Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 51 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 753

Io non faccio mai il fan boy di nessuno ho solo riportato che quello che si dice su altri forum.

disinformazione è quando si dice che una cosa funziona quando invece non è vero, come ho detto ognuno è libero di fare le sue valutazioni.

Come alcuni sanno io non volevo discutere di questo dispositivo, mi è stato chiesto cosa sapevo e io ho riportato quello di cui si discute su altri forum.
    Ultima modifica di ovimax; 05-08-2019 alle 11:57
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Calma ragazzi, fa caldo, fate i bravi!
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Per carità, sui forum, inclusi quelli stranieri più quotati, si legge di tutto, questo è il web ...

Solo rimango basito come su un forum, come quello che ci ospita, non si tenga conto minimamente dei tanti articoli scritti, non certo dal primo venuto, ma da un professionista di spicco del settore video, circa l'HDR e relative problematiche, incluso il famigerato tone mapping.

Dire che un apparecchio fa il tone mapping, significa poco o nulla se non si considera come questo viene fatto e conseguentemente a che risultati questo possa portare.

Molti utenti già si sono accorti che un lettore pur valido come l'Oppo riguardo l'HDR non brilli particolarmente e sia sicuramente inferiore non solo a MADVR ( che bisogna saper usare correttamente ), ma anche al Lumagen e persino ai lettori Panasonic di fascia alta.

Non è una questione di tifare per questo o per quel prodotto ma di accettare limiti e pregi di ogni soluzione
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    Come alcuni sanno io non volevo discutere di questo dispositivo, mi è stato chiesto cosa sapevo e io ho riportato quello di cui si discute su altri forum.
    Stai tranquillo, per quello che mi riguarda, visto che sono stato uno di quelli che ti ha chiesto di condividere quello che sai e che hai letto. Oguno sa leggere ed interpretare quello che vede scritto, da chi e come.
    Non ti devi "scusare". Affatto.
    Per quel che mi riguarda, continua. Il forum è anche un passatempo, e mi fa piacere leggere le info che metti.
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Anche a me fa piacere. Stavo proprio valutando questa possibilità quando il caso ha voluto che fosse stato aperto questo thread.

@ovimax, ti spiace spiegare cosa fa per i 21:9? Dicevo, suppongo che gestisca in qualche modo i sottotitoli? Mascheratura? Uno zoom out o scroll per visionare le parti "tagliate"?

P.S. Ricordo, sempre per completezza di informazione, che il tone mapping avanzato di tipo dinamico a cui ci si riferiva (non consentito dal lettore in esame) è applicabile esclusivamente a contenuti disponibili in locale (perché richiede un pre-processamento) e non a streaming, segnale satellitare o DTT. Lasciando perdere poi i miei personali dubbi, già espressi altrove, sulla correttezza di tale approccio.
    Ultima modifica di CyberPaul; 05-08-2019 alle 13:40
    JVC DLA-N7/RS2000 · ScreenLine Fashion 2,35:1 116" (270cmx116cm) · LG 43NANO756PR · Onkyo TX-SR706 · 2 x Wharfedale Diamond 8.3 + Diamond 8 Centre + 4 x Diamond 8.1 + SVS SB1000 · Auralex SubDude · Panasonic DP-UB820 · Sky Q Humax ESi-160 · Zidoo Z9S · Amazon Fire TV Stick 4K · HDFury Vertex2 · XOLORspace 63021pro 2x1 Splitter · Wenter Switch HDMI 5x1 · TP-Link TL-SG1005D · Logitech Harmony Elite · X-Rite ColorMunki Photo + i1Display Pro + Datacolor Spyder 5 Pro + CalMAN 5 Enthusiast · QNAP TS-439 Pro

Citazione Originariamente scritto da Microfast Visualizza messaggio
    Per carità, sui forum, inclusi quelli stranieri più quotati, si legge di tutto, questo è il web ...

Solo rimango basito come su un forum, come quello che ci ospita, non si tenga conto minimamente dei tanti articoli scritti, non certo dal primo venuto, ma da un professionista di spicco del settore video, circa l'HDR e relative problematiche, inclus..........[CUT]
    HTPC + madvr è 100% frutto dello stesso "web" .

Quindi adesso gli oppo fanno schifo col HDR?

io ho scritto chiaramente "rapporto di convenienza - prezzo vs funzionalità/qualità" che sappiamo tutti cosa vuol dire, ho scritto chiaramente limiti,pregi e difetti.
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Citazione Originariamente scritto da CyberPaul Visualizza messaggio
    Anche a me fa piacere. Stavo proprio valutando questa possibilità quando il caso ha voluto che fosse stato aperto questo thread.

@ovimax, ti spiace spiegare cosa fa per i 21:9? Dicevo, suppongo che gestisca in qualche modo i sottotitoli? Mascheratura? Uno zoom out o scroll per visionare le parti "tagliate"?

P.S. Ricordo, sempre p..........[CUT]
    se non sbaglio dovrebbe essere la funziona per usare tutta la matrice sui prorettori, sulle TV non che mi piaccia molto crea un pò effetto allungato.

HTPC + madvr è 100% frutto dello stesso "web" .

Quindi adesso gli oppo fanno schifo col HDR?

io ho scritto chiaramente "rapporto di convenienza - prezzo vs funzionalità/qualità" che sappiamo tutti cosa vuol dire, ho scritto chiaramente limiti,pregi e difetti.
    Non è questione di fare schifo, ma di limitazioni di processamento: ma ti pare possibile che un chip Mediatek del costo di qualche $ possa fare tutto quello che fa un PC con Madvr?

Semplicemente per limitazioni hardware viene fatto un processamento HDR all'acqua di rosa quando invece per farne uno serio serve molto di più, quello appunto permesso da un PC con asservita una gpu potente e un software sofisticato quale Madvr.

E guarda caso proprio con i VPR, per le loro limitazioni di emissione, il processamento per una visione HDR corretta ed appagante diventa molto impegnativo e quindi la differenza da evidente diventa eclatante.

Detto questo ognuno è libero di credere e fare quello che vuole, ma di evitare perlomeno di fare una cattiva informazione, non avendo le dovute conoscenze ed argomentazioni a supporto di quello che dice ...
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

io non mai detto che "possa fare tutto quello che fa un PC con Madvr" ho sempre parlato "rapporto di convenienza" o "rapporto prezzo/ qualità".

Non servo "argomentazioni" io ho messo le informazioni e detto ben chiaro di leggere e di fare le proprie valutazioni , tutti sono in grado di pensare con la loro testa.

tu hai scritto
    Oppo riguardo l'HDR non brilli particolarmente e sia sicuramente inferiore
    considerando che è un prodotto da 1000€ e se non brilla = fà abbastanza schifo visto il prezzo.

se non sbaglio dovrebbe essere la funziona per usare tutta la matrice sui prorettori, sulle TV non che mi piaccia molto crea un pò effetto allungato.
    Non ho capito ... i proiettori non so, ma qualunque TV ha la funzione di CROP/SCALE per adattare in vari modi l'aspect ratio del segnale in ingresso a quello dello schermo, tipicamente un TV 16:9 se riceve in input un segnale 21:9 ha tre possibilità:

1) mostra tutto il frame 21:9 con bande nere sopra e sotto
    2) tiene la parte centrale del frame ma taglia i lati sx e dx per arrivare al 16:9
    3) comprime il 21:9 fino a farlo diventare 16:9 ma deformando ovviamente le proporzioni del contenuto dell'immagine

si tratta di una funzione che può essere fatta dal player ma anche dal TV, cosa fa di speciale questo player che non fanno gli altri?
    GIRADISCHI Sony PSX-600 + Stanton 881E LETTORE OTTICO Denon DVD-3800BD MEDIA PLAYER Zappiti One SE 4K HDR DVB/PVR Mutant HD51 (OpenATV) AMPLI Denon AVR-4310 DIFFUSORI Monitor Audio Silver RX1 + RX Centre + RXFX SUB Monitor Audio RXW12 TV1 LG Oled 55B6V 4K HDR TV2 Philips 24PFS5303 FullHD TV3 Samsung UE19ES4000W HDReady MULTIPRESA Belkin PureAV Isolator 8 ROUTER 2xLinksys E2000 (FreeTomato) NAS Synology DS112+ SALA 26mq

chiedi sulla discussione del Oppo UDP-203.

Le mie considerazioni comunque sull'oggetto rispetto ad altri player citati (Himedia, Zidoo e dintorni..) affinchè ritorniamo a fare la pace

. Supporto a formati HDR10+ e DV
    . FW Oppo
    . Legge anche i sassi (o quasi tutti)
    . Qualità A/V fotocopia dell'oppo

Il resto lascio a voi le considerazioni, sulla base di quanto conosciuto di Oppo 203..
    Ultima modifica di Pio901p; 05-08-2019 alle 16:26
    TV Panasonic OLED JZ1000e Audio Soundbar Panasonic SC-HTB688EGK Mediaplayer M9702 ChinOppo Decoder Sky Q Black 4k (Base + Cinema + Sport + Calcio)

Amplificatore Yarland FV-34 CIII Diffusori Audiojam2 Dice DMV + Indiana Line DIVA 552 Giradischi Thorens 160 MKI + Technics 1210 MKII

Suppongo che quella modalità per i 21:9 sia ad uso e consumo dei possessori di lente anamorfica. Ma di solito lo fai col proiettore stesso.

G5300(la scheda dentro il m9702) con il firmware Jailbreak LX500 / 800 perfettamente funzionate. G5300 potrebbe essere il re del modding, peccato si trova solo per il mercato cinese.

Immagine rimossa in quanto non conforme al regolamento (Nordata)
    Ultima modifica di Nordata; 14-08-2019 alle 12:27

G5300(la scheda dentro il m9702) con il firmware Jailbreak LX500 / 800 perfettamente funzionate. G5300 potrebbe essere il re del modding, peccato si trova solo per il mercato cinese.

http://www.hd199.com/data/attachment...eljf6xqqxf.jpg
    L ho adocchiato da tempo ma se non erro non gestisce hdr10+ (forse solo dv?).. Credo saliamo un po' di prezzo visto anche il lettore bd
    TV Panasonic OLED JZ1000e Audio Soundbar Panasonic SC-HTB688EGK Mediaplayer M9702 ChinOppo Decoder Sky Q Black 4k (Base + Cinema + Sport + Calcio)

Amplificatore Yarland FV-34 CIII Diffusori Audiojam2 Dice DMV + Indiana Line DIVA 552 Giradischi Thorens 160 MKI + Technics 1210 MKII

Pagina 4 di 51 PrimaPrima 1234567814 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •