaggio
    Hai trovato una soluzione? Non è facile trovare qualcuno che possa rispondere a questa domanda. Sono in coda..
    se mi spiegate in modo semplice, da profano che sono, provo a farvi un test

Citazione Originariamente scritto da miguel Visualizza messaggio
    Ho preso la Shield TV Pro e al momento mi stò trovando benissimo, l'ho collegata direttamente al preamplificatore Yamaha, supporta mkv con dolby vision e tutte le codifiche audio hd, unico che non mi passa è il PCM multicanale che viene riprodotto in due canali......per il resto va benissimo con Plex......
    TV LG OLED77C3 Sinto HT Yamaha RX-A4A Integrato Stereo Yamaha A-S1200 Front Vandersteen 2CE Signature II Cent Tannoy D750 Surr B&W SCM 8 Sub Rel Q200E Player Video Nvidia Shield/Plex Dac Musician Pegasus II Player Audio Foobar2000

Ho avuto modo di testare Dune hd premier 4k, Cube 3 gen e Shield Tv pro. Se si ha intenzione di utilizzare plex la Shield non ha rivali. Ho notato che trasmette al Denon tutti i formati audio (non ho provato il PCM multicanale).
    Quindi se lo scopo è utilizzare Plex, Cube 3 gen e Dune hd premier 4k nonostante siano pubblicizzati come pass-trought audio (Atmos, DTS-MA, ecc) alla prova dei fatti non sono in grado di farlo con Plex.
    Dei tre dispositivi l'unico in grado di far arrivare il segnale audio al Denon senza elaborazioni è la Shield.

P.s. la Shield l'ho collegata direttamente alla porta HDMI 3 della mia LG Oled B9, la quale è a sua volta collegata al Denon X4500H. Ho preferito così per non costringere gli altri membri del nucleo familiare ad accendere ogni volta l'AVR per vedere la TV. La TV è in grado di trasmettere il segnale audio dalla Shield al Denon.

p.s. ho dovuto restituire la Shield perchè il mio modello ha un difetto molto fastidioso. Soffre di sporadici ma continui riavii.. Il problema dovrebbe essere l'alimentatore di corrente.
    TV: LG B9 65" Bluray Player: Sony UBP-X700 Amplificatore: Denon X4500H Casse Frontali: n. 3 XTZ Cinema M6 Subwoofer: XTZ 10.17 EDGE Casse Surround: n. 2 XTZ Spirit 2 Casse Atmos: n. 4 XTZ S2 HTPC: Case Fractal Meshify C - Radeon RX 5700 XT 8GB - Ryzen 5 3600 - MSI B450-A PRO MAX - 16GB 3200 Ballistix Sport - Antec EA650G Pro 650W ; AMP/DAC CUFFIE: SMSL M500

Ho acquistato la shield e ho avuto modo di testarla fianco a fianco con il firecube. Sul fronte video non ho notato differenze, mentre sull'audio ho rilevato un maggior dettaglio e analiticitá nella Shield (probabilmente merito del passthrough). Differenze sottili, ma tangibili. Credo che a questo punto restituirò la firecube.

Ciao a tutti, è una vita che non mi collego, anche se cerco sempre di seguire per quanto possibile.
    Dopo aver letto tutta la discussione, intervengo non per fare il professore ma per dire la mia e chiedere aiuto ai più esperti. Uso ATV (4k prima versione), collegata a un receiver Anthem 4k, a sua volta collegato a un vpr sony 4k. Ho anche vari firestick in giro per casa collegati ai vari TV. Per lo streaming da inviare al vpr, collegarsi alla rete via cavo, almeno per me è imprescindibile (l'adattatore amazon a 100 mi sembra inadeguato). Io credo che il problema dell'audio sia soprattutto nei contenuti: causa la mia "estrazione" audiofila trovo addirittura le tracce audio dei BR meglio riusciti, di basso livello (soprattutto in Italiano), rispetto a quanto reperibile nel mondo audio, streaming compreso. Figuriamoci quelle in streaming trasmesse dalle varie piattaforme. Quindi non ho mai considerato seriamente l'audio (bitstream o pcm che sia). Dal punto di vista video però la visione è piuttosto fluida (un altro pianeta rispetto a firestick) e ancora non ho visto di meglio. Ecco qui chiedo aiuto. Visto che hanno interrotto la produzione di BR e quindi siamo sempre più costretti a ricorrere allo streaming, trovo assurdo che mentre per l'audio troviamo streamer medi di 5K (ma spenderne 20, volendo è un attimo) e qui c'è la guerra tra scatolotti giocattoli tascabili di plastica. Questo però in un mondo che propone accoppiate vpr/videoproc da 20-30K per poi accedere a contenuti buoni forse per un tablet. Qualcuno penserà a proporre uno streamer sul livello dei player BR di fascia media e alta? E un servizio di qualità dove affittare o acquistare? E' prevista una crescita in questo senso? nel frattempo credo che dovrò accontentarmi della nuova ATV con processore più potente e magari fanless

Vedo difficile che approdi da noi qualcosa come la piattaforma https://www.kaleidescape.com/ , al momento compro solo su Itunes quando non riesco a trovare il supporto fisico. Mi risulta essere l’unica piattaforma che da i contenuti extra su alcuni film e non ha differenza di prezzo per il 4K.

ciao
    Luca

Il mercato della musica è estremamente "consumer" con musica iper compressa ascoltata con telefoni o devices di quel livello ma (per fortuna) c'è ancora produzione di qualità su supporto fisico e piattaforme dove abbonarsi, ottenendo risultati tecnici a livelli come e superiori rispetto al supporto fisico, con a disposizione il mondo e con una comodità pazzesca.
    Parallelamente il mercato "home video" vede come fruitori utenti che vedono film in qualità pessima mentre fanno altre 10 attività ma anche una nicchia di appassionati che spendono cifre folli per mettere su un impianto per poi non avere il materiale (intendo di qualità) da vedere. Trovo assurdo che non si producano lettori di medio e alto livello e il massimo a cui accedere sia netflix prime o apple + e l'unica via di qualità cioè i BRD spariscono.
    Ciò detto, non potendo combattere questa battaglia, lavoreremo sul meglio che abbiamo a disposizione. Quindi attendo l'Apple TV nuova

Citazione Originariamente scritto da diabolic Visualizza messaggio
    Io credo che il problema dell'audio sia soprattutto nei contenuti: causa la mia "estrazione" audiofila trovo addirittura le tracce audio dei BR meglio riusciti, di basso livello (soprattutto in Italiano), rispetto a quanto reperibile nel mondo audio, streaming compreso. Figuriamoci quelle in streaming trasmesse dalle varie piattaforme. Quindi non ho mai considerato seriamente l'audio (bitstream o pcm che sia)..........[CUT]
    Sinceramente, ritengo questa ardita affermazione assai difficile da sostenere: in una frase, hai praticamente distrutto l'impegno e il lavoro di quanti si prodigano giornalmente per creare le tracce multicanale dei film di cui poi noi abbiamo la fortuna di godere. Non so con quale impianto ascolti e, soprattutto, se esso sia ben calibrato nel tuo ambiente. L'elenco di film e concerti musicali incisi su BD e, per ora limitatamente ai film, su BD 4K di qualità audio eccellente è assai lungo e potrai trovarne esempi anche su questo Forum. Altrettanto sinceramente, non credo che il mercato dei prodotti dedicati allo Streaming Video abbia necessità di prodotti High End che, allo stato attuale, farebbero solo la fortuna di chi dovesse produrli e venderli. Le limitazioni sono altrove e se ne è già parlato diffusamente su questo Forum.

Pagina 11 di 13 PrimaPrima ... 78910111213 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •